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moto depo [quale sportiva?]
12935215
12935215 Inviato: 26 Gen 2012 19:41
Oggetto: Sportiva 18 anni quale tra ducati suzuki e triumph
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao mi chiamo alberto e ho quasi 18 anni doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif e avrei deciso di prendere una sportiva depotenziata a libretto sono indeciso tra una 4 cilindri una 3 e una 2
mi riferisco al gsx r 600 suzuki ,la triumph daytona 675 e il ducati 749
allora vorrei sapere le prestazioni i consumi e la manutenzione di questi mezzi e ovviamente quale mi consigliate per un uso stradale cittadino ?
grazie in anticipo !
 
12935240
12935240 Inviato: 26 Gen 2012 19:46
 

gsx r 600 icon_wink.gif depo, facile, quasi comodo se confrontato con le altre , facilmente reperibile, non ha grossi difetti icon_wink.gif
 
12935313
12935313 Inviato: 26 Gen 2012 19:57
 

La sezione è sbagliata! Te la cambieranno!
Comunque vista l'età e le richieste sicuramente GSX-R !! Anche perchè parliamoci chiaro, depotenziare un 749 è come rifiutare di uscire con una fotomodella, lo faresti?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12935451
12935451 Inviato: 26 Gen 2012 20:30
 

Sposto il topic nella sezione corretta, quella dedicata proprio ai confronti e consigli per l'acquisto 0509_up.gif

Lamps!
 
12935460
12935460 Inviato: 26 Gen 2012 20:32
 

comunque di ducati 749 depo se ne trovano tante
 
12935761
12935761 Inviato: 26 Gen 2012 21:36
 

Daytona 675 depo non si trovano facilmente, te lo dico subito: io ho dovuto comprarla full power e ordinare il kit di depotenziamento. Secondo me è una moto fantastica, sia esteticamente che prestazionalmente. Il 3 cilindri è un motore che chiunque dovrebbe provare, su strada è una goduria, ti butta fuori da ogni curva senza problemi; fino a 7000-8000 giri ti diverti e lui già ti spinge quanto serve per girare con brio, dopo gli 8000 (ma da depo non li superi) inizia a mostrare il carattere sportivo e mordente, diciamo che "butta fuori" tutto quello che ha icon_asd.gif
Prestazioni da depo: ha la potenza di un 125 molto tirato, come coppia invece ne ha mooolta di più. Vel max 180 circa, 190 con vento a favore icon_mrgreen.gif come consumi non beve troppo perchè è bloccata alla centralina (non supera gli 8000-8500 giri) e all'acceleratore: alla Triumph mi hanno detto che non puoi aprire il gas più del 20% di quanto la moto full power effettivamente potrebbe.
Io te la consiglio vivamente, è una moto incredibile 0509_up.gif te la sconsiglio solo sei alto, io sono 1.75 e non ho problemi di guida a meno di non stare troppo sdraiato sul serbatoio 0509_up.gif
Se deciderai di comprarla, ti consiglio il modello dal 2009 in poi. Quello precedente se hai sfiga ti puoi beccare una moto con qualche rogna a livello di elettronica (regolatore di tensione, batteria).

Il Gsx-r la metterei come seconda opzione, o prima se non hai un budget adatto alla Triumph, che anche usata costicchia. Comprando un Gsx-r risparmi, sia sul nuovo che sull'usato. Per il resto non so dirti altro, tranne che forse il 4 cilindri da depo non dev'essere granchè divertente, in quanto non hai la possibilità di sfruttare il motore là dove rende di più, cioè in alto.

La Ducati te la sconsiglio proprio, a meno che tu non ne sia follemente innamorato icon_razz.gif notoriamente la rossa non è una moto economica, sia nel prezzo che nella manutenzione. Però non ne so nulla se non per sentito dire. Il bicilindrico non dev'essere niente male su una moto depotenziata, però a me fa storcere il naso un bici su una supersport (non me ne vogliano i ducatisti!)
 
