AlbertoSSP ha scritto:
Ovvio che con una chiave a cinghia aiuta, ma io i cambi filtro li ho sempre fatti alla vecchia maniera
: cacciavite piantato nel vecchio filtro per svitarlo e nuovo filtro stretto a mano il più forte possibile (usando la mia "forza max" come dinamometrica
).
Mai avuto problemi e mai perso o trasudato olio
L'avevo già letto in giro per il forum ma sulla nostra DD1200 credo sia impossibile farlo per il semplice fatto che davanti al filtro olio hai il supporto della centralina ABS, lo spazio infatti è molto misero.
Io vi garantisco che avvitandolo a morte a mano avevo un minimo di trasudamento non da gocciolare ma facendo una foto con il telefono era comunque "umido" di olio. Stringendo un "micro giro" con la chiave tutto apposto
wkowalski ha scritto:
...anche perchè il fluido non adatto all'alluminio non penso sia più in commercio da almeno 20 anni
puoi mettere quello che vuoi, io ti consiglio il rosso/rosa perchè dura il doppio del blu/verde, e siccome sulle moto cambiarlo è una palla, risparmi tempo e rogne.
ciao
WK
In effetti credo che neanche più i 2t abbiano le testate in ghisa ormai