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moto depo [quale sportiva?]
13239719
13239719 Inviato: 14 Apr 2012 12:51
 



Io ti consiglierei una moto da 34 cv non depotenziata ma a piena potenza..
poi tra 2 anni ti prenderai quella che vuoi, almeno fai esperienza in più, che non è mai troppa..tanto una depotenziata a libretto non la terresti 2 anni a 34 cv e questo porta poi a dei rischi già triti e ritriti in questo forum. E' la solita paternale da nonno, però io l'ho fatta e ne sono uscito contentissimo! 0510_saluto.gif
Non mi uccidete, ma l rs 50 è più vicina ad una bicicletta che ad un r6 come prestazioni doppio_lamp.gif
 
13239766
13239766 Inviato: 14 Apr 2012 13:01
 

Dany_rr ha scritto:
Io ti consiglierei una moto da 34 cv non depotenziata ma a piena potenza..
poi tra 2 anni ti prenderai quella che vuoi, almeno fai esperienza in più, che non è mai troppa..tanto una depotenziata a libretto non la terresti 2 anni a 34 cv e questo porta poi a dei rischi già triti e ritriti in questo forum. E' la solita paternale da nonno, però io l'ho fatta e ne sono uscito contentissimo! 0510_saluto.gif
Non mi uccidete, ma l rs 50 è più vicina ad una bicicletta che ad un r6 come prestazioni doppio_lamp.gif


lo so ma non c'è bisogno che lo dici!!! comunque non ho capito la storia del libretto....esprimiti più chiaramente

AMD ha scritto:
vagabondo59 ha scritto:
moto con max 50 CV. con peso non superiore ai 200 kg.
tipo le nuove honda 700 con abs di serie e meno di 6.000 euro chiavi in mano.
icon_wink.gif


Magari anche qualcosa di un pò più da "nonno" icon_razz.gif icon_razz.gif
Se a 18 anni con la voglia di moto che avevo andavo a spendere 6000 euro per una 700x, mi sparavo un colpo ! icon_asd.gif icon_asd.gif

Vai di z750, oppure ninja depotenziato, come siti ci sono Secondamano.it e Moto.it ! icon_razz.gif


non ho capito cosa vuoi dire comunque la Z750 non mi piace tanto....preferisco la ninja o l'honda CBR 600RR
 
13239833
13239833 Inviato: 14 Apr 2012 13:12
 

il cbr non lo puoi depotenziare, le uniche moto ss 4t usate depotenziabili sono: gsxr, ninja e 749.
Tu avendouna moto come la ninja, la terresti depotenziata a motore per due anni?
 
13239847
13239847 Inviato: 14 Apr 2012 13:15
 

Dany_rr ha scritto:
il cbr non lo puoi depotenziare, le uniche moto ss 4t usate depotenziabili sono: gsxr, ninja e 749.
Tu avendouna moto come la ninja, la terresti depotenziata a motore per due anni?


Perchè no? E poi non c'è un modo per ripotenziarla e averla invece depotenziata a libretto?
 
13239868
13239868 Inviato: 14 Apr 2012 13:18
 

Spikely ha scritto:
Dany_rr ha scritto:
il cbr non lo puoi depotenziare, le uniche moto ss 4t usate depotenziabili sono: gsxr, ninja e 749.
Tu avendouna moto come la ninja, la terresti depotenziata a motore per due anni?


Perchè no? E poi non c'è un modo per ripotenziarla e averla invece depotenziata a libretto?


Perchè probabilmente dopo un paio di mesetti ti stuferesti, poi ognuno è diverso... 0510_five.gif
Certo che puoi ripotenziarla, e proprio quello l'argomento trito e ritrito a cui facevo riferimento
 
13239903
13239903 Inviato: 14 Apr 2012 13:25
 

Dany_rr ha scritto:
Spikely ha scritto:
Dany_rr ha scritto:
il cbr non lo puoi depotenziare, le uniche moto ss 4t usate depotenziabili sono: gsxr, ninja e 749.
Tu avendouna moto come la ninja, la terresti depotenziata a motore per due anni?


Perchè no? E poi non c'è un modo per ripotenziarla e averla invece depotenziata a libretto?


