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DRZ 400, forcella morbida, acceleratore resta bloccato
15841996
15841996 Inviato: 3 Lug 2017 22:14
Oggetto: DRZ 400, forcella morbida, acceleratore resta bloccato
 

Ho preso un suzuki drz 400 e come qualunque usato presenta dei " difettucci" ho la sensazione Che la forcella anteriore affondi facilmente e che l acceleratore rimanga bloccato a cosa può esser dovuto?Un altra cosa come alimentazione va messa soltanto benzina o anche olio che poi viene miscelato con il miscelatore?
 
15842051
15842051 Inviato: 3 Lug 2017 23:21
 

È un quattro tempi, quindi nel serbatoio ci va solo benzina; ha poi l'olio motore che serve per la lubrificazione, e va sostituito periodicamente. Come un'auto, ecco! icon_smile.gif

Che la forcella sembri morbida ci sta; magari è da revisionare, oppure non è adatta alle tue esigenze (peso, stile di guida), o magari entrambe le cose. Se ha già qualche annetto sulle spalle io la revisionerei a prescindere, poi volendo si può cogliere l'occasione per una miglioria.

Per il gas, intanto controlla che i contrappesi o gli eventuali paramani non frenino la manopola. Basta allentare la vite e scostarli un pochettino, se il problema sparisce hai trovato il problema. Controlla anche che i cavi siano tesi il giusto, non so sul DRZ ma normalmente ci sono dei registri sotto l'acceleratore stesso.

PS: ti ho modificato un poco il titolo, così ci sta tutto!
 
15842145
15842145 Inviato: 4 Lug 2017 8:27
 

Quoto Tommy! La forcella è da revisionare sicuramente perchè praticamente nessuno lo fa.. Valuta tu se fare solo il cambio olio oppure cambiare anche le molle con una coppia più prestante e specifica in base al peso!
 
15842210
15842210 Inviato: 4 Lug 2017 9:36
 

Innanzi tutto: che DRZ hai preso?
In base al modello hai una forcella piuttosto che un'altra con le relative regolazioni.
Inizia a giocare con quelle (se le hai) giocando con la compressione.
Da quel che si legge non sei molto esperto, quindi prima di fare revisioni e sag vari direi che hai da imparare a "sentire" la moto... icon_biggrin.gif
Sei sempre in tempo a fare i lavori "grossi" in inverno, quando la moto (magari) è già ferma per il meteo.

Sul discorso dell'acceleratore, come già detto, verifica se molto banalmente non sono i paramani troppo stretti a bloccarti lo scorrimento.
Altrimenti verifica tutto il giro dei cavi e controlla che non resti tirato da qualche parte.
In ultima battuta potresti avere un problema alla chiocciola del carburatore che non torna completamente e quindi urge una pulizia totale del carbu.

Il problema te lo fa anche da ferma? Girando il manubrio migliora/peggiora?
 
15842358
15842358 Inviato: 4 Lug 2017 12:18
 

Lo fa leggermente soltanto girando c8rca mezzo cm se accelero di più va bene..Per cambiare olio alla forcella ed eventualmente le molle più o meno che costo devo sostenere ? Son o 65kg quindi penso servono normalissime molle.
 
15842400
15842400 Inviato: 4 Lug 2017 13:33
 

Se hai la forcella di un DRZ che era già nato motard sicuramente non ti servirà cambiarle. Ma se hai un DRZ che era nato enduro allora cambiarle sarebbe la cosa migliore cosi come cambiare l'olio con uno più indicato. Far revisionare e tarare la forcella costa.. Sicuramente ti vanno via sui 150 euro tra olio e manodopera.. Nel caso dovessi cambiare anche molle costano sui 70-80 euro.
 
15842409
15842409 Inviato: 4 Lug 2017 13:50
 

Sisi un drz sm già motard pure a libretto
 
15842411
15842411 Inviato: 4 Lug 2017 13:54
 

Come costi ti hanno già risposto; se la moto ha i suoi annetti ti consiglio di far sistemare anche il mono.

Se non sai a chi rivolgerti ti consiglio lui, mi ha fatto un prezzone ed il lavoro è venuto alla grande icon_smile.gif
icon_arrow.gif [Giotek] Rigenero/revisiono mono originali
 
15842424
15842424 Inviato: 4 Lug 2017 14:25
 

Per quanto riguarda l acceleratore è come avevate detto se lo sterzo è a destra fa fatica maggiore a tornare
 
15842429
15842429 Inviato: 4 Lug 2017 14:29
 

Controlla il percorso dei cavi, si vede che fanno un giro poco "comodo" e quindi sterzando si tirano troppo.
 
15842447
15842447 Inviato: 4 Lug 2017 14:55
 

Si è così quando è tutto girato a destra i due tubicini dell' acceleratore sono abbastanza tirati in più c è anche tra i 2 un altro tubo più grosso che non so cosa sia
 
15842449
15842449 Inviato: 4 Lug 2017 14:58
 

Probabilmente è il cavo della frizione.

Non ti resta che provare a far fare un giro diverso ai cavi; vedi se c'è qualche fascetta o asola metallica vuota attaccata al telaio.
 
15842782
15842782 Inviato: 4 Lug 2017 23:43
 

Ok volendo staccare i cavi senza toccare la parte attaccata al carburatore come devo fare? Magari anche solo per lubrificarli
 
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