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big bore testa gold! come montare?
3415860
3415860 Inviato: 15 Gen 2008 0:18
Oggetto: big bore testa gold! come montare?
 

raga coem lo monto questo gt?
 
3416633
3416633 Inviato: 15 Gen 2008 10:06
 

che tipo di big bore è??? spinotto 10 o 12mm?? puoi postare la foto così vediamo di che tipo è???
 
3416706
3416706 Inviato: 15 Gen 2008 10:23
 

buon giorno,cerca di dare altre notizie in merito alla tua minimoto.

nel senso a che punto ti trovi con le modifiche?
cos'hai provato a smontare?
 
3417599
3417599 Inviato: 15 Gen 2008 12:23
 
 
3417835
3417835 Inviato: 15 Gen 2008 12:50
 

Guarda io l'ho montata proprio ieri ma non ho avuto molti problemi piuttosto dicci cosa non riesci a fare o se hai qualche dubbio?
 
3417986
3417986 Inviato: 15 Gen 2008 13:15
 

sinceramente credo di nn avere problemi a montarlo... piu che altro sn le guarnizioni.. quelle rame dove vanno?e le altre? quella piu grande è per la base del cilindro. le due circolari in ram?e l'altra in rame? e le altre?
 
3418360
3418360 Inviato: 15 Gen 2008 14:07
 

un'altra cosa x il 14 va bene il filtro originale ?quando monto il pistone lo inumidisco cn dell'olio 2t?o no
 
3418407
3418407 Inviato: 15 Gen 2008 14:10
 

il 14 va bene anche se non aumentando il carburatore non sentirai grandi potenze in più..il filtro è ok..
va bene inumidirlo un po'..l'olio non fa mai male..ma non esagerare icon_lol.gif
 
3418424
3418424 Inviato: 15 Gen 2008 14:11
 

l'originale monta un 12 quindi cn un 14dovrei aumentare o no?
 
3418472
3418472 Inviato: 15 Gen 2008 14:15
 

daregon ha scritto:
l'originale monta un 12 quindi cn un 14dovrei aumentare o no?


si sorry...non sono espertissimo di china ad aria..
comunque va bene.. icon_lol.gif
 
3418757
3418757 Inviato: 15 Gen 2008 14:38
 

per le guarnizioni invece? le due mollette nere servono per il blocco dello spinotto giusto?... un'altra cosa... volendo si puo montare sulle cinesotte aria questo qui? Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
3418890
3418890 Inviato: 15 Gen 2008 14:48
 

di solito le guarnizioni si mettono in base allo squish e al rapporto di compressione che vogliamo ottenere...ma ti lascio consigliare da chi è più esperto di me sulle china ad aria..le due molle a forma di G servono per bloccare lo spinotto nella sua sede nel pistone.
per il blocco dovresti fare molte modifiche al telaio perchè non reggerebbe...comunque non lasciarti abbindolare dai 14 cv..
non sono 14 cavalli icon_lol.gif
 
3418957
3418957 Inviato: 15 Gen 2008 14:53
 

benissimo allora:Dicon_biggrin.gif ma a qualcuno s'impenna la cinesotta quando entra in coppia? in piu vorrei togliere il pignone originale per mettere un dente in meno e avere piu scatto? che ne dici?
 
3419111
3419111 Inviato: 15 Gen 2008 15:05
 

se hai il 6 denti lascia quello...poi agisci sulla corona...
di cinesi ad aria che si impennano d potenza non so siceramente..
 