Perchè probabilmente dopo un paio di mesetti ti stuferesti, poi ognuno è diverso... 0510_five.gif
Certo che puoi ripotenziarla, e proprio quello l'argomento trito e ritrito a cui facevo riferimento


Non mi sono stufato di un'RS 50 devo stufarmi di una 600? ahahahahaah comunque apparte questo tra la ninja e la suzuki prenderei quasi sicuramente la seconda.....però mi sorge un dubbio si può depotenziare sia la GSX 750 che la 600?
 
13239927
13239927 Inviato: 14 Apr 2012 13:30
 

No, solo il 600.
Ma allora tieniti l rs!!! 0509_lucarelli.gif
 
13239958
13239958 Inviato: 14 Apr 2012 13:35
 

Dany_rr ha scritto:
No, solo il 600.
Ma allora tieniti l rs!!! 0509_lucarelli.gif


ahahahahah perchè dovrei se faccio 18 anni? -.-
 
13242307
13242307 Inviato: 15 Apr 2012 9:54
 

Spikely ha scritto:


ahahahahah perchè dovrei se faccio 18 anni? -.-

ma che centr al'età adesso ??? Se hai 18 ma neanche l'rs50 ti sta stretta perchè cambiarla... comunque ti consiglio il 636 usato 0509_up.gif
 
13419821
13419821 Inviato: 2 Giu 2012 20:28
Oggetto: Moto SuperSportiva a 18 anni, la scelta!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, sto per fare la patente A2, sono indeciso su quale moto comprare, però che sia supersportiva ovvero da strada...

quelle che mi piacciono sono:

- Yamaha R6
- ZX6
- CBR 600
- GSX 600


Però fra queste solo la ZX6 e la GSX 600 le ho trovate Depotenziate a libretto e quindi in "regola" mentre con la R6 e CBR 600 dovrei accettare il "rischio" di non essere completamente a norma per la guida di quelle moto, e sperare nella clemenza o ignoranza (che non si intende di moto) di qualchè Poliziotto o CC.

Cioè io non so se questa legge che con la A2 non si possono portare i 600 Potenza Piena, viene applicata a Martello (ovvero come se uno va in giro senza casco) o se è una cosa che non viene sempre notata e punita... cioè non so quanto si grave questa cosa.

Datemi un pò di dritte, ditemi come deve fare uno a 18 anni, per poter usare una supersportiva con tutte ste caz*ate di cose che impediscono di usare le moto. Io penso che uno senza testa lo è a 18 anni come a 20... Quindi non capisco il perchè di tutte ste cose. Cioè piuttosto devono mettere multe più salate e sanzioni più severe per chi corre forte, per quegli semi che corrono forte, sia a 18 anni, come a 25 anni come a 40 anni.

Per colpa di queste persone ci sono tutte queste limitazioni che costringono e limitano invece la scelta dei motocilisti giovani e prudenti (non sono un santo ma di sicuro non faccio sparate) come me.


Bhe scusate lo sfogo, aiutatemi nella scelta.

PS: PARTECIAPTE AL MIO SONDAGGIO NELLA SEZIONE TECNICHE DI GUIDA... HO SCRITTO GLI STILI DI GUIDA. FATECI UN SALTO.

Grazie
 
13419828
13419828 Inviato: 2 Giu 2012 20:29
 

ci saranno minimo 145.099.444 post sull'argomento, usa il cerca ! 0509_up.gif
 
13419847
13419847 Inviato: 2 Giu 2012 20:34
 

andare in giro con l'a2 con una moto a potenza piena a libretto è andare in giro senza patente ovvero multe sui 10mila€ che non mi sembrano spicci......
 
13419881
13419881 Inviato: 2 Giu 2012 20:41
 

Ok, non vorrei nemmeno io rogne, ma comunque non posso non corregerti, dato che non sono 10.000 di multa, ma si faria dai 100 ai 500€ di multa... e la sanzione contenstata non sarebbe "Guida senza patente" ma ben si "Guida con patente inferiore" in pratica non c'è nessuna confisca del mezzo e nessuna multa da 10.000.

Però apperte quello... vorrei consigli da motocisti giovani max 25 anni... che hanno vissuto le mia stesse indecisioni e problemi, e vorrei sapare come hanno fatto ...
Non mi servono pareri di gente che quando ancora si faceva solo la patente B e si poteva guidare tutto e chissene... Senza offesa ma vorrei persone che hanno da poco e che sanno queste cose come vanno.
 
