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Moto simili alla BMW G650 XCountry
15860281
15860281 Inviato: 9 Ago 2017 15:34
Oggetto: Moto simili alla BMW G650 XCountry
 

Buongiorno a tutti,

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Mi stavo chiedendo se esista una moto che sia, concettualmente, non dissimile dalla BMW G650 XCountry.
Intendo dire se vi sia un modello che, come l'XCountry, abbia:
...cerchioni 17"-19" a raggi;
...una capacità serbatoio di almeno 15-17l, per dare un minimo di autonomia di viaggio;
...una impostazione ibrida e non da enduro classica o dual sport per terreni accidentati e non;
...una cilindrata media e un motore bicilindrico.
Una moto semplice, senza troppi fronzoli agile e leggera adatta all'uso cittadino e per viaggiarci, con i dovuto compromessi. Un modello quantomeno recente.
Le uniche che al momento mi vengono in mente sono:
icon_arrow.gif Ducati Desert Sled;
icon_arrow.gif SWM Superdual;

La Ducati costa tanto e non mi sembra molto propensa ai viaggi, pur scendendo a compromessi ..
La SWM è monocilindrica e più simile ad un'enduro, sembra più equilibrata anche se di cilindrata un pelo piccola. Avrei preferito fosse almeno un 650, non chiedo troppo.

Altre non me ne vengono in mente. Mi piacerebbe Comprarmi la XCountry da sostituirla alla mia attuale 690 enduro, ma ha solo 9l di capacità serbatoio .. troppo pochi.
 
15860286
15860286 Inviato: 9 Ago 2017 15:49
 

La prima che mi è venuta in mente è la transalp.
 
15860287
15860287 Inviato: 9 Ago 2017 15:53
 

Cosa ne pensi di questa?

Link a pagina di Moto.it

penso abbia le caratteristiche che hai chiesto, cioè da SCRAMBLER Triumph Street Scrambler

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il serbatoio è da 12 l ma dovrebbe bastare.
Il motore è "medissimo" anche se la cilindrata è 900 ma è il Boneville old style con potenza old style (55CV) ma moderno e attuale tecnicamente.
 
15860300
15860300 Inviato: 9 Ago 2017 16:35
 

pazuto ha scritto:
La prima che mi è venuta in mente è la transalp.

Non è quello a cui pensavo. Qualcosa di un po' meno voluminoso.
superxsport ha scritto:
Cosa ne pensi di questa?

Link a pagina di Moto.it

penso abbia le caratteristiche che hai chiesto, cioè da SCRAMBLER Triumph Street Scrambler

***

il serbatoio è da 12 l ma dovrebbe bastare.
Il motore è "medissimo" anche se la cilindrata è 900 ma è il Boneville old style con potenza old style (55CV) ma moderno e attuale tecnicamente.


Decisamente scrambler, adesso vanno di moda queste .. Pesantuccia, non sembra male, comunque ha il suo fascino. Anche se non mi convince a pieno.
Tra questa e la Ducati ci si avvicina maggiormente la seconda, molto più simile alla XCountry.
Però quei prezzi sia per Ducati che per Triumph sono da delinquenti.
 
15860303
15860303 Inviato: 9 Ago 2017 16:48
 

Ho avuto come moto sostitutiva la scrambler per una decina di giorni. Devo ammettere che avevo qualche pregiudizio su questa tipologia di moto, ma alla fine si è dimostrata essere un mezzo divertente, facile, abbastanza comodo da essere usato in due e poco assetato. Considerando che la scrambler condivide molto con desert sled, credo che quest'ultima possa soddisfare in toto le tue aspettative. Peccato solo per il prezzo.

La BMW 650, per quel che ne so monta un motore cinese e il telaio non penso proprio sia prodotto in Germania.

Ciao
 
15860470
15860470 Inviato: 10 Ago 2017 4:12
 

Forse dico una cavolata, MA la SWM Superdual non è appunto 600? eusa_think.gif

Link a pagina di Swm-motorcycles.it

L'unica che mi viene in mente rispetto alla BMW o alla Ducati è solo lei, altre o sono troppo stradali (come la Triumph postata sopra), oppure hanno cilindrate troppo piccole.
 
