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Gilera B 300 militare [cerco informazioni]
15852980
15852980 Inviato: 24 Lug 2017 18:06
Oggetto: Gilera B 300 militare [cerco informazioni]
 

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Salve a tutti.
sono in possesso di questa moto.
Gilera B300 Militrare
anno immatricolazione 1979
anno di produzione tra il 56 e il 66
Senza documenti.
Visura all' ACI che purtroppo non mi ha dato molte informazioni.

se qualcuno di voi puo dirmi di più, mi aiuterebbe molto *** cancellato da ziomunch, per info contattami in MP***
grazie.
 
15853063
15853063 Inviato: 24 Lug 2017 21:15
 

Ciao e bentrovata..... 0510_saluto.gif

qual'è il prefisso del numero di telaio.....

qui puoi vedere quante ne sono state prodotte....

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15853093
15853093 Inviato: 24 Lug 2017 22:13
Oggetto: Gilera B300 Militare.
 

ti ringrazio.
qualche altra informazione?
 
15853247
15853247 Inviato: 25 Lug 2017 8:28
 

daenerys1 ha scritto:
*** cancellato da ziomunch, per info contattami in MP***

E chi è ziomunch ???


La moto è una B300 Extra ultima serie, prodotta a partire dal 1961.
Su Motociclismo d'Epoca di Luglio 2012 è comparso un articolo dedicato a questa moto.

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16061647
16061647 Inviato: 4 Apr 2019 19:16
Oggetto: gilera B300 in arrivo
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

sto per prendere questa gilera B300 extra N S, prima immatricolazione 1992, proveniente dal comando generale della guardia di finanza, visto le ottime condizioni procederó con un restauro conservativo, le marmitte sono state tagliate ho visto che si trovano nuove per circa 200 euro, e senza pensarci troppo le prenderó, il porta pacchi non é il suo, qualcuno sa dove posso trovarlo? la ghiera del fanale dovrei averla, ma!!!! come potrei fare per i cassetini e i bordini dei parafanghi che sono stati verniciati di blu? sapete il codice del grigio, magari a nitro?, altre cose sbaliate che vedete? grazie


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16061657
16061657 Inviato: 4 Apr 2019 19:54
 

Se non mi sbaglio ti avevo risposto su il sito Gilera epoca..o solo gilera..i qualcosa del genere..il portapacchi lo trovi ..mercatini..privato etc..non é un gran problema..ne esistono pochi..mà si trova
 
16061725
16061725 Inviato: 5 Apr 2019 0:29
 

ercole910 ha scritto:
..il portapacchi lo trovi ..mercatini..privato etc..non é un gran problema..ne esistono pochi..mà si trova

Aggiungo che la vernice la puoi far replicare a tintometro e della tipologia che vuoi. 0509_up.gif
 
16061733
16061733 Inviato: 5 Apr 2019 6:11
 

grazie, aggiorneró i lavori.
 
16061757
16061757 Inviato: 5 Apr 2019 8:25
 

Prima di sovraverniciare i bordini dei parafanghi io proverei a rimuoverli con solventi vari. Magari sono stati fatti a bomboline e si tolgono facilmente e sotto potrebbe esserci il grigio originale.
 
16061837
16061837 Inviato: 5 Apr 2019 11:31
 

RenPag ha scritto:
Prima di sovraverniciare i bordini dei parafanghi io proverei a rimuoverli con solventi vari. Magari sono stati fatti a bomboline e si tolgono facilmente e sotto potrebbe esserci il grigio originale.

Giusto anche questo consiglio!!!👍
 
16062375
16062375 Inviato: 7 Apr 2019 17:41
 

volevo richiedere il certificato d'origine alla piaggio per vedere l'anno di costruzione, ma sono diventati matti 150,00€ !!!!!! quacuno sa di che anno potrebbe essere telaio 31-62xx.

