15844034
Inviato: 6 Lug 2017 23:07
Oggetto: Pedone attraversa col rosso, uccide motociclista
Il fatto risale al 2015, ma è recente la sentenza della Cassazione.
Link a pagina di Milanotoday.it
Un genio di pedone a Milano decide non solo di attraversare col rosso, ma di farlo dietro un autobus, che lo nasconde dalla vista di un motociclista: il centauro viene scalzato dalla moto, colpisce la testa con un palo e muore.
Il genio è stato condannato ad un anno (pena sospesa) e a 150mila euro di risarcimento alla famiglia della vittima.
Per inciso, giusto di recente ho avuto una discussione con alcuni ciclisti qui a Londra, perché loro considerano giusto che qui in Inghilterra il pedone possa attraversare dove e quando vuole lui senza essere multato, mentre in Italia Francia USA e molti altri paesi può essere multato se attraversa fuori dalle strisce, quando c'erano delle strisce a poca distanza. La discussione era partita perché io sono a favore di questa campagna di sensibilizzazione francese, loro no, con cui i pedoni che attraversano col rosso vengono "spaventati" ad hoc da un cartellone interattivo.
Link a pagina di Lbbonline.com
Soliti discorsi su come i pedoni siano i più vulnerabili, quindi sono gli altri utenti che devono stare attenti a loro, etc. Adesso mi mordo la lingua e non dico quello che penso (tanto s'intuisce facilmente...) altrimenti i moderatori mi bannano a vita per oscenità.