gtdesmo ha scritto:
Ciao ancora.
Per la Duke il sito ufficiale KTM, almeno per la moto attuale me la dà a 32Kw. Se i modelli più datati hanno potenze diverse non te lo so dire, se è un errore in fase di omologazione dovrebbe essere una formalità correggerlo.
Per la Guzzi, la V7 II mi risulta sia stata già depotenziata a 35 KW, la V7 originale invece aveva un cavallo in più da quel che so e quindi era fuori per circa un CV ed era omologata a 36KW. So che tra l'altro gli anni scorsi la V7 II veniva pubblicizzata come guidabile con la A2. Se hanno fatto pubblicità ingannevole non te lo so dire.
Per la CB infatti il problema è sul modello. Le ultime nate (parliamo dei motori che monta la CB 500 X da quando è nata) è omologata per la A2. I modelli più vecchi non sono omologati e nemmeno depotenziabili.
Ciao, per quel che ne so io le cose stanno così:
Ktm: il problema della Duke non è la potenza (inferiore a 35kw) ma il rapporto peso/potenza che è un altro requisito da soddisfare per poter guidare un mezzo con la A2, cosa che la Duke fino al 2016 non rispettava (al contrario della RC 390 dotata dello stesso motore che però ha un peso leggermente superiore e non sforava il famoso rapporto. Non so dirti se, con il modello 2017, hanno sistemato la cosa. Se ne è già parlato qui:
duke 390 , UFFICIALE da depotenziare per guida con A2
Guzzi: è corretto, le nuove V7 a partire dal 2013 sono state furbamente (nell'accezione positiva del termine) riomologate a 35kw precisi proprio per non perdersi il mercato delle A2 per un cavallo. A me pare di ricordare che fossero fuori proprio per un pelo e che comunque ci fosse la possibilità di depotenziare a 25kw. Idem per la Breva. Credo si tratti di banalmente di guardare il libretto della moto in questione ma, come ho letto su InSella (non so quanto attendibile), Guzzi permetteva l'aggiornamento del libretto di circolazione per i modelli omologati a 48cv/35.3kw
Honda: corretto quello che dici