***nota di gippiguzzi : ho cancellato le ultime 2 cifre del num. di telaio, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio !***

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16062398
16062398 Inviato: 7 Apr 2019 19:08
 

Prima di tutto non mettere mai tutto il numero pubblicamente ..anche io presi un rimprovero dal Ting..prefisso 31..Gilera 300 Extra..costruiti
6600..di cui 2500 per polizia etc.etc. sono dati che ho preso da un motociclismo d epoca .comunque la tua gilera é una dell ultime fatte dal 1965 fino alla fine..informati al Registro Storico.ti aiutano di sicuro....

Ultima modifica di ercole910 il 7 Apr 2019 21:33, modificato 1 volta in totale
 
16062407
16062407 Inviato: 7 Apr 2019 19:32
 

grazie,

la moto ha i documenti in regola, con il trapasso fatto, non é che possono clonarti il numero.
 
16062422
16062422 Inviato: 7 Apr 2019 20:24
 

robsoon ha scritto:
grazie,

la moto ha i documenti in regola, con il trapasso fatto, non é che possono clonarti il numero.


Non sarebe la prima volta.
Mi sembra tu sia abbastanza esperto per non metterti nelle condizioni di esporti.
Noi mod cancelliamo per sicurezza personale dell'utente.
Poi via MP potrai segnalare il numero a qualche esperto.
D'altronde con prefisso e 2 numeri lasciati, è più che sufficiente per risalire all'anno di produzione. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16063998
16063998 Inviato: 12 Apr 2019 6:05
 

ieri sera sono andato a prendere la moto, visto che era a 1 km da casa l'ho accesa e guidata, a parte che ha le ghiere di sterzo dure non ho capito come sia la ciclistica, il motore ha proprio una bella coppia, tiene la 4 ben sotto i 1000 giri, e funziona bene, da tachimetro ha 12000 km, gli ammortizzatori posteriori sono da revisionare, mi sembra che il telaio sia un po' storto!!!!! deve avere fatto un tanponameto, o da una caduta che sicuramente ha avuto, e la parte anteriore é andata a sbattere. Non ho mai fatto un restauro conservativo, ma pensavo di procedere in questa maniera, , in ogni caso smontaggio completo del mezzo, ripristino parte di verniciatura manomessa, smontaggio e lucidatura leggera coperchi motore, pulizia carter, smontaggio termica e pallinatura (visto che è stato verniciato), revisione sospensioni, cromatura delle parti importanti (manubrio, foderi forcella, tappo serbatoio, viti ammortizzatori e canotto) pulizia cerchi, revisione freni cuscinetti ruote, se sara necessario raddrizzatura telaio. Ho messo un po' di foto i consigli sono ben venuti.

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16064033
16064033 Inviato: 12 Apr 2019 9:22
 

robsoon ha scritto:
ieri sera sono andato a prendere la moto, visto che era a 1 km da casa l'ho accesa e guidata, a parte che ha le ghiere di sterzo dure non ho capito come sia la ciclistica, il motore ha proprio una bella coppia, tiene la 4 ben sotto i 1000 giri, e funziona bene, da tachimetro ha 12000 km, gli ammortizzatori posteriori sono da revisionare, mi sembra che il telaio sia un po' storto!!!!! deve avere fatto un tanponameto, o da una caduta che sicuramente ha avuto, e la parte anteriore é andata a sbattere. Non ho mai fatto un restauro conservativo, ma pensavo di procedere in questa maniera, , in ogni caso smontaggio completo del mezzo, ripristino parte di verniciatura manomessa, smontaggio e lucidatura leggera coperchi motore, pulizia carter, smontaggio termica e pallinatura (visto che è stato verniciato), revisione sospensioni, cromatura delle parti importanti (manubrio, foderi forcella, tappo serbatoio, viti ammortizzatori e canotto) pulizia cerchi, revisione freni cuscinetti ruote, se sara necessario raddrizzatura telaio. Ho messo un po' di foto i consigli sono ben venuti.


