15830410
Inviato: 12 Giu 2017 19:15
Oggetto: MV Agusta F3 serie oro [aggiornamenti centralina]
Ciao a tutti, sebbene abbia letto altri topic rigurdanti l'argomento, mi sono sentito in dovere di aprire questo, perchè a quanto pare (l'ho scoperto oggi) la oro ha un altra gestione degli aggiornamenti.
In particolare ne sono usciti molti di meno rispetto alla base my 2012 e ancor meno rispetto alla base my 2014.
Fatta questa premessa giungo al nocciolo della questione, che poi in realtà è sempre lo stesso.........una tre cilindri che non fa la tre cilindri..........problematica dove le tre cilindri fanno per antonomasia la differenza, cioè fino ai 5/6000 giri........poi il catalazzatore va in cut off e la moto si risveglia dal sonno.
Ne ho sentite un pò di tutte i colori, ma il fatto che l'aggiornamento che ho fatto stamattina, sia solo il terzo in assoluto, mi ha fatto pensare.
Premetto che la moto l'ho lasciata e la riprendo domani, quindi non l'ho ancora testata e che quindi mi riservo di dare pareri più approfonditi.
Ora, speriamo che le cose siano un pò cambiate, ma la questione rimane comunque: come è possibile che una tre cilindri che dovrebbe giocare tra le macchine in terza a filo di gas che manco un motorino, si comporta in maniera così anomala e sopratutto che un problema che difatto risieda non nell'architettura del motore ma in una componente elettronica e quindi di più facile intervento, ancora ad oggi, pare, non si sia ancora risolta.