tagliaz ha scritto:
Che le spese sostenute per il ripristino non vengano riconosciute , e' vero solo in parte ... diciamo che non vi e' una regola scritta , e' una comune convenzione il fatto che il valore della moto e' quello e io compratore non ti do' di piu' ... ma se il venditore riesce a documentare i lavori effettuati con tanto di fattura o ricevute , anche il potenziale compratore deve essere tassativamente piu' propenso a pagare qualcosa in piu' , sapendo che il mezzo e' in ordine e puo' fare ancora molta strada ... io almeno la vedo cosi , ma poi vedo che , ahime' , c'e sempre un tirare al ribasso sul prezzo , a volte eccessivo ...
Una R125 di 10 anni con 40 mila km varrà si e no 1000 €, se è abbastanza in ordine. Aprire un motore e sostituirne delle parti, vuol dire spendere come minimo 500 €. Non sono molto convinto che ci sia qualcuno disposto a spendere il 50 % in più per una moto di 10 anni, con motore maneggiato per due volte. Inoltre il mercato è popolato di "furbi", quindi troveresti un sacco di gente che mette in dubbio che gli interventi siano stati fatti davvero.