12935880
12935880 Inviato: 26 Gen 2012 21:57
 

Come qualcun altro ha già
suggerito, anche io consiglio gsxr. La daytona è eccessivamente scomoda, una cosa incredibile è una moto da corsa targata, la ducati un pò meno ma siamo sempre li. Per non parlare dei costi e dei prezzi! La suzukina è sicuramente più commerciale e spesso è stata eletta la più "comoda" fra le supersport. Io non avrei dubbi: gsxr 0509_up.gif
 
12936159
12936159 Inviato: 26 Gen 2012 23:00
 

Per la città non ti consiglio nessuna dalle tre assolutamente.

Io prenderei una naked come la 696, un 620, una sv650, un er6n, una gladius.... eusa_whistle.gif
 
12936241
12936241 Inviato: 26 Gen 2012 23:21
 

vai di gsxr
 
12936554
12936554 Inviato: 27 Gen 2012 1:44
 

Matrom89 ha scritto:
Per la città non ti consiglio nessuna dalle tre assolutamente.

Io prenderei una naked come la 696, un 620, una sv650, un er6n, una gladius.... eusa_whistle.gif


Un ragazzo che cerca una sportiva non te la guarda nemmeno una naked, anche se avrebbe più da guodagnarci che da perderci !

A parte questo, Daytona tutta la vita ! 0509_doppio_ok.gif
 
12937582
12937582 Inviato: 27 Gen 2012 13:36
 

sono 1.87 e di corporatura abbastanza grossa sulla triumph non mi troverei ??
 
12937636
12937636 Inviato: 27 Gen 2012 13:49
 

GSX R senza alcun dubbio....vedrai che soddisfazioni...ne trovi tante e a prezzi ottimi...
 
12937702
12937702 Inviato: 27 Gen 2012 14:11
 

Gia che ci sono faccio una domanda inerente.

Ho letto su una rivista che la gsx-r è piu comoda delle rivali (come avete scritto voi) e d'accordo...però ho letto che nell'uso cittadino è impacciata...a me sembra un pò una corbelleria..(impacciata rispetto alle concorrenti non rispetto a scooter o moto piu snelle ovviamente) icon_biggrin.gif

qualcuno mi sa dire qualcosa?secondo me sarà agile anche in coda! 0509_doppio_ok.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
12937972
12937972 Inviato: 27 Gen 2012 15:29
 

albertocorcos ha scritto:
sono 1.87 e di corporatura abbastanza grossa sulla triumph non mi troverei ??


temo di no...però dovresti provare a salirci e vedere come ti senti...

a mio parere la scelta migliore è la gsx-r, come gia detto si trova a prezzi ottimi e è affidabile....
 
12940110
12940110 Inviato: 28 Gen 2012 0:14
 

albertocorcos ha scritto:
sono 1.87 e di corporatura abbastanza grossa sulla triumph non mi troverei ??


Credo di no. Ma in generale non credo ti troverai comodo su una supersportiva, vista la tua altezza. Ho sentito da un amico che è più di 1.90 che la Suzuki secondo lui è la più comoda tra le varie 636, r6 e compagnia.

Io fossi in te le proverei, salici sopra anche solo da fermo, dal concessionario. Stacci sopra un po', sdraiati sul serbatoio e hai la possibilità provale pure, da conoscenti che ce l'hanno.
 
