TommyTheBiker ha scritto:
Eccallà...
Il consumo di cannabis, per via del rallentamento dei riflessi (peggio: rallentamento oggettivo, ma pochissimo o per nulla percepito a livello soggettivo), è un fattore di rischio grave; non il più grave in assoluto, ma comunque grave.
A tale rischio fisiologico si somma poi quello psicologico dovuto all'auto-assolvimento; non si sente il bisogno di moderare il passo, perchè "è solo una canna". Unisci le due cose, e hai la ricetta per un disastro.
Conclusione: vuoi fumare? Fatti tuoi, ça m'est égal, non mi cambia una cippa. Ma fallo col sedere su un divano, non su una sella né su un sedile. Altrimenti non sei diverso dal signore oggetto del topic.
Ma certo ci mancherebbe altro, il mio intento non era assolutamente di assolvere il tipo ci mancherebbe, e ci mancherebbe poi che la mia intenzione fosse quella di incitare la gente a fumare e mettersi alla guida.
Quello che volevo sottolineare, forse con una uscita infelice, è che spesso è il cellulare a causare questo tipo di incidenti, specie i tamponamenti, in quanto come tutti sappiamo porta a distogliere lo sguardo dalla strada per interminabili frazioni di secondo, durante le quali potrebbe accadere di tutto. Volevo quindi incitare alla prudenza e far riflettere la gente che dileggia il "drogato di m***a" a fare attenzione anche ai "distratti di m***a" che purtroppo sono molti di più e sono sempre in agguato