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moto depo [quale sportiva?]
13420939
13420939 Inviato: 3 Giu 2012 11:03
 

Perdonami, che risposte ti aspetti da noi? Pensi che ti incoraggeremo a fare queste stronzate?
Fai la A2 e incomincia a prendere confidenza con 34 (TRENTAQUATTRO) cavalli.
Oltretutto i 60 Cv della RS 250 sarebbero ingestibili da un ragazzo che arriva da un motorino.
 
13420964
13420964 Inviato: 3 Giu 2012 11:09
 

Cristian24Biker ha scritto:
Per quello che mi ha consigliato il 250cc.. axels...

Bhe devo dirti che ho pensato seriamente al 250cc... ma poi ho detto... cavolo ma non sarei in regola demmeno un quarto di litro... cioè la RS 250 ha all'incirca 60 CV... il chè non la rende guidabile nemmno con la A2... cioè ma dimmi te se per usare una 250 bisogna spettare di avere la A3... che cavolo!
Però non so... piacerebbe anche a me divertirmi con un Bel 2T...
Tipo prendo la RS 250 (o RGV250) a 18 anni, la tengo per 2 anni, e poi quando la patente diventa A3 prendo un 1000cc o comunque sia la moto che vorrò!...

Cosa ne pensate?

é cosi grave andare in giro con una 250? a 18 anni? Cioè a questo punto non so dove sbattere la testa... cioè non dovro mica prendermi il 125 con la patente A2? Perchè se è cosi secondo me non hanno organizzato bene le leggi... andrebbero riviste...
non hai capito niente icon_asd.gif si parlava di 250 4t come la ninja 250 o l'honda cbr 250 che puoi guidare benissimoi con l'A2
 
13421074
13421074 Inviato: 3 Giu 2012 11:42
 

Bhe dai taglio la testa al toro e prendo l'Hayabusa turbo... di ghost rider... se vedo che mi vogliono fermare giro il polso di qualchè millimetro e sarà come aver attivato l'iper spazio, sarò lontano gia in un altra provincia se non regione... ahahah! Scherzo. perdonate la battuta...

Bhe allora meglio 600 depotenziata rispetto alla 250... perchè almeno la 600 può essere una moto finita ovvero che la tengo per molti anni, mentre dopo la 250 durerà 2 anni e poi devo spendere ancora soldi...
 
13421084
13421084 Inviato: 3 Giu 2012 11:44
 

Cristian24Biker ha scritto:
Bhe dai taglio la testa al toro e prendo l'Hayabusa turbo... di ghost rider... se vedo che mi vogliono fermare giro il polso di qualchè millimetro e sarà come aver attivato l'iper spazio, sarò lontano gia in un altra provincia se non regione... ahahah! Scherzo. perdonate la battuta...

Bhe allora meglio 600 depotenziata rispetto alla 250... perchè almeno la 600 può essere una moto finita ovvero che la tengo per molti anni, mentre dopo la 250 durerà 2 anni e poi devo spendere ancora soldi...
si anch'io sono per le depotenziate.....io la mia l'ho ripotenziata quasi subito ma anche da depo spinge parecchio.....tu che poi arrivi da un 50 34cv ti sembrerà di decollare 0509_up.gif
 
13421211
13421211 Inviato: 3 Giu 2012 12:30
 

Farò cosi... ora dovrò scegliere fra le depotenziate in commercio... ZX6 o GSX 600 in pratica... a bhe poi qui è una cosa mia e vedrò quella che mi piace di più esteticamente...
 
13421221
13421221 Inviato: 3 Giu 2012 12:33
 

Cristian24Biker ha scritto:
Farò cosi... ora dovrò scegliere fra le depotenziate in commercio... ZX6 o GSX 600 in pratica... a bhe poi qui è una cosa mia e vedrò quella che mi piace di più esteticamente...
Non sottovalutare la Daytona...
 
13422643
13422643 Inviato: 3 Giu 2012 19:51
 

Petrus ha scritto:
Non sottovalutare la Daytona...


