Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Monster 696 2008: minimo troppo alto a 6000 rpm [causa?]
15836068
15836068 Inviato: 21 Giu 2017 22:35
Oggetto: Monster 696 2008: minimo troppo alto a 6000 rpm [causa?]
 

Buonasera,

come alcuni di voi sanno, in seguito ad un incidente sto sistemando il mio monster 696.
Avendo sostituito il cruscotto comprandone uno usato in quanto il mio è stato perso nell'incidente, ho fatto collegare le chiavi per avere l'immobilizer funzionante (anche se non mi tiene in memoria il codice.....)
Detto ciò, avviando la moto, ho il minimo altissimo, quota 6.000 giri. Il cavo dell'acceleratore non è tirato troppo e il cavo dell'aria neanche. Non sono presenti viti di regolazione e la centralina non ha preso botte in quanto è protetta dal serbatoio...
Cosa può essere? Esiste qualche relazione fra il cruscotto e l'erogazione? (ad esempio su R1 puoi impostare vari fattori di CO ecc ecc.

Grazie a tutti! doppio_lamp.gif
 
15836146
15836146 Inviato: 22 Giu 2017 7:25
 

Potrebbe essere il sensore TPS che è quello che legge la posizione dell'acceleratore, se è danneggiato può "far credere" alla centralina che hai la manopola leggermente ruotata. Avete fatto l'azzeramento del TPS?
 
15836172
15836172 Inviato: 22 Giu 2017 8:25
Oggetto: Re: Monster 696 2008: minimo troppo alto a 6000 rpm [causa?]
 

BikerLELE ha scritto:
Detto ciò, avviando la moto, ho il minimo altissimo, quota 6.000 giri


entra aria dai collettori di aspirazione, a valle delle farfalle.
su quel motore il minimo si regola automaticamente con un'elettrovalvola, oppure con una vite?

ciao

WK
 
15836235
15836235 Inviato: 22 Giu 2017 9:40
 

Si regola tramite la mappa.. quindi elettrovalvola.
Come si fa l'azzeramento tps?
 
15836248
15836248 Inviato: 22 Giu 2017 9:59
 

kekko84_pd ha scritto:
Potrebbe essere il sensore TPS che è quello che legge la posizione dell'acceleratore, se è danneggiato può "far credere" alla centralina che hai la manopola leggermente ruotata. Avete fatto l'azzeramento del TPS?


Non credo... il TPS potrà anche essere starato, ma se la valvola è comandata dal cavo ed esso non è tirato la farfalla non dovrebbe far entrare abbastanza aria da tenere i 6000 giri, o sbaglio?
 
15836279
15836279 Inviato: 22 Giu 2017 10:51
 

Un motore in folle non ha bisogno di chissà quanta aria/benzina per schizzare a 6.000 giri...
Comunque è solo un controllo in più da fare...

Buona idea anche l'aspirazione di aria da qualche parte...
 
15836344
15836344 Inviato: 22 Giu 2017 11:59
 

BikerLELE ha scritto:
Si regola tramite la mappa.. quindi elettrovalvola


quelle valvole iniettano una certa quantità di aria filtrata nel corpo farfallato, a valle delle farfalle... quindi o è rotta la valvola, oppure sarà crepato il tubicino che collega la valvola al corpo farfallato.

ciao

WK
 
15836589
15836589 Inviato: 22 Giu 2017 18:08
 

ok dopo provvedo a verificare le condizioni di tubi e collettori, per il tps come si 'azzererebbe'?
 
15836821
15836821 Inviato: 23 Giu 2017 7:41
 

Anch'io "voto" per l'entrata di aria, infatti quel sintomo è anche tipico di una "carburazione" molto magra.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©