13419977
13419977 Inviato: 2 Giu 2012 21:13
 

il problema di prendere una depo "solo a libretto" non è solo economico in caso di multe... è che l'assicurazione non ti copre se non sei in regola... e se non sei coperto dall'assicurazione e, malaugaratamente, combini qualche pasticcio... sono "uccelli per diabetici"!!!
 
13419983
13419983 Inviato: 2 Giu 2012 21:15
Oggetto: Re: Moto SuperSportiva a 18 anni, la scelta!
 

Cristian24Biker ha scritto:
ditemi come deve fare uno a 18 anni, per poter usare una supersportiva con tutte ste caz*ate di cose che impediscono di usare le moto.

Aspettare i 21 o trasferirsi in una nazione dove non ci siano tutte queste cazzate...

Quale?

Inutile che cerchi... te lo dico io. NESSUNA. icon_wink.gif



Cristian24Biker ha scritto:
sperare nella clemenza o ignoranza (che non si intende di moto) di qualchè Poliziotto o CC.

Puoi sperare nella clemenza... se speri nella ignoranza caschi male.
Per quante tu li possa reputare ignoranti, sono decisamente preparati, specie sul cds e nel "leggere" le patenti...


Cristian24Biker ha scritto:
Cioè piuttosto devono mettere multe più salate e sanzioni più severe per chi corre forte

Ohi ohi... qui dentro troverai poca eco alla tua richiesta...

Cristian24Biker ha scritto:
Per colpa di queste persone ci sono tutte queste limitazioni che costringono e limitano invece la scelta dei motocilisti giovani e prudenti (non sono un santo ma di sicuro non faccio sparate) come me.


No, e' per colpa di una legge che si va lentamente uniformando in tutta EUropa (ed oltre), armonizzando le varie patenti..
E poi, se sei davvero giovane e prudente la sofferenza derivante dal dover girare con una moto depotenziata non sara' cosi' difficile da sopportare.



Cristian24Biker ha scritto:
Bhe scusate lo sfogo, aiutatemi nella scelta.



Non posso che consigliarti, nello specifico caso, di scegliere tra la ZX6 e la gsx... girare con una moto non depotenziata, al di la' della liceita' della cosa, potrebbe esporti, in caso di sinistro (grattando il grattabile ed oltre) a pesanti ripercussioni da parte della tua assicurazione.

Inoltre, la sanzione non e' solo di 100 Euro, ma di 152 (e vabbe'... 52 Euro che saranno?) alla quale pero' si aggiunge la sospensione della patente da due a otto mesi.


Cristian24Biker ha scritto:
Non mi servono pareri di gente che quando ancora si faceva solo la patente B e si poteva guidare tutto e chissene...

Preferisci il parere di gente che si fa la A2 e poi guida di tutto e chissene? icon_asd.gif


Cristian24Biker ha scritto:
Senza offesa ma vorrei persone che hanno da poco e che sanno queste cose come vanno.


Spero di non averti disturbato troppo, avessi letto subito le due frasi di cui sopra avrei risparmiato di arrivare fi qui... ma ormai ho scritto.
Pero' ho preso la "A" nel 1976... a qualcosa sara' servito... icon_wink.gif
 
13420014
13420014 Inviato: 2 Giu 2012 21:27
 

io ho 23 anni...sei cosi sicuro di voler correre tutti quei rischi?oltre alle multe e vabbè, ma incidenti gravi(sgrat sgrat) e l'assicurazione che non ti paga?(perchè sai che in caso di sinistro non leggono solo il libretto ma si armano di periti che cercano anche il più piccolo escamotage)ti posso confermare che oggi i risarcimenti per danni fisici sono altissimi(studio giurisprudenza) ho letto di risarcimenti di 15.000 euro per un dente rotto...
quindi se posso permettermi un consiglio o compri una depo e poi la ripotenzi quando hai gli anni giusti o aspetti.....non ne vale la pena di correre tutti quei rischi non ti godresti bene neanche la moto....e poi i controlli delle fdo sono sempre più incisivi quindi....
ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13420027
13420027 Inviato: 2 Giu 2012 21:34
Oggetto: Re: Moto SuperSportiva a 18 anni, la scelta!
 

