Leggi il Topic


carburazione booster ela soft [e fuoriuscita benzina]
15846444
15846444 Inviato: 11 Lug 2017 17:50
Oggetto: carburazione booster ela soft [e fuoriuscita benzina]
 



Ciao raga, il problema è questo
booster:
top line
17,5
vario top gp
frizione Fly

Usandolo in questi giorni ho notato che di giorno col caldo va qualcosa in più che di sera quando le temperature sono su 10-15gradi inferiori.
Ho sempre pensato di essere magro quindi ho smontato e dopo aver visto che di massimo monto un 82 ho preso un 85 88. (premetto che non mi aspettavo un 82 ma un getto più' basso)
Montando un 88 risulta grasso e gira molto male.

Domani provo con un 85. non ho smontato lo spillo ma credo che sia abbastanza magro per avere un getto cosi alto o sbaglio?
Avendo comprato questi getti qua non vorrei toccare lo spillo almeno evito di comprarne altri...so che non è proprio il massimo
Ho montato anche un filtro nuovo, che in teoria essendo pulito porterà un pelo di aria in più

Ce qualcuno che monta più' o meno gli stessi pezzi? Che consigli mi date? Capita anche a voi?
Non è un abisso di differenza di prestazioni però si sente...

Grazie e scusate la lunghezza del post!
 
15846488
15846488 Inviato: 11 Lug 2017 19:22
 

Io direi cosi.. Prova l 85 e vedi come va, se va bene lasci tutto cosi, altrimenti se e ancora grasso metti l 82 e alza lo spillo di una tacca(metti il seeger alla tacca sotto dell attuale)
 
15846495
15846495 Inviato: 11 Lug 2017 19:37
 

Secondo me prima di modificare di nuovo il getto del max
prova a vedere i vari settaggi dello spillo 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15846596
15846596 Inviato: 11 Lug 2017 23:24
 

Entony14 ha scritto:
Secondo me prima di modificare di nuovo il getto del max
prova a vedere i vari settaggi dello spillo 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Eh dovevo controllare ma speravo di risolvere gia'cosi...
Domani provero 85

Se lo spillo fosse alla terza ad esempio, passando alla seconda si sente molto il cambiamento?

typhoon1994 ha scritto:
Io direi cosi.. Prova l 85 e vedi come va, se va bene lasci tutto cosi, altrimenti se e ancora grasso metti l 82 e alza lo spillo di una tacca(metti il seeger alla tacca sotto dell attuale)


Non mi e'chiaro cosa intendi
 
15846608
15846608 Inviato: 11 Lug 2017 23:50
 

Intendo dire che se con l 88 hai detto che sei grasso, allora prova un 85, e se non ti da piu sintomi di grasso allora lasci cosi e al massimo ti fai una tirata e guardi la candela, altrimenti se ti gratta ancora e altri sintomi di carb. grassa vuol dire che il giusto getto è l 82 e se hai paura di essere magro ti rrgoli un po con la vite miscela e lo spillo
 
15846609
15846609 Inviato: 11 Lug 2017 23:50
 

Però ha ragione anche entony, prova i vari settaggi dello spillo anche con 88 e 85
 
15846627
15846627 Inviato: 12 Lug 2017 7:01
 

typhoon1994 ha scritto:
Però ha ragione anche entony, prova i vari settaggi dello spillo anche con 88 e 85

0509_up.gif icon_asd.gif
 
15846686
15846686 Inviato: 12 Lug 2017 8:55
 

avete ragione...
il problema è che ho iniziato sta questione per una mia fissa sostanzialmente...

farò altre prove!
 
15846907
15846907 Inviato: 12 Lug 2017 12:54
 

Altro problemino raga

Se dal carburatore, lato filtro, vedete come un fondo di benzina che vi ha sporcato colando nel filtro ma anche sul carter cosa controllereste?
 
15846915
15846915 Inviato: 12 Lug 2017 13:05
 

Marlboro23 ha scritto:
Altro problemino raga

Se dal carburatore, lato filtro, vedete come un fondo di benzina che vi ha sporcato colando nel filtro ma anche sul carter cosa controllereste?

anche a me tempo fa mi è successa la stessa cosa.....
era una vite lenta del pacco lamellare e la miscela usciva proprio da li
ora problema risolto 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15846923
15846923 Inviato: 12 Lug 2017 13:18
 

Azzz adesso provo a vedere!
Non vorrei smontare tutto!
 
15846931
15846931 Inviato: 12 Lug 2017 13:43
 

A me lha fatto una volta! Ero grassissimo e avevo uno spillo sbagliato, si ingolfava e andava anche la benza nel filtro e mi usciva tutta dall airbox!
 
15846982
15846982 Inviato: 12 Lug 2017 14:50
 

Alla fine anche con l'85 risulta grasso...
82 era la configurazione migliore anche se non mi sembrava!
 
15847028
15847028 Inviato: 12 Lug 2017 15:52
 

lo spillo a che tacca l'hai per curiosità? e hai risolto il problema che ti perdeva?
 
15847057
15847057 Inviato: 12 Lug 2017 16:27
 

spillo alla terza...
Ai medi gira benissimo adesso ho risolto mantendo un 85 e mettendo spigma filtro nuova...e un pelo grasso ma ci sono 34 gradi quindi mi sta bene

Problema della perdita no! Pacco e tutto attaccato per bene

Puo centrare che quando prendo buche da vuoti? Buche normali o asperita...non crateri

Inoltre il galleggiante risulta piu sul rosa che sul bianco
 
15847100
15847100 Inviato: 12 Lug 2017 17:13
Oggetto: Re: consiglio carburazione booster ela soft, esperienze
 

Marlboro23 ha scritto:


Usandolo in questi giorni ho notato che di giorno col caldo va qualcosa in più che di sera quando le temperature sono su 10-15gradi inferiori.


Strano in pratica e' il contrario alla sera perché l'aria e meno rarefatta e lo scooter aspira aria più pulita.

Esempio aria quando c'è stata sulla terra milioni di anni fa si è ghiacciata e l'aria era purissima(senza ossigeno).
 
15847142
15847142 Inviato: 12 Lug 2017 18:52
 

Gia te lo volevo dire anchio del galleggiante.. Comunque fai bene a tenere la carburazione cosi, almeno stai sicuro e non hai pensieri in testa, e dato che fa caldo non rischi scaldate
 
15847404
15847404 Inviato: 13 Lug 2017 9:21
Oggetto: Re: consiglio carburazione booster ela soft, esperienze
 

CippoRacing ha scritto:
Strano in pratica e' il contrario alla sera perché l'aria e meno rarefatta e lo scooter aspira aria più pulita.

Esempio aria quando c'è stata sulla terra milioni di anni fa si è ghiacciata e l'aria era purissima(senza ossigeno).



eh io ho pensato che con temperature più basse risulta più magro, dato che sentivo un leggero calo ho voluto cambiare qualcosa...
anni fa quando l'ho carburato era un periodo molto caldo questo è sicuro.

typhoon1994 ha scritto:
Gia te lo volevo dire anchio del galleggiante.. Comunque fai bene a tenere la carburazione cosi, almeno stai sicuro e non hai pensieri in testa, e dato che fa caldo non rischi scaldate


si esatto ho pensato proprio quello...non ho ancora avuto modo di provarlo di sera comunque!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©