15860485
15860485 Inviato: 10 Ago 2017 7:47
 

CBR_125R ha scritto:
Forse dico una cavolata, MA la SWM Superdual non è appunto 600? eusa_think.gif

Link a pagina di Swm-motorcycles.it

L'unica che mi viene in mente rispetto alla BMW o alla Ducati è solo lei, altre o sono troppo stradali (come la Triumph postata sopra), oppure hanno cilindrate troppo piccole.

Esatto, la Superdual monta un mono da 600cc .. Proprio per quello ho scritto che avrei preferito fosse almeno un 650cc.
Già, non me ne vengono in mente altre neanche a me. E quei prezzi sinceramente non li trovo giustificati. Quello che non capisco è che altre case dimostrano di offrirti molto di più per lo stesso prezzo. Dirò un'eresia, ma 11.000 e passa euro per una moto che monta un propulsore "vecchio" raffreddato ad aria per me è assurdo, così come per una moto con uno scarico posizionato lateralmente in stile barbecue che ti garantisce ustioni di 4 grado se non stai attento e solo 5 marce per me non valgono la spesa.
 
15860523
15860523 Inviato: 10 Ago 2017 9:33
 
 
15860557
15860557 Inviato: 10 Ago 2017 11:21
 

VerdeK ha scritto:
Esatto, la Superdual monta un mono da 600cc .. Proprio per quello ho scritto che avrei preferito fosse almeno un 650cc.
Già, non me ne vengono in mente altre neanche a me. E quei prezzi sinceramente non li trovo giustificati. Quello che non capisco è che altre case dimostrano di offrirti molto di più per lo stesso prezzo. Dirò un'eresia, ma 11.000 e passa euro per una moto che monta un propulsore "vecchio" raffreddato ad aria per me è assurdo, così come per una moto con uno scarico posizionato lateralmente in stile barbecue che ti garantisce ustioni di 4 grado se non stai attento e solo 5 marce per me non valgono la spesa.

Cerca un vecchio Suzuki DR Big se vuoi un mono di grossa cilindrata.

Ti piace una categoria di moto molto molto di nicchia, chiu vuole una moto da viaggio di solito guarda un R 1200 GS, chi invece cerca qualcosa di leggero per il fuoristrada, ma che occasionalmente faccia tratti asfaltati, prende un G 450 X (ho usato solo moto BMW per capirci meglio), vuoi fare sterrati ogni tanto ma usi la moto sempre in strada F 800 GS.
La serie G 650 X non ebbe successo proprio perchè, imho, ne carne ne pesce: non comoda per lunghi viaggi, ne leggera per il fuori strada.

Ti potrebbe piacere un Kawasaki KLE 500, appunto 500cc.
Altrimenti se vuoi rimanere sopra i 599,99 cm3 devi per forza comprare moto come quelle proposte, ora vanno di moda quindi sono pensate per quello, la G/X almeno un minimo di "specialismo" off-road lo aveva... Queste se vuoi lo fanno, la solita strada sterrata che potrei fare col mio CBR 600...
 
15860573
15860573 Inviato: 10 Ago 2017 12:00
 

superxsport ha scritto:
E questa, Moto Guzzi V7 Scrambler?

Link a pagina di Corrieredellosport.it

comunque anche quelle più costose, sono costose perché non ti basta la BMW e vuoi di più, puoi trovarle usate.
Se vuoi spendere ancora meno c'è la Mash 400 scrambler

Link a pagina di Mash-italia.it

Oppure puoi provare sul genere retrò, per esempio la kawa w650 ma è fuori produzione quindi solo usate sembra potrebbe in parte rispettare le tue richieste
O anche la W800
Link a pagina di Dueruote.it

Non è che non mi basta la BMW, il problema è che la XCountry ha solo 9 litri di serbatoio, non ci vai da nessuna parte con 9l .. il che è un peccato perché di modelli usati ce ne sono diversi. Purtroppo BMW ha abbandonato quasi subito il progetto G650 XChallenge/XCountry/XMoto e non ha mai sviluppato le potenzialità che avevano.

