Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Problema [elettronico?] di accelerazione su Monster 821
15833314
15833314 Inviato: 16 Giu 2017 21:12
Oggetto: Problema [elettronico?] di accelerazione su Monster 821
 

Buonasera a tutti,
Cervo di riassumervi il problema che riscontro già da tanti mesi sil mio Monster 821 del 2015 comprata di seconda mano qualche mese fa. Spesso mentre accellero non lo fa per come dovrebbe, come se si dimenticasse di avere 112 Cavalli, e fosse invece uno scooter 125. Capita che moto non accelleri proprio di punto in bianco, o che ad una mia accelerazione costante singhiozzi.
Quanto decido di partire a razzo, Il mio corpo praticamente in automático si sistema per una Partenza di botto Ma dato che la moto non mi segue finisco in automático buttata in avanti. .. Due volte sono rimasta a piedi, in entrambi i casi si accendeva la spia motore e il triangolo con il punto esclamativo la moto andava ad un massimo di 30 o a volte 70 km/h e dopo un po' si fermava. Se provavo a cambiare mappatura mi diceva di smettere di accellerare nonostante io non lo stessi assolutamente facendo. Poi se con la moto in folle accelleravo da ferma (questo quando sono rimasta a piedi) mi accellerava tipo un secondo si, uno no, uno si uno no. In ducati hanno cambiato il ride by wire Ma non è cambiato nulla e dopo poco sono rimasta di nuovo a piedi... Adesso a volte si accende la spia del limitatore.
Altre informazioni che posso darvi, forse rilevanti sono che le candele sono spesso sporche e la moto scoppietta in modo esagerato.
Per favore aiutatemi perché ogni giorno cammino con il terrore di rimanere a piedi.
Alla ducati non capiscono il problema e sento persa..
Grazie a tutti in anticipo

Martina
 
15833495
15833495 Inviato: 17 Giu 2017 10:55
 

Sensore del cavalletto???

Oppure un filo del TC rovinato che fa contatto... magari spellato in qualche angolo, controlla.

Martycmm ha scritto:

Alla ducati non capiscono il problema


Tutto normale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15833516
15833516 Inviato: 17 Giu 2017 11:43
 

Da come descrivi il problema sembra essere un problema di carburazione troppo grassa.
Sembra che la centralina o una mappatura non leggano i giusti parametri, il primo passo che farei é quello di cambiare le candele, poi un check alla centralina per eliminare eventuali errori che può aver memorizzato.
La moto monta scarichi originali? Il filtro aria come é messo? Un'occhiata anche a quello la darei.
 
15833518
15833518 Inviato: 17 Giu 2017 11:46
 

kybor ha scritto:
Da come descrivi il problema sembra essere un problema di carburazione troppo grassa.
Sembra che la centralina o una mappatura non leggano i giusti parametri, il primo passo che farei é quello di cambiare le candele, poi un check alla centralina per eliminare eventuali errori che può aver memorizzato.
La moto monta scarichi originali? Il filtro aria come é messo? Un'occhiata anche a quello la darei.


Monta scarichi originali, candele cambiate due settimane fa...
 
15833526
15833526 Inviato: 17 Giu 2017 12:02
 

Allora un check alla centralina é d'obbligo
 
15833662
15833662 Inviato: 17 Giu 2017 18:19
 

kybor ha scritto:
Allora un check alla centralina é d'obbligo


Credi sia quello?
Avevano fatto il reset in ducati.
 
15833675
15833675 Inviato: 17 Giu 2017 18:54
 

Se hanno fatto il reset e ancora ci sono quei problemi significa che è rimasto qualche errore memorizzato, in pratica il reset non li ha cancellati.
Oppure potrebbe esserci il filtro aria intasato, per caso è stato sostituito o ci hanno messo mano in qualche modo?
 
15833748
15833748 Inviato: 17 Giu 2017 21:45
 

kybor ha scritto:
Se hanno fatto il reset e ancora ci sono quei problemi significa che è rimasto qualche errore memorizzato, in pratica il reset non li ha cancellati.
Oppure potrebbe esserci il filtro aria intasato, per caso è stato sostituito o ci hanno messo mano in qualche modo?


No... Non è stato toccato il filtro dell'aria, in quale modo secondo te potrebbe averci a che fare? Il sensore che regola la quantità d'aría?
 
15833830
15833830 Inviato: 18 Giu 2017 7:21
 

No non per quello.
Se il filtro aria si intasa passa meno aria e la carburazione si ingrassa causando il problema alle candele di cui parlavi.
Ma a questo punto penso sia più un problema della centralina, un altro check in Ducati glielo farei.
 
15838455
15838455 Inviato: 26 Giu 2017 18:48
 

Ho fatto cancellare tutti gli errori in memoria e la moto sembrava andasse benissimo, ma ha ricominciato ad avere il problema. Ho cercato di fare più attenzione per capire quando lo fa esattamente e ho notato che la mancanza di potenza la da al superamento dei 4000 giri.
Quando poi raggiungo i 5000 torna alla normale accelerazione....qualche idea?
 
15838797
15838797 Inviato: 27 Giu 2017 10:55
 

Io avevo un Hyperstrada 821 del 2013 ( stesso motore della tua), e una degli inconvenienti che ha avuto riguardava proprio l'acceleratore. In pratica dipendeva da un difetto di costruzione. Il pezzo è stato sostituito in garanzia.
Prova a sentire l'officina, magari c'è qualche richiamo, come per la Hyper.

Ciao
 
15852121
15852121 Inviato: 22 Lug 2017 13:07
 

Ragazzi, risolto il problema.
In pratica lo store non aveva resettato la centralina ed eliminato gli errori....
L'ha fatto un mio amico e la moto va alla grande!

Grazie a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©