12940286
12940286 Inviato: 28 Gen 2012 8:46
 

eugenio2strokes ha scritto:
Daytona 675 depo non si trovano facilmente, te lo dico subito: io ho dovuto comprarla full power e ordinare il kit di depotenziamento. Secondo me è una moto fantastica, sia esteticamente che prestazionalmente. Il 3 cilindri è un motore che chiunque dovrebbe provare, su strada è una goduria, ti butta fuori da ogni curva senza problemi; fino a 7000-8000 giri ti diverti e lui già ti spinge quanto serve per girare con brio, dopo gli 8000 (ma da depo non li superi) inizia a mostrare il carattere sportivo e mordente, diciamo che "butta fuori" tutto quello che ha icon_asd.gif
Prestazioni da depo: ha la potenza di un 125 molto tirato, come coppia invece ne ha mooolta di più. Vel max 180 circa, 190 con vento a favore icon_mrgreen.gif come consumi non beve troppo perchè è bloccata alla centralina (non supera gli 8000-8500 giri) e all'acceleratore: alla Triumph mi hanno detto che non puoi aprire il gas più del 20% di quanto la moto full power effettivamente potrebbe.
Io te la consiglio vivamente, è una moto incredibile 0509_up.gif te la sconsiglio solo sei alto, io sono 1.75 e non ho problemi di guida a meno di non stare troppo sdraiato sul serbatoio 0509_up.gif
Se deciderai di comprarla, ti consiglio il modello dal 2009 in poi. Quello precedente se hai sfiga ti puoi beccare una moto con qualche rogna a livello di elettronica (regolatore di tensione, batteria).

Il Gsx-r la metterei come seconda opzione, o prima se non hai un budget adatto alla Triumph, che anche usata costicchia. Comprando un Gsx-r risparmi, sia sul nuovo che sull'usato. Per il resto non so dirti altro, tranne che forse il 4 cilindri da depo non dev'essere granchè divertente, in quanto non hai la possibilità di sfruttare il motore là dove rende di più, cioè in alto.

La Ducati te la sconsiglio proprio, a meno che tu non ne sia follemente innamorato icon_razz.gif notoriamente la rossa non è una moto economica, sia nel prezzo che nella manutenzione. Però non ne so nulla se non per sentito dire. Il bicilindrico non dev'essere niente male su una moto depotenziata, però a me fa storcere il naso un bici su una supersport (non me ne vogliano i ducatisti!)



Interessante il tuo confronto. Bravo 0509_up.gif
Vorrei solo farti una domanda: sul serio il gas viene bloccato in modo da poterne sfruttare solo il 20%??? icon_eek.gif


eugenio2strokes ha scritto:
alla Triumph mi hanno detto che non puoi aprire il gas più del 20% di quanto la moto full power effettivamente potrebbe.
 
12942226
12942226 Inviato: 28 Gen 2012 20:58
 

Già, così mi hanno detto. Mi fai venire il dubbio di ricordare male, a febbraio devo tornare dal conce, gli richiedo per sicurezza, anche sono convinto di ricordare bene 0509_up.gif
 
12942340
12942340 Inviato: 28 Gen 2012 21:42
 

albertocorcos ha scritto:
sono 1.87 e di corporatura abbastanza grossa sulla triumph non mi troverei ??

Sulla triumph saresti molto molto sacrificato, forse con le altre un pò meno ma resta comunque un supplizio, ti conviene provare a salirci sopra prima di metter mano al portafogli!
lucaracing84 ha scritto:
Gia che ci sono faccio una domanda inerente.Ho letto su una rivista che la gsx-r è piu comoda delle rivali (come avete scritto voi) e d'accordo...però ho letto che nell'uso cittadino è impacciata...a me sembra un pò una corbelleria..(impacciata rispetto alle concorrenti non rispetto a scooter o moto piu snelle ovviamente) icon_biggrin.gif

qualcuno mi sa dire qualcosa?secondo me sarà agile anche in coda! 0509_doppio_ok.gif



doppio_lamp_naked.gif

Credo che le supersport siano tutte impacciate in città perchè sono come pesci fuor d'acqua lì 0509_up.gif Però presumo che la gixxerina in particolare possa essere più impacciata delle altre due perchè essendo più piccola di cilindrata e quadricilindrica (quindi molto appuntita come erogazione) ha meno coppia a regimi da passeggio 0510_saluto.gif
 
12953047
12953047 Inviato: 31 Gen 2012 19:32
 

ho provato la daytona veramente vella ma non ci entravo per pochi centimetri la ducati e la suzuki sono più spaziose ?
 
