eugenio2strokes ha scritto:
Daytona 675 depo non si trovano facilmente, te lo dico subito: io ho dovuto comprarla full power e ordinare il kit di depotenziamento. Secondo me è una moto fantastica, sia esteticamente che prestazionalmente. Il 3 cilindri è un motore che chiunque dovrebbe provare, su strada è una goduria, ti butta fuori da ogni curva senza problemi; fino a 7000-8000 giri ti diverti e lui già ti spinge quanto serve per girare con brio, dopo gli 8000 (ma da depo non li superi) inizia a mostrare il carattere sportivo e mordente, diciamo che "butta fuori" tutto quello che ha
Prestazioni da depo: ha la potenza di un 125 molto tirato, come coppia invece ne ha mooolta di più. Vel max 180 circa, 190 con vento a favore
come consumi non beve troppo perchè è bloccata alla centralina (non supera gli 8000-8500 giri) e all'acceleratore: alla Triumph mi hanno detto che non puoi aprire il gas più del 20% di quanto la moto full power effettivamente potrebbe.
Io te la consiglio vivamente, è una moto incredibile
te la sconsiglio solo sei alto, io sono 1.75 e non ho problemi di guida a meno di non stare troppo sdraiato sul serbatoio
Se deciderai di comprarla, ti consiglio il modello dal 2009 in poi. Quello precedente se hai sfiga ti puoi beccare una moto con qualche rogna a livello di elettronica (regolatore di tensione, batteria).
Il Gsx-r la metterei come seconda opzione, o prima se non hai un budget adatto alla Triumph, che anche usata costicchia. Comprando un Gsx-r risparmi, sia sul nuovo che sull'usato. Per il resto non so dirti altro, tranne che forse il 4 cilindri da depo non dev'essere granchè divertente, in quanto non hai la possibilità di sfruttare il motore là dove rende di più, cioè in alto.
La Ducati te la sconsiglio proprio, a meno che tu non ne sia follemente innamorato
notoriamente la rossa non è una moto economica, sia nel prezzo che nella manutenzione. Però non ne so nulla se non per sentito dire. Il bicilindrico non dev'essere niente male su una moto depotenziata, però a me fa storcere il naso un bici su una supersport (non me ne vogliano i ducatisti!)
Interessante il tuo confronto. Bravo
Vorrei solo farti una domanda: sul serio il gas viene bloccato in modo da poterne sfruttare solo il 20%???
eugenio2strokes ha scritto:
alla Triumph mi hanno detto che non puoi aprire il gas più del 20% di quanto la moto full power effettivamente potrebbe.