Molto onestamente, pur ammettendo che hanno fascino, Triumph Street Scrambler, Guzzi V7, W800/650, Yamaha SCR950 e tutti quei modelli affini che cavalcano la moda odierna delle moto scrambler finte ibride mi interessano poco.
Forse provandole cambio idea, ma per il momento non incontrano il mio interesse.
 
15860588
15860588 Inviato: 10 Ago 2017 12:44
 

CBR_125R ha scritto:
Cerca un vecchio Suzuki DR Big se vuoi un mono di grossa cilindrata.

Ti piace una categoria di moto molto molto di nicchia, chiu vuole una moto da viaggio di solito guarda un R 1200 GS, chi invece cerca qualcosa di leggero per il fuoristrada, ma che occasionalmente faccia tratti asfaltati, prende un G 450 X (ho usato solo moto BMW per capirci meglio), vuoi fare sterrati ogni tanto ma usi la moto sempre in strada F 800 GS.
La serie G 650 X non ebbe successo proprio perchè, imho, ne carne ne pesce: non comoda per lunghi viaggi, ne leggera per il fuori strada.

Ti potrebbe piacere un Kawasaki KLE 500, appunto 500cc.
Altrimenti se vuoi rimanere sopra i 599,99 cm3 devi per forza comprare moto come quelle proposte, ora vanno di moda quindi sono pensate per quello, la G/X almeno un minimo di "specialismo" off-road lo aveva... Queste se vuoi lo fanno, la solita strada sterrata che potrei fare col mio CBR 600...

Hai ragione, il fatto è che mi piacerebbe avere esattamente una moto né carne né pesce.
E' vero, mi piacciono i monocilindrici da enduro/dual sport perché mi ci sono sentito subito a casa, ma sono anche onesto con me stesso, a me la moto serve usarla sempre, è su strada che viaggio, anche strade molto dissestate (ecco il perché mi trovo bene con le enduro). Adesso ho una 690 enduro, molto comoda ovunque, ma soffre aumentando il raggio di percorrenza e soprattutto su asfalto bagnato c'è da stare molto attenti (d'altronde è una enduro non ci si può fare niente) e questo è un aspetto importante, perché in autostrada mi è capitato spesso di finire in mezzo a bombe d'acqua con la moto e sono consapevole che se succedesse con questa che ho adesso non finirebbe troppo bene .. è un po' sprecata per me e mi dispiace.
Non voglio però gettarmi sulle endurone stradali che sono troppo sovradimensionate per me. Moto come le BMW (anche la 700 GS che non è male, ma non mi interessa) o le varie Vstrom e compagnia bella per intendersi. A me serve una via di mezzo che però non mi faccia ricadere nuovamente su modelli come le varie XT e similari (che ho già avuto in passato) .. quindi escluderei anche le varie Suzuki DR.
Ed ecco perché mi sono orientato su tipologie similari alla XCountry, perché è esattamente una via di mezzo né carne né pesce.
Questo in sintesi è il motivo della mia ricerca.

Ho bisogno di una stabilità migliore su strada bagnata, ma senza finire sulle stradali, e qualcosa di più "accondiscendente" per viaggi più lunghi. Ci sono alcune caratteristiche che vorrei mantenesse la mia moto come i cerchioni a raggi, che meglio assorbono le asperità del terreno e risultano più elastici, ruota anteriore da 19" e posteriore da 17" per avere un compromesso tra stabilità su asfalto e fondi rovinati, un' altezza non eccessiva come le enduro ma neanche rasoterra come le stradali. Posizione di guida ibrida come per la XCountry, perché su modelli stradali mi fanno male le ginocchia dopo un po'. Peso relativamente contenuto (ecco il perché del mio disinteresse verso le enduro stradali) che si mantengano agili e versatili. E sì, vorrei stare sopra i 650cc .. diciamo in un range tra 650cc e 900cc (massimo, ma proprio se non ne posso fare a meno). E motore monocilindrico o bicilindrico (gli altri non mi interessano).

