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bmw r1100rt abs-batteria non trovo risposte al mio problema
15852365
15852365 Inviato: 23 Lug 2017 11:54
Oggetto: bmw r1100rt abs-batteria non trovo risposte al mio problema
 

buongiorno a tutti, ho una bmw r1100rt del 1999, nei giorni scorsi ha iniziato a lampeggiare la spia abs, come da indicazioni lette nel forum ho verificato i livelli dell'olio, la carica della batteria, la luce dello stop e le pastiglie, tutto andava bene meno le pastiglie posteriori che erano usurate, ho resettato l'abs come descritto con il filo a massa ecc.. la spia ha smesso di lampeggiare e tutto è tornato normale, nel frattempo ho ordinato via internet le nuove pastiglie, dopo due giorni le spie sono tonate a lampeggiare, resettato ancora abs tutto a posto, nel frattempo sono arrivate le pastiglie nuove di Lunedì, io lavoro quindi mi sono ripromesso di cambiarle nel week-end, a metà settimana ancora spie lampeggianti ma questa volta il reset provato più volte non ha funzionato, inoltre la moto anche a motore e quadro spento emetteva un rumore simile ad fischio ha continuato per un paio d'ore finchè la batteria si è scaricata completamente. smontata messa sotto carica, niente da fare era morta.
Finalmente è arrivato il week-end, ho comprato batteria nuova al gel, ho sostituito tutte le pastiglie, ma quando rimonto la batteria e collego i cavi il forte rumore simile ad un fischio ricompare, viene direttamente dalla batteria che vibra e rumoreggia.
provato a resettare abs, provato di tutto ma niente da fare, come collego la batteria inizia il maledetto rumore, qualcuno sa cosa potrebbe essere o come aiutarmi a capirlo?

grazie mille
 
15852452
15852452 Inviato: 23 Lug 2017 17:34
 

Dubito sia la batteria. Ma sentita questa cosa. Mai sentito fischi.

Consiglio, visto che ormai non riesci più a resettare, di andare in concessionaria: se il modulatore si è incantato loro, con la diagnostica BMW, riescono a eseguire il reset e cancellare tutti gli errori in memoria.
Così si vede anche se è la parte meccanica del modulatore a essere in panne (pistoncini) o la parte elettrica.
Se è la parte meccanica va eseguito uno spurgo INTEGRALE dell'impianto con sostituzione olio freni (magari fare spurghi ripetuti con olio nuovo aiuta).
Se è la parte elettronica c'è poco da fare. Se il reset tiene botta (il mio caso) ok, altrimenti devi preventivare la sostituzione del modulatore.
Essendo, quello del 1100, un modulatore semplice e poco soggetto a guasti opterei per uno usato.
 
15852966
15852966 Inviato: 24 Lug 2017 17:26
 

grazie

per le informazioni e per il suggerimento
 
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