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pareri elaborazione [gpr Derbi replica]
1075131
1075131 Inviato: 19 Gen 2007 21:20
Oggetto: pareri elaborazione [gpr Derbi replica]
 



salve ragazzi...il mio derbi gpr replica.... fra poco nn sara piu originale... ho gia tutti i pezzi... tranne la marmitta.... allora l elaborazione comprende:filtro a cono malossi,carburatore phbg 19 (piccolo ma d estate ogni giorno faccio sui 50 km),collettore dritto in alluminio,pacco lamellare vl6, mhr 80 monofascia lavorato luci e travasi, carter limati e raccordati.albero carenzi,anticipo regolato.molle dure frizione malossi, mhr team nn omologata..........cs ne dite? cioè ho gia tutti i pezzi è l elaborazione finale...so gia ki me la monta...pretendo solo pareri
 
1075615
1075615 Inviato: 19 Gen 2007 22:46
 

se avessi un 24 sarebbe mlt buona cerka di montare almeno un 21
 
1075657
1075657 Inviato: 19 Gen 2007 22:56
 

il 19 è troppo piccolo......con i pezzi che hai su ci andrebbe bene il 24 mikuni....
 
1076699
1076699 Inviato: 20 Gen 2007 13:42
 

mattia92 ha scritto:
il 19 è troppo piccolo......con i pezzi che hai su ci andrebbe bene il 24 mikuni....

quoto!
 
1076711
1076711 Inviato: 20 Gen 2007 13:46
 

simomhr ha scritto:
se avessi un 24 sarebbe mlt buona cerka di montare almeno un 21


si ma se leggi sopra c'e scritto che deve fare 50km al giorni, quindi non ne vale assolutamente la pena montare un 24, un 21 si perche come consumi dal 19 differisce pochissimo...
 
1076922
1076922 Inviato: 20 Gen 2007 14:35
 

metti un pacco piu serio se riesci.... conti, v force... costano parekkio ma un vl6 nn rende una cippa con quella ela icon_rolleyes.gif
 
1077041
1077041 Inviato: 20 Gen 2007 15:00
 

secondo me o monti un 24, o rivendi tutti i pezzi. xkè se monti un 24 significa ke nn farai 50km al giorno e lo userai solo per spari, o per uscire un pò. se invece devi fare 50km al giorno, come fai? agni mese devi cambiare la fascia del pistone, un monofascia per giarare non credo sia molto adattato, dato che nn è molto affidabile dopo ke si raggiunge un certo kilomettraggio, e poi la temperatura sale molto di più di quando è originale. pensaci e decidi!
ciauz
 
1077448
1077448 Inviato: 20 Gen 2007 17:09
 

se hai un gt molto spinto con pistone monofascia, non pensare di farci molti km!
dopo un bel po' che giri, la singola fascia comincia a far perfere prestazioni a diff delle due!!
50 km sono tanti!
lascia stare!
poi troppo piccolo il carbu... io se mettevo il team avrei girato con un 34 lavorato! fai conto te!
ciauz
 
1077479
1077479 Inviato: 20 Gen 2007 17:25
 

zuck ha scritto:
se hai un gt molto spinto con pistone monofascia, non pensare di farci molti km!
dopo un bel po' che giri, la singola fascia comincia a far perfere prestazioni a diff delle due!!
50 km sono tanti!
lascia stare!
poi troppo piccolo il carbu... io se mettevo il team avrei girato con un 34 lavorato! fai conto te!
ciauz



si il 34.....cosi fa un metro con un litro........se e vero ke fai 50km al giorno ne consumi tanta benzina sia kon un 19 ke con un 21.......comunque la differenza di consumi tra 21 e 19 e minima quindi ti cinsiglio il 21...
 
1077571
1077571 Inviato: 20 Gen 2007 18:03
 

ma se de ve fare 50 km secondo te può mettere un 34?
 
1077746
1077746 Inviato: 20 Gen 2007 18:58
 

ma 50km al giorno neanke un 21, al max un 17,5...
c'è un mio amico che ha il phantom tutto athena col 21 e con un pieno fa 40km icon_eek.gif
 
1077945
1077945 Inviato: 20 Gen 2007 19:55
 

io non sto dicendo che deve mettere il 34... io dovevo metterlo sul team... un progetto che avevo da fare, fino adesso lo ho usato solo con simo...
questi non sono motori da trasporto, ma bensì da pista!
quindi o fai le cose fatte bene oppure metti un top nero...
quello che voglio dirti io in poche parole è che se vuoi un mezzo di trasporto per fare 50 km al giorno, non monterai mai un team, già tanto un viola!!
quindi o scegli di girarci per quei pochi km, e avere un motore comunque che ha bisogno di manuntenzione, oppure prova a girare col team, ma non avrai grandi soddisfazioni!!icon_wink.gif
cioè mettere un 19 su un team significa non sfruttarlo per tutte le sue potenzialità!
 