Forse hai ragione, gioco forza vuole che mi debba orientare verso le proposte che mi avete già fatto .. a meno che non trovi un modello che ancora non è stato menzionato.
 
15860607
15860607 Inviato: 10 Ago 2017 13:10
 

ma visto che non è stata presa in considerazione ,tanto vale cancellare

Ultima modifica di tizianocest il 10 Ago 2017 15:11, modificato 1 volta in totale
 
15860645
15860645 Inviato: 10 Ago 2017 14:01
 

VerdeK ha scritto:
Hai ragione, il fatto è che mi piacerebbe avere esattamente una moto né carne né pesce.
E' vero, mi piacciono i monocilindrici da enduro/dual sport perché mi ci sono sentito subito a casa, ma sono anche onesto con me stesso, a me la moto serve usarla sempre, è su strada che viaggio, anche strade molto dissestate (ecco il perché mi trovo bene con le enduro). Adesso ho una 690 enduro, molto comoda ovunque, ma soffre aumentando il raggio di percorrenza e soprattutto su asfalto bagnato c'è da stare molto attenti (d'altronde è una enduro non ci si può fare niente) e questo è un aspetto importante, perché in autostrada mi è capitato spesso di finire in mezzo a bombe d'acqua con la moto e sono consapevole che se succedesse con questa che ho adesso non finirebbe troppo bene .. è un po' sprecata per me e mi dispiace.
Non voglio però gettarmi sulle endurone stradali che sono troppo sovradimensionate per me. Moto come le BMW (anche la 700 GS che non è male, ma non mi interessa) o le varie Vstrom e compagnia bella per intendersi. A me serve una via di mezzo che però non mi faccia ricadere nuovamente su modelli come le varie XT e similari (che ho già avuto in passato) .. quindi escluderei anche le varie Suzuki DR.
Ed ecco perché mi sono orientato su tipologie similari alla XCountry, perché è esattamente una via di mezzo né carne né pesce.
Questo in sintesi è il motivo della mia ricerca.

Ho bisogno di una stabilità migliore su strada bagnata, ma senza finire sulle stradali, e qualcosa di più "accondiscendente" per viaggi più lunghi. Ci sono alcune caratteristiche che vorrei mantenesse la mia moto come i cerchioni a raggi, che meglio assorbono le asperità del terreno e risultano più elastici, ruota anteriore da 19" e posteriore da 17" per avere un compromesso tra stabilità su asfalto e fondi rovinati, un' altezza non eccessiva come le enduro ma neanche rasoterra come le stradali. Posizione di guida ibrida come per la XCountry, perché su modelli stradali mi fanno male le ginocchia dopo un po'. Peso relativamente contenuto (ecco il perché del mio disinteresse verso le enduro stradali) che si mantengano agili e versatili. E sì, vorrei stare sopra i 650cc .. diciamo in un range tra 650cc e 900cc (massimo, ma proprio se non ne posso fare a meno). E motore monocilindrico o bicilindrico (gli altri non mi interessano).

Forse hai ragione, gioco forza vuole che mi debba orientare verso le proposte che mi avete già fatto .. a meno che non trovi un modello che ancora non è stato menzionato.

Mi sovviene la Yamaha Tenéré 660: più comoda della XT, monocilindrica ed adatta ad uscite off road...
Certo è pesante.

Derbi aveva a catalogo la Mulhacen 650: Link a pagina di Moto.it
Se già possiedi la KTM 690 Enduro... Beh...
 
15860673
15860673 Inviato: 10 Ago 2017 15:01
 

CBR_125R ha scritto:
Mi sovviene la Yamaha Tenéré 660: più comoda della XT, monocilindrica ed adatta ad uscite off road...
Certo è pesante.

Derbi aveva a catalogo la Mulhacen 650: Link a pagina di Moto.it
Se già possiedi la KTM 690 Enduro... Beh...