Come non essere d'accordo. Grandissima moto, snobbata da tanti, apprezzata da chiunque la provi 0509_up.gif
 
13422824
13422824 Inviato: 3 Giu 2012 20:31
 

eugenio2strokes ha scritto:


Come non essere d'accordo. Grandissima moto, snobbata da tanti, apprezzata da chiunque la provi 0509_up.gif


chi snobba la daytona?
 
13422849
13422849 Inviato: 3 Giu 2012 20:34
 

Matrom89 ha scritto:


chi snobba la daytona?
Se vai a vedere i numeri delle vendite di categoria, direi parecchi.
 
13423040
13423040 Inviato: 3 Giu 2012 21:10
 

Matrom89 ha scritto:


chi snobba la daytona?


Ti dico solo che in Italia, dal 2006 (anno in cui è uscita) ad oggi, ne sono state vendute poco più di 1200. Un po' pochine, rispetto a qualsiasi concorrente.
 
13423065
13423065 Inviato: 3 Giu 2012 21:16
 

Petrus ha scritto:
Se vai a vedere i numeri delle vendite di categoria, direi parecchi.


i numeri di vendita lasciano il tempo che trovano...

in generale qualsiasi sportiva oggi viene largamente ''snobbata'' a favore delle enduro stradali...

voglio una daytona?...meglio la tiger800xc
un cbr?...crosstourer
una zx6r?...una versys 1000
una 848?...meglio una multi no?

per non parlare delle giesse 0509_si_picchiano.gif
 
13423088
13423088 Inviato: 3 Giu 2012 21:21
 

Matrom89 ha scritto:


i numeri di vendita lasciano il tempo che trovano...

in generale qualsiasi sportiva oggi viene largamente ''snobbata'' a favore delle enduro stradali...

voglio una daytona?...meglio la tiger800xc
un cbr?...crosstourer
una zx6r?...una versys 1000
una 848?...meglio una multi no?

per non parlare delle giesse 0509_si_picchiano.gif
Si parla di depo sportive, la tua osservazione non è mica pertinente, per quanto vera.
 
13423175
13423175 Inviato: 3 Giu 2012 21:40
 

Petrus ha scritto:
Si parla di depo sportive, la tua osservazione non è mica pertinente, per quanto vera.


ok era solo per risponderti 0509_up.gif
 
13425792
13425792 Inviato: 4 Giu 2012 15:24
Oggetto: Prima Moto 600 Carenata
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,
Possiedo una r125, sono di roma, sono un amante delle carenate, so portare bene la mia 125 (vengo da una cagiva mito sp525 venduta per l'eccessiva manutenzione), ora volevo chiedervi secondo voi quale 600 carenata depo mi potrei fare?
stavo pensando ad una triumph daytona (essendo amante delle triumph)
vorrei una moto non troppo scomoda per la citta' e che non mi faccia spaccare le braccia 0509_doppio_ok.gif
 
13427721
13427721 Inviato: 4 Giu 2012 21:27
 

Ti rispondo a proposito di Daytona ed uso cittadino...sarò breve... no. Dopo neanche 10 minuti comincia a scaldare e parte la ventola, si scalda lei e ti fai la sauna te, ti arriva un bel po' di aria calda dritta dritta sulle gambe. Per carità, la moto non cuoce...però è stata studiata per utilizzi esattamente opposti, se ferma al semaforo o in colonna a 30km/h scalda troppo, per i miei gusti.
Mal di braccia: io non ne ho, in compenso sono abbastanza fragile di polsi (sempre stato..) e quelli li sento parecchio sulla distanza; però dipende da come uno sta in sella, bisogna cercare di tenere gli avambracci rilassati e leggermente piegati, a tenerli rigidi si finisce per caricare tutto il peso là.

Poi portare una supersportiva in città secondo me vuol dire volerle e volersi male. Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole! Magari una GSX-R o un CBR sono più leggermente più comodi, ma trattandosi di supersportive sono moto comunque molto caricate in avanti. Non so quanto scaldino, ma presumo tanto (vorrei sentire qualcuno che ce l'ha cosa dice). Ripeto, io sconsiglio di portare certe moto in città..oltretutto hanno sospensioni piuttosto rigide, andare su strade sconnesse magari con bolognini vecchi e tombini è proprio brutto, secondo me.