1078107
1078107 Inviato: 20 Gen 2007 20:43
 

zuck ha scritto:
io non sto dicendo che deve mettere il 34... io dovevo metterlo sul team... un progetto che avevo da fare, fino adesso lo ho usato solo con simo...
questi non sono motori da trasporto, ma bensì da pista!
quindi o fai le cose fatte bene oppure metti un top nero...
quello che voglio dirti io in poche parole è che se vuoi un mezzo di trasporto per fare 50 km al giorno, non monterai mai un team, già tanto un viola!!
quindi o scegli di girarci per quei pochi km, e avere un motore comunque che ha bisogno di manuntenzione, oppure prova a girare col team, ma non avrai grandi soddisfazioni!!icon_wink.gif
cioè mettere un 19 su un team significa non sfruttarlo per tutte le sue potenzialità!


beh con un bel 34 puoi farne di cose....

per esempio girare attorno al benzinaio.... icon_lol.gif
 
1078124
1078124 Inviato: 20 Gen 2007 20:48
 

va be---fanti....se dovro cambiare la fascia ogni tot periodo la cambiero...tanto facciamo tutto io e un mio amico.... ma una cosa....cm faccio ad accorgermi ke la fascia è da cambiare...comunque mi disp ma il carbu rimane il 19... nn credo ke la potenza della moto cali notevolmente cn un carbu piu piccolo.....e poi nn devo andare al mugello...devo divertirmi un po per la strada....ma comunque in generale cm è di elaborazione?
 
1078141
1078141 Inviato: 20 Gen 2007 20:52
 

sul mio TPR la cambio ogni 1500 km... se no devi smontarlo e dargli un occhio...
 
1078479
1078479 Inviato: 20 Gen 2007 23:35
 

bhè che sia ogni 1500 km dubito almeno che non sia un motore estremamente da pista.. penso che piuttosto sia uno sfizio e una sicurezzo cambiarla dopo quei km! male di certo non fa;)
la fascia la cambi quando la moto comincia ad avere un calo di prestazioni... infatti se fai la controprova e tira via cilindro con pistone e fascia, e inserisci il pistone sul cilindro con la fascia e lo porto quasi al pms fermandoti 1 cm prima ad es, metti dell'olio nelle parte superiore, e vedi se la fascia fa tenuta oppure no. di conseguenza se l'olio ha un calo rapido la fascia è per certo da cambiare!icon_wink.gif

per quanto riguarda l'elaborazione non è male, ma per me sbagli tenere il 19.
te hai scritto la seguente frase:
"devo divertirmi un po' per la strada"
perfetto! però l'elaborazione che hai scelta andrebbe oltre l'uso quotidiano...
non è tanto per la durata della fascia che quello è il meno, ma i motori spinti non hanno una gran autonomia per quanto riguarda i km! ad es le tolleranze tra pistone e cilindro saranno maggiori rispetto a un gt base!!
un insieme di cose che portano questo gt ad un uso più agonistico che stradale.
io le mie opinioni te le ho date!
il mio consiglio è di usare un 24 mikuni che trovi a poco
e di stare attento solo ai km che fai! comunque puoi stare tranquillo perchè c'è uno che trattando bene il gt ha fatto 10000km con in team!! l'unico appunto consiglio è il carburatore e un uso sintetico al 100%!
ciauz
 
1078561
1078561 Inviato: 21 Gen 2007 0:25
 

beh sfido il TPR lavorato e con un elaborazione completa... poi lo faccio anche per non perdere prestazioni....
 
1079274
1079274 Inviato: 21 Gen 2007 12:19
 

visto ke mi hanno detto ke devo togliere il miscelatore..... a ke percentuale devo farla la miscela?????? e ke olio?
 
1079363
1079363 Inviato: 21 Gen 2007 12:41
 

dipende da che olio usi... con il motoul 710 puoi farla al 2 % stando un po abbondant.... con altri oli la devi fare al 2,5 %
 
1079525
1079525 Inviato: 21 Gen 2007 13:27
 

pilozza ha scritto:
dipende da che olio usi... con il motoul 710 puoi farla al 2 % stando un po abbondant.... con altri oli la devi fare al 2,5 %



eh si xkè il motul vale d+ icon_lol.gif
 
1079529
1079529 Inviato: 21 Gen 2007 13:28
 

no con certi oli è possibile fare la miscela con percentuali più basse....

(o almeno cosi dicono io l'ho sempre fatta al 2,5 con il mio IP superstroke...)
 
1079761
1079761 Inviato: 21 Gen 2007 14:21
 

1: neanche moto preparate cambiano fasce così spesso tra un po'!!! icon_wink.gif
per l'olio stai sul 2 e mezzo con olio buono! deve essere al 100% sintetico!
ciauz
 
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