La Tenéré 660 è la categoria che vorrei evitare, come comodità è superiore alla XT ma è troppo alta, pesante e in quanto a quote ciclistiche sul bagnato mi troverei punto e a capo come sulla 690. Perde troppo in aderenza.

Mi ero dimenticato della Mulhacen. Carina, ce ne sono pochissime sul mercato dell'usato e tutte lontane.
 
15860678
15860678 Inviato: 10 Ago 2017 15:32
 

Forse trovata!

Benelli Leoncino Trail 500 ABS (2017)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Moto.it
Serbatoio 13,5l !!
Prezzo 5990 euro !! (se ho letto bene perché c'è anche la versione naked)
 
15860755
15860755 Inviato: 10 Ago 2017 18:48
 

superxsport ha scritto:
Forse trovata!

Benelli Leoncino Trail 500 ABS (2017)

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Link a pagina di Moto.it
Serbatoio 13,5l !!
Prezzo 5990 euro !! (se ho letto bene perché c'è anche la versione naked)

Bella! l'ho vista ad EICMA quest'inverno, tant'è che mi sono avvicinato al promoter allo stand per chiedergli anche un preventivo ... questo prima di scoprire che era un 500cc. Voglio almeno un 650cc.

Comunque hai centrato l'obiettivo. Cerco proprio una moto così .. però almeno da 650cc.
L'unica che ci si avvicina resta la Ducati Scrambler Classic ... però questa Leoncino è 10 volte più bella.
Link a pagina di Youtube.com
.. e che moto.

Da un'intervista fatta al responsabile tecnico Benelli l'anno scorso sembrava avessero in cantiere altri progetti con il propulsore 750 bicilindrico .. però ora come ora questo offre il mercato, se ci si mettesse a pensare a quello che potrebbe uscire non si finirebbe più.
 
15860797
15860797 Inviato: 10 Ago 2017 21:01
 

Secondo me sbagli a volere così tanto un 650 da scartare il 500. Perché?
Tu hai un 690 monocilindrico, ma adesso punti a un bicilindrico e la potenza aumenta. Quindi un 500 bicilindrico è potente più di quanto pensi.
Un 650 o superiore bicilindrico avrebbe troppa potenza per il tipo di moto che vuoi, a meno di essere progettato spompo apposta come nelle moto che... Così abbiamo:

Benelli 500: 48CV
Guzzi V7: 48CV
Triumph 900: 55CV
Kawa w800: 48CV
BMW G650: 52CV

L'unico che si discosta e ha un'altra potenza è il Ducati Desert Sled che ha 75CV.

Ora la potenza o la cilindrata la paghi, quindi devi sganciare altri 3-4000 euro.

Ma il genere di moto va benissimo 48CV e non cambia nulla 55CV se per averli devi avere un motore molto più grosso e pesante.
Secondo me il Benelli vince a mani basse con 5990 euro e un motore 500 bicilindico che vedrai va più del tuo mono 690.
Se vuoi le cose di lusso OK più cilindrata e potenza ma devi sganciare altre migliaia di euro. E non prendertela con le case, sei tu che vuoi quelle cose e le devi pagare icon_biggrin.gif
 
15860802
15860802 Inviato: 10 Ago 2017 21:24
 

Husqvarna TR 650.

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15860815
15860815 Inviato: 10 Ago 2017 21:51
 

Non conosco le reali prestazioni del motore Benelli, montato sulla leoncino, ma di sicuro le prestazioni del ktm 690 se le scorda.
Se qualche cavallo in meno non è il problema, si avvicina a quello che cerchi.
 
15860823
15860823 Inviato: 10 Ago 2017 22:27
 

@superxsport
Capisco il tuo ragionamento e in parte lo condivido. Non è il lusso che cerco né CV a profusione, ho già avuto moto da 100CV e passa e non ne cerco altre.
Hai ragione dicendo che 48 CV della Leoncino sono gli stessi che eroga una V7 Stone, ma è altrettanto inopinabile che a parità di CV una cc maggiore possa offrire una coppia maggiore ed in un range più ampio di numero di giri. Il che in un ottica di turismo a medio lungo raggio offre migliori prospettive. Ed implicitamente ho anche detto il motivo del perché mi sono orientato verso i bicilindrici .. perché come comportamento sono molto vicini ai mono, ma offrono più appoggio sulle lunghe percorrenze.