Cristian24Biker ha scritto:
[...]Cioè piuttosto devono mettere multe più salate e sanzioni più severe per chi corre forte, per quegli semi che corrono forte, sia a 18 anni, come a 25 anni come a 40 anni.


Certo, però allora iniziassero a levare il limite dei 50 in centinaia di km di strade dove a velocità codice si rischia la vita per la gente che ti viene addosso da dietro magari con un SUV.

In ogni modo, io penso che il depotenziamento sia un'ottima cosa e delle due la norma sia ancora leggermente da stringere. Io ho avuto la prima moto a 48 anni e ancora ogni tanto mi viene la tentazione di spalancare un po'. Se penso a cosa ero a 18 sono assolutamente certo che se avessi avuto la moto "a potenza piena", anche a 25 anni, qualcosa di veramente dannoso me lo sarei combinato.

Va be' chiusa parentesi, buona ricerca!

B.
 
13420030
13420030 Inviato: 2 Giu 2012 21:35
 

Cristian24Biker ha scritto:
Ok, non vorrei nemmeno io rogne, ma comunque non posso non corregerti, dato che non sono 10.000 di multa, ma si faria dai 100 ai 500€ di multa... e la sanzione contenstata non sarebbe "Guida senza patente" ma ben si "Guida con patente inferiore" in pratica non c'è nessuna confisca del mezzo e nessuna multa da 10.000.

Però apperte quello... vorrei consigli da motocisti giovani max 25 anni... che hanno vissuto le mia stesse indecisioni e problemi, e vorrei sapare come hanno fatto ...
Non mi servono pareri di gente che quando ancora si faceva solo la patente B e si poteva guidare tutto e chissene... Senza offesa ma vorrei persone che hanno da poco e che sanno queste cose come vanno.
si hai ragione io davo per scontato nessuna patente.....comunque io ho 18 anni e ho un S2R 800 depotenziato a libretto...in realtà non lo è ma almeno in caso di fermo o piccolo sinistro ( tie.gif ) almeno sulla carta sono a posto....prendere una moto che non puoi guidare nemmeno su carta non so quanto sia intelligente
 
13420082
13420082 Inviato: 2 Giu 2012 21:58
 

Grazie dei consigli ragazzi, quindi la scelta si orienta verso GSX 600 o ZX6 per forza di cose...

Ora meglio che le prendo depotenziate solo a libretto o depotenziate effettivamente?

Perchè vi dico io ho avuto solo il 50cc, velocità massima di circa 85 Km/h... meglio che la uso effettivamente depotenziata? Però una cosa... mi sapete dire se dopo 1 anno voglio levare i blocchi, se devo spendere tanti soldi? cioè se la prendo bloccata e poi quando faccio partica e mi sento sicuro e la volgio portare a potenza piena, non vorrei che il meccanico mi chieda 1000 €....
Cioè di che tipo di blocchi ci sono sul 600? Al Motore? Alla marmitta o solo all'acclleratore...
Dopo un pò di tempo riportarla a farla ripotenziare è molto costoso? o è una operazione facile?

Riassumendo ora Depotenziata a libretto SICURO! , però mi consiglia di depotenziarla effettivamente?
 
13420083
13420083 Inviato: 2 Giu 2012 21:58
 

Tropik ha scritto:
si hai ragione io davo per scontato nessuna patente.....comunque io ho 18 anni e ho un S2R 800 depotenziato a libretto...in realtà non lo è ma almeno in caso di fermo o piccolo sinistro ( tie.gif ) almeno sulla carta sono a posto....prendere una moto che non puoi guidare nemmeno su carta non so quanto sia intelligente


Quoto, ti conviene prendere un modello disponibile in versione depotenziata. Se poi vorrai portarlo a potenza piena avrai comunque i 25kw sul libretto. A meno che non mettano la moto sui rulli e controllino l'effettiva potenza (cosa che fanno raramente su moto normale, di solito lo fanno sui 50cc per vedere se superano i 45km/h), sarai a posto. 0509_up.gif

EDIT: Ti conviene prenderla depotenziata effettivamente, giusto per imparare a guidarla come si deve. Il depotenziamento a 25kw si fa normalmente agendo sulla centralina. Ci sono moto per le quali è semplice tornare a potenza piena, senza costi pesanti, altre per le quali, invece, è necessario acquistare una centralina diversa (tipo la honda hornet se non ricordo male) e li ti costerebbe un pò più di soldi. I modelli precisi però non li so, aspetta qualcun'altro più esperto che conosca i costi precisi e i metodi di depotenziamento/ripotenziamento delle diverse moto in questione 0509_up.gif
 
13420104
13420104 Inviato: 2 Giu 2012 22:06
 

Io ho preso direttamente la A3 a 28 anni, ed il mio parere è che la legge attuale è giusta, per guidare bolidi da 1cv per Kg c.ca serve essere maturi, cosa pressochè impossibile a 18 anni.

