Cio che cerco nelle recensioni sono quei piccoli dettagli che possono rendere una moto bella e divertente anche comoda.
ad esempio la possibilità di lasciare il casco nel sottosella, o la comodità del passeggero, o le chiamate che arrivano direttamente sul display (cosa che la nuova duke ha, la nuova rc invece.. boooooh) consumi e manutenzione...
Perché la moto vale ed è ottima, come anche la duke, come anche l r3 e la mt-03, come anche la z300 e la ninja, come anche la benelli (anche se questa è un po più moscia di motore rispetto alle altre, e più economica). Tutte belle, comode, facili da guidare, divertenti, consumi decenti, ottime per iniziare (ogni recensione sembra dire "questa è la moto migliore dell universo per cominciare") quindi, a parte l' estetica, che per un mio gusto personale la KTM vince su tutte, sono i piccoli dettagli che passano tra "moto con i contraccoglioni" a "moto con i contraccoglioni comoda"
quindi con più precisione chiedo:
1-le chiamate sul display ci sono anche per il modello sportivo?
2-anche se ci credo poco e ci spero ancora meno, il casco lo riesco a infilare da qualche parte quando parcheggio la moto?
3- a consumi come sta messa? mi pare che il vecchio modello fosse sui 30/35 km per litro, qui sono migliorati o sono gli stessi identici?
4- per quanto riguarda il passeggero, può esserci qualche differenza di sella tra duke ed rc?
5- la posizione di guida è sicuramente diversa e quindi piu sportiva, ma questo può influire sui piccoli viaggi di max mezz ora/45 minuti? oppure è una differenza così minima che si può tranquillamente tralasciare?
6- ultima ma non meno importante, l' agilità nel traffico presumo sia maggiore per la duke per definizione (naked= moto da città), ma anche in questo caso, considerando che cambiano a malapena le carene, potrei mai trovarmi in difficoltà? presumo sia comunque più agile di una vasca da bagno (altrimenti detto TMAX).
Ruingrazio tutti per le risposte già date e per quelle che darete in seguito
è che vorrei tanto dimenticarmi della duke (anche perché ce l hanno tutti) e dedicarmi a questo che invece esteticamente mi fa impazzire, mi serve solo quella spintarella in più che mi convinca che non sia una moto scomoda e che vada bene anche per la città