Daytona fuori città: prendila e non te ne pentirai. La trovo eccezionale anche da depo, frena molto bene, dà sicurezza in piega anche a me che sono un novizio, molto bello e comodo il display con indicatore di marcia, consumo in litri/100 km, ecc..motore soddisfacente: mancano i cv (solo 34 purtroppo, ma così è la legge) ma la coppia c'è. A 4000 giri prende bene anche in sesta icon_smile.gif
 
13603211
13603211 Inviato: 21 Lug 2012 16:45
Oggetto: sportiva 18 anni quale ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao sono alberto e ho un hm crm 125 2t modelllo 2011 e da poco ho 18 anni e sono indeciso su quale moto farmi , ho deciso di prendere una sportiva per cambiare mi piace molto la ducati 749 sia la dark che quella normale mi piace anche la suzuki gsx-r e un po meno la ninja .
quale mi consigliate di prendere usato al massimo a 7000 euro ?
grazie in anticipo !
P.S vivo in città e mi piacerebbe andare a far giri in montagna e in pista ogni tanto
 
13603236
13603236 Inviato: 21 Lug 2012 16:54
 

il 749 e lo tirano dietro
siccome è un modello che per i concessionari è difficile da vendere

non so però se hanno fatto la versione depotenziata
 
13603245
13603245 Inviato: 21 Lug 2012 16:58
 

devi cercare un modello di cui facciano pure la versione depoteniata, e depotenziarla 0509_up.gif
ti consiglio un bicilindrico, per te che eri abituando ad una motard è meglio perchè piu agile e leggero, inoltre è meglio un bicilindrico depotenziato rispetto a un 4 cilindri depo 0509_up.gif
 
13603248
13603248 Inviato: 21 Lug 2012 16:58
 

topo ha scritto:
il 749 e lo tirano dietro
siccome è un modello che per i concessionari è difficile da vendere

non so però se hanno fatto la versione depotenziata

Mi sa di no eusa_think.gif
 
13603266
13603266 Inviato: 21 Lug 2012 17:02
 

boh non lo so

però se la devi prendere tieni in conto che devi fare un pò di cosette
tagliando + cinghie e costicchia

per le jap invece le prendi cambi olio ed è difficile che hai qualche problema

però tieni conto che sono motri che spingono solo in alto e se ripotenziati sono pericolosi per ragazzi che passano da un 125 a un 600 supersportivo

ma a questo punto non ti converebbe prendere una naked che in strada è molto più utilizzabile

tipo aprilia shiver 750
monster 696
er6-n (io preferisco la versione verde e nera) ...


io andrei di er6-n del 2009 nella mia zona riesco a trovatre delle interessanti offerte
tipo un ragazzo vende la sua er6-n del 2009 con 6000 km a 3000 euro per problemi di salute
questo è un vero affare siccome non ha nemmeno un graffio

l'unica cosa da cambiare è la batteria ma con 50 euro si risolve il problema
 
13603269
13603269 Inviato: 21 Lug 2012 17:03
 

io la terrei depotenziata a libretto
 
13603303
13603303 Inviato: 21 Lug 2012 17:14
 

mhh

iom se fossi in te la lascerei stare
siccome a 18 anni si prendono dei grandi rischi già con moto meno potenti

poi fai quello che vuoi quetso è un mio parere 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
13603325
13603325 Inviato: 21 Lug 2012 17:24
 

topo ha scritto:
boh non lo so

però se la devi prendere tieni in conto che devi fare un pò di cosette
tagliando + cinghie e costicchia

per le jap invece le prendi cambi olio ed è difficile che hai qualche problema

però tieni conto che sono motri che spingono solo in alto e se ripotenziati sono pericolosi per ragazzi che passano da un 125 a un 600 supersportivo

ma a questo punto non ti converebbe prendere una naked che in strada è molto più utilizzabile

tipo aprilia shiver 750
monster 696
er6-n (io preferisco la versione verde e nera) ...