"Capisco" la foga di volere la motona ma questa legge preserva innanzitutto voi ragazzi, già con il 125cc vedo certe cose che mi fanno rabbrividire.. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Inoltre se non vuoi correre 25Kw bastano ed avanzano 0509_up.gif

(PARENTESI)
Siccome so che del discorso fatto sopra non ti frega niente pensa al fatto che non essere in regola ti limiterà negli spostamenti, non potrai fare viaggetti o gite fuori porta per paura di beccare il posto di blocco definitivo...
Invece ti metti in regola, ti godi il vento in faccia, le pieghe, le dignitosissime accelerazioni e velocità che questi mezzi danno e stai tranquillo.

I rischi sono troppi (specie quello della rivalsa assicurativa), il tempo passa avrai anche tu il bolide in men che non si dica 0509_up.gif
(FINEPARENTESI)
 
13420320
13420320 Inviato: 2 Giu 2012 23:17
 

Io ho 20 anni e posseggo una 600 (675 per la verità icon_biggrin.gif ) supersportiva depotenziata. Sia sul libretto che nella realtà.

Ti consiglio vivamente di depotenziarla sul serio, se la tua esperienza su moto è limitata ad uno scooter 50cc. Queste moto sono dei mostri a potenza piena!! Inoltre ti direi di depotenziarla comunque, così sei in regola e non avrai nessun problema.
Probabilmente dopo pochi mesi 34cv ti staranno stretti, ma in realtà sono più che sufficienti, inoltre queste moto anche da depotenziate fanno divertire tantissimo ed io non ho mai avuto problemi nel sorpassare un'auto in salita: la potenza minima necessaria c'è.

Come si fa a depotenziare una moto? C'è un topic a riguardo, cercalo. Molto utile. Io l'ho comprata usata e me la sono fatta depotenziare.
I blocchi generalmente sono all'acceleratore (la mia manopola non si può girare più del 20%) più qualche altra cosa che cambia da moto a moto. Che io sappia poca roba comunque.


Pensala così: 34cv non sono tanti, ma con 120-130 fare una cavolata e farsi male è un attimo. Anche quando si ha esperienza. Inoltre è sempre meglio stare in regola ed imparare a guidare una moto per bene senza correre icon_smile.gif
 
13420482
13420482 Inviato: 3 Giu 2012 6:20
 

Ok, ma quindi la compro e la faccio depotenziare io? Perchè se devo comprarla depotenziata posso comprare solo GSX 600 ed ZX6, mentre se invece devo farla depotenziare io, mi compro il CBR 600... cosa faccio?
 
13420483
13420483 Inviato: 3 Giu 2012 6:22
 

Ah, una cosa enugenio, tu la Daytona l'hai presa dal concessionario? Usata o Nuova? Gia depotenziata o l'hai fatte depotenziare?
 
13420541
13420541 Inviato: 3 Giu 2012 7:48
 

Cristian24Biker ha scritto:
Ok, ma quindi la compro e la faccio depotenziare io? Perchè se devo comprarla depotenziata posso comprare solo GSX 600 ed ZX6, mentre se invece devo farla depotenziare io, mi compro il CBR 600... cosa faccio?