12953620
12953620 Inviato: 31 Gen 2012 21:10
 

La suzuki sicuramente e te lo posso garantire che ha una buona abitabilità (considerando che è una supersport ovviamente ) 0509_up.gif La ducati in tutta sincerità non lo so, non ho mai avuto la possibilità di sedermici icon_confused.gif
 
13239522
13239522 Inviato: 14 Apr 2012 12:05
Oggetto: Quale moto prendere a 18 anni![SECONDA MOTO]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti ragazzi sono un "MOTOCICLISTA",se così posso definirmi perchè tuttora guido un Aprilia RS 50....comunque volevo porvi questa domanda:quale moto prendere a 18 anni???
Sono molto indeciso volevo prendere una R6 Depotenziata ma ho saputo che in italia non la fanno....quindi voi cosa mi consigliate???....ah un'altra domanda visto che nuove costano un botto...dove posso comprarle di seconda mano(un sito ecc...)???? Grazie a tutti voi 0509_doppio_ok.gif
 
13239541
13239541 Inviato: 14 Apr 2012 12:14
 

se vuoi una SS c'è la ninja e la gsx-r poi dipende dal budget 0509_up.gif per i siti prova "subito.it"
0510_five.gif
 
13239546
13239546 Inviato: 14 Apr 2012 12:15
 
 
13239554
13239554 Inviato: 14 Apr 2012 12:18
 

moto con max 50 CV. con peso non superiore ai 200 kg.
tipo le nuove honda 700 con abs di serie e meno di 6.000 euro chiavi in mano.
icon_wink.gif
 
13239568
13239568 Inviato: 14 Apr 2012 12:20
 

Ciao!
prima di tutto, qui trovi una bella lista di moto depotenziate! 0509_up.gif
Lista moto depotenziate

Poi per trovarla usata di siti è pieno il mondo, ti consiglio moto.it che è fatto abbastanza bene!
altri sono subito.it ebay annunci, secondamano ecc...
se vuoi andare su una ss nell'usato c'è un sacco di offerta, non dovrebbe essere difficile ottenere dei buoni prezzi, un consiglio personale: se riesci a trovarla usata da un concessionario te la danno tagliandata e con un anno di garanzia legale, cosa che da un privato non avrai mai!
per il resto...im bocca al lupo! doppio_lamp.gif
 
13239570
13239570 Inviato: 14 Apr 2012 12:20
 

Grazie Ragazzi comunque Si! Voglio una supersportiva
 
13239585
13239585 Inviato: 14 Apr 2012 12:23
 

Attento perche a quella età ci si fa male !! Auguri.
 
13239604
13239604 Inviato: 14 Apr 2012 12:26
 

BRZLPL ha scritto:
Attento perche a quella età ci si fa male !! Auguri.


Lo so!!!! E comunque si ci fa male a tutte le età se non si ha esperienza!! E non mi sembra un consiglio sulla domanda che ho fatto!
 
13239629
13239629 Inviato: 14 Apr 2012 12:31
 

se vuoi una SS e non vuoi spendere troppo direi che la 636 potrebbe essere la moto che fa per te 0510_five.gif
 
13239647
13239647 Inviato: 14 Apr 2012 12:36
 

vagabondo59 ha scritto:
moto con max 50 CV. con peso non superiore ai 200 kg.
tipo le nuove honda 700 con abs di serie e meno di 6.000 euro chiavi in mano.
icon_wink.gif


Magari anche qualcosa di un pò più da "nonno" icon_razz.gif icon_razz.gif
Se a 18 anni con la voglia di moto che avevo andavo a spendere 6000 euro per una 700x, mi sparavo un colpo ! icon_asd.gif icon_asd.gif

Vai di z750, oppure ninja depotenziato, come siti ci sono Secondamano.it e Moto.it ! icon_razz.gif
 
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