3419165
3419165 Inviato: 15 Gen 2008 15:11
 

ma...non credo è...magari vanno
via veloce ma non si impennano...
la mia polini appena gli tokki dentro
incomincia a imennare...quando esco
dalle curve mi si tira sù sempre....
che bestie ste mini icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3419867
3419867 Inviato: 15 Gen 2008 16:17
 

io ho il 7 denti quindi vorrei mettere il 6 denti
 
3420325
3420325 Inviato: 15 Gen 2008 16:55
 

daregon ha scritto:
io ho il 7 denti quindi vorrei mettere il 6 denti


allora fai bene a cambiarlo.. icon_mrgreen.gif
 
3421307
3421307 Inviato: 15 Gen 2008 18:36
 

daregon ha scritto:
io ho il 7 denti quindi vorrei mettere il 6 denti
si io con il 6 denti e elaborazione attuale (senza ig bore e 39 di cc e corona da 64 )mi si alza ...poco ma si alzava! icon_wink.gif
 
3422595
3422595 Inviato: 15 Gen 2008 20:39
 

Si metti decisamente il 6 denti comunque la mini-cina se concentrata tutta sul corto si impenna parekkio ovviamnete con un bigbore icon_wink.gif
 
3423011
3423011 Inviato: 15 Gen 2008 21:11
 

fast tu che hai montato il big bore dimmi un po sule guarnizioni:) le due tonde in rame le monto entrambe o solo una?e vanno nella porta dove si alloggia la candela giusto?
 
3431577
3431577 Inviato: 16 Gen 2008 20:04
 

scusami se non ti ho risposto subito comunque le guarnizioni in rame vano tra il cilindro e la testata e io ne ho messa una sola icon_cool.gif
 
3443012
3443012 Inviato: 18 Gen 2008 0:33
 

come si mettono le G del pisonte che bloccano lo spinotto? nn riesco proprio a farle entrare!!!!!!
 
3445008
3445008 Inviato: 18 Gen 2008 12:48
 

quindi nn devo mandarla ad incastro ma mettere una parte nel seghetto e ruotare finche nn entra tutta giusto?
 
3449909
3449909 Inviato: 18 Gen 2008 19:55
 

daregon ha scritto:
quindi nn devo mandarla ad incastro ma mettere una parte nel seghetto e ruotare finche nn entra tutta giusto?


più che ruotare devi invitarlo ad entrare senza rischiare di deformarlo... icon_wink.gif
 
3451968
3451968 Inviato: 18 Gen 2008 23:03
 

oggi ho montato il big bore... una curiosità la differenza tra spinotto 10 e 12 sta nel diametro giusto?
 
3452410
3452410 Inviato: 19 Gen 2008 0:27
 

daregon ha scritto:
oggi ho montato il big bore... una curiosità la differenza tra spinotto 10 e 12 sta nel diametro giusto?
si!
 
3452873
3452873 Inviato: 19 Gen 2008 9:54
 

ieri ho montato il big bore... oggi penso di accenderlo... ma c'è un problema ho messo la candela che mi è stata data insieme al cilindro. molto piu lunga e fina risptto all'originale xrò x mettere la pipetta è un casino xchè nn ci arriva bene cm farE?
 
3452891
3452891 Inviato: 19 Gen 2008 10:02
 

daregon ha scritto:
ieri ho montato il big bore... oggi penso di accenderlo... ma c'è un problema ho messo la candela che mi è stata data insieme al cilindro. molto piu lunga e fina risptto all'originale xrò x mettere la pipetta è un casino xchè nn ci arriva bene cm farE?
io penso di usare uella che avevo prima con il vecchio cilindro è un ngk bm6a o una cosa simile .. icon_mrgreen.gif
 
4415256
4415256 Inviato: 11 Mag 2008 1:42
 

NITROO-X90 ha scritto:
si!


come faccio a capire quale spinotto è giusto per me? scusate l'inesperienza cosa è questo spinotto???
 
4415265
4415265 Inviato: 11 Mag 2008 1:51
 

smonta il cilindro....tira fuori il pistone(occhio alle fasce)vedrai nel pistone un foro entro il quale e inserito un tubo di ferro(lo spinotto appunto)usando delle pinze a becco sottile devi levare,senza rompere,le due mollettine di tenuta,una volta fatto questo spingi verso l'esterno lo spinotto.....voilà il gioco è fatto!!! icon_wink.gif armati di calibro e misura il diametro esterno dello spinotto......
 
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