Intanto complimenti per l'acquisto.
Visto che lo chiedi il primo consiglio è : NON resturarla.
Lasciala così, con la patina dei suoi anni.
Ripristina il ripristinabile. fai in maniera che tutto ciò che non va ridiventi a posto............ma non restaurarla.
Gippi dixit icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16064043
16064043 Inviato: 12 Apr 2019 9:46
 

Fai solo il necessario a meno che la devi smontare tutta pee addrizzare il telaio..se ne puo' ,sempre riparlarne
 
16064044
16064044 Inviato: 12 Apr 2019 9:46
 

Chi mi conosce sa che sono pienamente d'accordo con il nostro Global Mod: bellissima moto assolutamente da conservare
 
16064078
16064078 Inviato: 12 Apr 2019 11:57
 

Quindi meglio fare le sole riparazioni per l’uso in sicurezza, il problema telaio è trascurabile, l’adesivo sul serbatoio è venuto via non si vede nulla,le cassettone le rivernicio? Il blu sui parafanghi non è fatto con le bombolette con la nitro non viene via, ma potrei anche lasciarli così, cosa ne pensate?
 
16064110
16064110 Inviato: 12 Apr 2019 15:15
 

Il blu dovrai toglierlo in qualche modo...hai provato a grattarlo via con la lama di un taglierino?!? Se è stato applicato sul colore originale si leva abbastanza facilmente con un po' di pazienza.
 
16064114
16064114 Inviato: 12 Apr 2019 15:29
 

Per ghiere sterzo dure...guarda che le viti ANTERIORI..del serbatoio non siano troppo lunghe..e toccano il meccanismo dello sterzo..
E togli quell orrendo portapacchi....meglio senza portapacchi che con quello..non aver fretta a metterla in strada..
 
16064116
16064116 Inviato: 12 Apr 2019 15:38
 

Come fai a vedere se ha sbattuto..metti una foto..
 
16064160
16064160 Inviato: 12 Apr 2019 20:11
 

sicuramente in non vado di fretta.... mi ci vorrá piú di un anno, penso che sia storta guardando i 2 tubi che partono dal canotto, ora devo finire dei lavori poi inizieró a guardarci.


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16064163
16064163 Inviato: 12 Apr 2019 20:18
 

E arrivata anche questa.....

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16064174
16064174 Inviato: 12 Apr 2019 20:58
 

Per la sirena é un colpo di c...per il resto .si vrde infatti un tubo mal messo..comunque originalmente sono messi um tantino non dritti
 
16064237
16064237 Inviato: 13 Apr 2019 6:56
 

ringrazia Ren Pag .per aver messo tutte quelle pagine della 300 ex polizia, sul sito, mi raccomando se ti capita ,catalogo, riparazionio manutenzione della ex polizia.. la prima copia é per me, icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
16064273
16064273 Inviato: 13 Apr 2019 11:20
 

grazie Ren Pag, per le pagine, (giá avevo preso le riviste prima di prendere la moto) sicuramente se trovo il catalogo lo condivido......
 
16064275
16064275 Inviato: 13 Apr 2019 11:26
 

le faschette che tenevano l'impianto elettrico erano in metallo brunito giusto? 1 o 2 passaggi?

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16064279
16064279 Inviato: 13 Apr 2019 11:49
 

..ti aspettiamo con il condividere.. 0509_up.gif 0509_up.gif Sulla foto con le 3 fascette.le mie sono identiche alla prima fascetta scura con 2 entrate..
 
16064331
16064331 Inviato: 13 Apr 2019 19:06
 

Effettivamente guardando il telaio si direbbe che ha sbattuto violentemente con l'anteriore
Non sarà facile ma faresti bene a raddrizzarlo, cosa peraltro non facile perché l'ideale sarebbe disporre di un altro telaio identico, ovviamente sano, per costruirci sopra una dima.
Altrimenti si va a occhio (io l'ho fatto spesso) e una volta raddrizzata mettere il cannotto di sterzo ortogonale con l'asse della ruota posteriore
La "raddrizzatura" andrebbe fatta a caldo, scaldando con la fiamma i tubi nella zona da raddrizzare… cosa che compromette una buona dose di preziosissima verniciatura originale
 
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