EMA97 ha scritto:
per il discorso della bilanciatura non penso che influisca molto, perchè alla fine io devo sostituire dei rivetti con delle viti che hanno tutte lo stesso peso
Hai presente che quando monti una gomma nuova devi far ri-bilanciare il cerchio? Sono pochi grammi a fronte di svariati kili, eppure fanno una differenza abissale.
Qua è lo stesso, basta mettere i pezzi un filo disassati, o stringere un pelino di più una vite rispetto all'altra, e ti ritrovi una frizione squilibrata. Considerato a che velocità e con che coppia gira...
Nah, sembrano lavori semplici ma è roba di precisione
EMA97 ha scritto:
penso pero' che potrebbero svitarsi e girare per il carter come hanno fatto i rivetti..
Questo è sicuro, anche se metti gli autobloccanti e le rondelle spezzate il rischio rimane. E se salta un dado, sai che danno?
Capisco che quando si parla di cinquanta o cento euro sembrano cifre enormi, sopratutto se non si ha un lavoro stabile, ma pensa a questo:
-quanto costa riparare di nuovo il motore?
-se si incricca qualcosa e cadi, quanto costa riparare la moto? e che danni ti puoi fare tu?
Non ne vale la pena