15849068
Inviato: 16 Lug 2017 20:34
Oggetto: modifiche aprilia pegaso 125, possibili?
salve a tutti, premetto che ho cercato in lungo e in largo senza risultato e quindi mi rivolgo a voi, sono il fortunato possessore di una aprilia pegaso 125 del 1994, come quasi tutte le moto con motore rotax 123 soffre del classico calo di potenza tra i 5-6000 giri. Ieri ho smontato tutta la moto per eseguire il classico taglio del ponte sulla centralina (spesso causa del problema) ma a mio malgrado non ho trovato da nessuna parte la classica centralina della nippondenso che le moto con questo motore montano. è possibile che monti una centralina diversa? e a questo punto da cosa potrebbe essere causato il problema?
Inoltre come alcuni sapranno il mio è il modello con scarico catalizzato, in proposito avevo già trovato un bellissimo scarico completo arrow a poco per poi scoprire che non monta in quanto oltre ad avere degli attacchi al telaio diversi (che non erano un problema) sbatteva anche sul telaio dalla parte interna della espansione.
Io mi chiedo se c'è qualcuno che abbia mai modificato questa moto che mi possa dare qualche consiglio.
ps. la moto è già stata modificata leggermente con pacco lamellare vforce 3 e valvola rave pneumatica lavorata da nrteam