Si può depotenziare solo se lo prevede la casa costruttrice ed esiste la versione depotenziata, ergo niente cbr

Ecco il topic dove ci sono i modelli depotenziati e depotenziabili
Lista moto depotenziate
 
13420570
13420570 Inviato: 3 Giu 2012 8:15
 

ottimi consigli,prendila depo e tienila depo !
oppure prendi una 250 e tra due anni lavendi a un altro neo pat come te ,le motine 250 hanno un bel mercato.
personalmene prenderei una ninja depo,la terrei depo.
diciamo che depotenziarla,lo sbatti è fare aggiornare il libretto.
meglio che sia già depo a libretto,cosi tra due anni devi aggionare il libretto una sola volta.
doppio_lamp.gif
 
13420575
13420575 Inviato: 3 Giu 2012 8:17
 

Io l'ho comprata usata da un privato e poi ho seguito tutto il procedimento per farla depotenziare. Per la mia Daytona consiste in: €50 per il kit di depotenziamento ordinato presso concessionario ufficiale, €50 per il nullaosta della casa madre (praticamente il kit + il permesso = €100) una o due ore di lavoro del concessionario (non so quanto di preciso, mi ha fatto anche un checkup della moto e montato un accessorio) e poi €54 alla Motorizzazione.

Fossi in te ne cercherei una già depo. Però costano di più...puoi anche comprartela normale e fartela depotenziare. Così avrai più scelta
 
13420851
13420851 Inviato: 3 Giu 2012 10:28
 

Cristian24Biker ha scritto:
Ok, non vorrei nemmeno io rogne, ma comunque non posso non corregerti, dato che non sono 10.000 di multa, ma si faria dai 100 ai 500€ di multa... e la sanzione contenstata non sarebbe "Guida senza patente" ma ben si "Guida con patente inferiore" in pratica non c'è nessuna confisca del mezzo e nessuna multa da 10.000.

Però apperte quello... vorrei consigli da motocisti giovani max 25 anni... che hanno vissuto le mia stesse indecisioni e problemi, e vorrei sapare come hanno fatto ...
Non mi servono pareri di gente che quando ancora si faceva solo la patente B e si poteva guidare tutto e chissene... Senza offesa ma vorrei persone che hanno da poco e che sanno queste cose come vanno.


Io ho 24 anni, a 19 anni mi ero rotto del cbr 125 e mi sono preso una zr7 ( 72 cavalli a potenza piena ) per imparare ad usare moto serie, e infatti poi mi sono preso l'r6.
Chiaramente io non dico che il mio sia un comportamento da seguire, perchè è meglio evitare di esporsi a rischi con il codice della strada ( se ti fermano e ti contestano ok ne puoi uscire, se fai un incidente e l'assicurazione non paga sei bello che fottuto ).
A me è andata sempre bene, però sconsiglio di girare con una moto che non si può portare, perchè se succede qualcosa poi rischiano di essere rogne infinite !

Per il fatto del depotenziamento, visto che hai guidato solo un cinquantino meglio farci i primi tempi depotenziandola realmente e poi se proprio la voglia è tanta di toglierlo !

La legge su questo mi sembra giusto, dare in mano a ragazzini di 18 anni un mostro da 120 cavalli sarebbe una pazzia ! icon_razz.gif
 
13420885
13420885 Inviato: 3 Giu 2012 10:43
 

Per quello che mi ha consigliato il 250cc.. axels...

Bhe devo dirti che ho pensato seriamente al 250cc... ma poi ho detto... cavolo ma non sarei in regola demmeno un quarto di litro... cioè la RS 250 ha all'incirca 60 CV... il chè non la rende guidabile nemmno con la A2... cioè ma dimmi te se per usare una 250 bisogna spettare di avere la A3... che cavolo!
Però non so... piacerebbe anche a me divertirmi con un Bel 2T...
Tipo prendo la RS 250 (o RGV250) a 18 anni, la tengo per 2 anni, e poi quando la patente diventa A3 prendo un 1000cc o comunque sia la moto che vorrò!...

Cosa ne pensate?

é cosi grave andare in giro con una 250? a 18 anni? Cioè a questo punto non so dove sbattere la testa... cioè non dovro mica prendermi il 125 con la patente A2? Perchè se è cosi secondo me non hanno organizzato bene le leggi... andrebbero riviste...
 
13420891
13420891 Inviato: 3 Giu 2012 10:46
 

X AMD:

Per caso quando ti fermavano con la moto da 70cv... e tu avevi la patente A2, ti rompevano subito o passava inosservata la cosa? cioè quando peso gli davano?
Te lo cheiedo solo per curiosità, so benissimo che il punto sono gli incidenti o le assicurazioni però vorrei sapere quando ti fermavano se notavano...
gRAZIE
 
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