@pazuto
Qualche CV in meno non sono un problema, ma tra i 68CV della 690 e i 48CV dichiarati per la Leoncino c'è una bella differenza .. compreso 2kgm di coppia fornita ..
A pieno carico e con passeggero non so come possa comportarsi la Leoncino sinceramente, non ce la vedo molto ... altrimenti l'avrei ordinata subito, hao ragione dicendo che è la moto che cerco, mi piace molto.
 
15860886
15860886 Inviato: 11 Ago 2017 4:01
 
 
15860899
15860899 Inviato: 11 Ago 2017 6:33
 

VerdeK ha scritto:
@superxsport
Capisco il tuo ragionamento e in parte lo condivido. Non è il lusso che cerco né CV a profusione, ho già avuto moto da 100CV e passa e non ne cerco altre.
Hai ragione dicendo che 48 CV della Leoncino sono gli stessi che eroga una V7 Stone, ma è altrettanto inopinabile che a parità di CV una cc maggiore possa offrire una coppia maggiore ed in un range più ampio di numero di giri. Il che in un ottica di turismo a medio lungo raggio offre migliori prospettive. Ed implicitamente ho anche detto il motivo del perché mi sono orientato verso i bicilindrici .. perché come comportamento sono molto vicini ai mono, ma offrono più appoggio sulle lunghe percorrenze.

@pazuto
Qualche CV in meno non sono un problema, ma tra i 68CV della 690 e i 48CV dichiarati per la Leoncino c'è una bella differenza .. compreso 2kgm di coppia fornita ..
A pieno carico e con passeggero non so come possa comportarsi la Leoncino sinceramente, non ce la vedo molto ... altrimenti l'avrei ordinata subito, hao ragione dicendo che è la moto che cerco, mi piace molto.


Avevo letto che avevi un monocilindrico e ho anche scritto 690, avete ragione il KTM 690 ha più potenza è un monocicilndrico unico ed estremo, ma Il mio discorso si riferiva nella sostanza al BMW G650 XCountry del titolo del topic che ha 53CV. Mentre scrivevo pensavo a quello lo so il KTM ma in ogni caso è un monocilindrico anche quello anche se più potente non cambia dal mio punto di vista. Ma scusate l'inesattezza certo il tuo ha più potenza. Ma costa anche parecchio.
Il fatto che hai avuto motori da più di 100CV capisci quello che ti ho detto, non è la cilindrata che conta se passi da un monocilindrico a un bicilindrico.
Il BMW che hai messo come termine di confronto ha la stessa potenza del Benelli, 53 vs 48 è lo stesso.
Se vuoi ritrovare le prestazioni che hai adesso devi spendere. Anche il 690 adesso i prezzi partono da quasi 9000 euro.
Se prendi uno scrambler di cilindrata sostanziosa o di potenza simile il prezzo è simile, magari se trovi anche lo sconto. Magari 1000 euro in più, che si spiegano perché cerchi una moto più rifinita o più di nicchia.

Quindi secondo me l'errore che fai è pensare che puoi trovare le prestazioni di oltre 65CV della tua moto attuale in moto economiche, non è possibile, Devi spendere quanto la tua moto, anzi un poco di più.
Se vuoi moto economiche devi scendere alle prestazioni del BMW G650 XCountry, che sono le stesse del Benelli.
Ma non servono tanti CV per uno Scrambler. La coppia del bicilindrico 500 è un po bassa rispetto a come sei abituato col tuo mega monocilindrico? Ma il motore è più divertente da usare nel senso stradale sportivo rispetto a un monocilindrico non estremo, si usa tutto anche ai medio-alti, e poi COSTA 5990 EURO 0509_up.gif