io andrei di er6-n del 2009 nella mia zona riesco a trovatre delle interessanti offerte
tipo un ragazzo vende la sua er6-n del 2009 con 6000 km a 3000 euro per problemi di salute
questo è un vero affare siccome non ha nemmeno un graffio

l'unica cosa da cambiare è la batteria ma con 50 euro si risolve il problema

Altro che, un super affare! icon_eek.gif
 
13603327
13603327 Inviato: 21 Lug 2012 17:25
 

quando avevo 18 anni io e cercavo la moto con 25kw sul libretto, trovai praticamente nulla di usato, ora invece di moto usate a 25kw se ne trovano un bel pò...

ci sono le kawa zx6 (636) sia la versione 03-04 che la 05-06 sempre la kawa zx6r(600) 07 - >

monster 620 e 695

parlando di usato...

comunque ti consiglio una naked su strada la sfrutti molto di più...

Ultima modifica di HWARANG il 21 Lug 2012 17:26, modificato 1 volta in totale
 
13603329
13603329 Inviato: 21 Lug 2012 17:25
 

topo ha scritto:
mhh

iom se fossi in te la lascerei stare
siccome a 18 anni si prendono dei grandi rischi già con moto meno potenti

poi fai quello che vuoi quetso è un mio parere 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif

Quoto... Il passaggio da un 125 a una moto come la 749 non è proprio dei più consigliati... E comunque se la moto non è depotenziabile non te la depotenziano a libretto icon_rolleyes.gif
 
13603344
13603344 Inviato: 21 Lug 2012 17:30
 

Sportcity4road ha scritto:

Quoto... Il passaggio da un 125 a una moto come la 749 non è proprio dei più consigliati... E comunque se la moto non è depotenziabile non te la depotenziano a libretto icon_rolleyes.gif


rifacendomi sempre alla mia vecchia esperianza, non si possono depotenziare moto se la casa madre non prevede quella configurazione, inoltre ti consiglio di trovarne una con 25 kw sul libretto, in quanto depotenziare una moto comporta varie seccature burocratiche, tra cui nullaosta della casa madre, collaudo e omologazione presso la motorizazione civile, inoltre il kit da comprare per depotenziarla più costi di istallazione...
 
13603398
13603398 Inviato: 21 Lug 2012 17:49
 

ed il kit di depotenziamento deve essere installato da un'officina autorizzata che deve rilasciare contestualmente anche una certificazione del lavoro fatto.... da presentare in motorizzazione.

il mancato rispetto delle norme (art 117) comporta una sanzione amministrativa da 150 a 600 € e la sospensione della patente da 2 a 8 mesi... e, in caso di sinistro, l'assicurazione può esercitare il diritto di rivalsa.
 
13603455
13603455 Inviato: 21 Lug 2012 18:21
 

lifecross ha scritto:
ed il kit di depotenziamento deve essere installato da un'officina autorizzata che deve rilasciare contestualmente anche una certificazione del lavoro fatto.... da presentare in motorizzazione.

il mancato rispetto delle norme (art 117) comporta una sanzione amministrativa da 150 a 600 € e la sospensione della patente da 2 a 8 mesi... e, in caso di sinistro, l'assicurazione può esercitare il diritto di rivalsa.


infatti per come la vedo io è un'avventura nella quale non conviene imbattersi, col rischio che ti ritrovi ad aver speso soldi per: moto, kit depo, marche da bollo e vari versamenti per poi correre il rischio di non poterla comunque guidare....

doppio_lamp_naked.gif
 
13603480
13603480 Inviato: 21 Lug 2012 18:30
 

quindi, in buona sostanza, la moto o si compra nuova e la si fa immatricolare e depotenziare direttamente dal venditore o, se usata, la si acquista che sia già depo.... e non solo a libretto. icon_cool.gif
 
13603523
13603523 Inviato: 21 Lug 2012 18:44
 

non mi dite di prendere una naked perchè ho deciso per una sportiva ormai comunque la ducati 749 è depotenziabile
 
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