Con i bagagli non cambia nulla, sono pochi kg.
Col passeggero ha sempre 48CV e un bicilindrico 500. Vai benissimo, le prestazioni diminuiranno un po ma rimangono sempre elevate.
Il BMW G650 XCountry ha le stesse prestazioni a pieno carico col passeggero. Non credere che aiuti tanto la cilindrata perché ha 1 cilindro in meno. Forse impenni più facilmente ma il motore è meno fluido meno usabile e appagante facendo turismo (non su una ruota sola per dare un'idea).
Vuoi prestazioni da 70CV o un bicilindrico 900? Devi spendere icon_biggrin.gif

Ultima modifica di superxsport il 11 Ago 2017 9:16, modificato 2 volte in totale
 
15860914
15860914 Inviato: 11 Ago 2017 7:25
 

CBR_125R ha scritto:
Già stato menzionato!
Stia attento lei! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

0509_pernacchia.gif

p.s.: bè la versione SWM almeno... icon_mrgreen.gif


È stata menzionata la SWM, ma non questa tie.gif tie.gif , che fra l'altro è proprio figlia di quel progetto. 0509_pernacchia.gif
A parte tutto, questa si trova a cifre davvero ottime, quindi mi pareva il primo consiglio da dare. Mi sono stupito di non vederla menzionata eusa_think.gif
 
15861063
15861063 Inviato: 11 Ago 2017 12:10
 

CoffeeWolf ha scritto:
È stata menzionata la SWM, ma non questa tie.gif tie.gif , che fra l'altro è proprio figlia di quel progetto. 0509_pernacchia.gif
A parte tutto, questa si trova a cifre davvero ottime, quindi mi pareva il primo consiglio da dare. Mi sono stupito di non vederla menzionata eusa_think.gif

Scherzavo ovviamente!

Questa, forse, è un pò troppo "estrema", anche se come filosofia è molto molto vicino alla KTM che il nostro amico possiede e che, a questo punto, terrei!
 
15861068
15861068 Inviato: 11 Ago 2017 12:18
 

CBR_125R ha scritto:
Scherzavo ovviamente!

Questa, forse, è un pò troppo "estrema", anche se come filosofia è molto molto vicino alla KTM che il nostro amico possiede e che, a questo punto, terrei!


Tranqui, avevo capito. Fra l'altro prima o poi potremmo anche incontrarci io e te... al di là di ciò.
Perchè estrema? È lo stesso motore della XCountry. Cambia l'estetica. Nella versione strada ricorda molto la BMW, ma ha i cerchi in lega e pneumatici stradali...
 
15861069
15861069 Inviato: 11 Ago 2017 12:21
 

CoffeeWolf ha scritto:
Tranqui, avevo capito. Fra l'altro prima o poi potremmo anche incontrarci io e te... al di là di ciò.
Perchè estrema? È lo stesso motore della XCountry. Cambia l'estetica. Nella versione strada ricorda molto la BMW, ma ha i cerchi in lega e pneumatici stradali...

Mi sembra molto più "motard" della X, quindi meno adatta a viaggetti ed a caricare valigie, essendo poi poco diffusa, almeno in italia, non so come accessori/ricambi cosa si trovi....
 
15863115
15863115 Inviato: 17 Ago 2017 15:53
 

Ma qualcuno possiede o ha avuto modo di provare e saggiare con mano la SWM Superdual T??
Non mi attira per la cilindrata, ma salendoci sopra ad EICMA 2016 devo dire che mi è piaciuta molto .. anche se saggiandone la posizione in sella continuavo a battere con la ounta del piede sulle barre di protezione del motore .. piuttosto fastidioso ..

Però scendendo a compromessi .. alla fine come ciclistica dovrebbe essere migliore su strada, soprattutto bagnata. Anche come comodità dovrebbe essere migliore, più capacità serbatoio, possibilità di montare borse laterali, altezza sella lievemente inferiore (appoggio migliore a terra). Perde un po' in prestazioni assolute, ma guadagna anche tanto.
 
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