superxsport ha scritto:
Steferrari sembra che hai in mente solo le sportive italiane anni '70. Cosa che si ritrova nelle naked carenate stile anni '70 sport rifatte adesso. Ma quella posizione di guida è solo nel passato.
Parlando invece di quelle in vendita da 30 anni a questa parte vi sono sportive che sono comode quasi come turistiche, io le mie ci ho fatto anche mille km in un giorno senza nessun problema.
Magari esiste qualche supersportiva italiana che ricalca l'impostazione di quelle vecchie, ma le giapponesi e anche la BMW S1000R non è per nulla scomoda.
Non diamo informazioni errare al "povero" Sballo, povero nel senso che chiede non può avere senso critico.
Riguardo il passeggero devi avere una ragazza che vuole le iperprestazioni, perché mentre per il pilota le supersportive sono abbastanza comode per il passeggero non si può dire altrettanto.
Ma se la ragazza ama le supersportive e disdegna le moto che non hanno un aspetto da iperprestazioni sarà infelice a girare su una moto più comoda. Vuole le iperprestazioni !
Tanto per cominciare il BMW S 1000 R è una streetfighter, non una superbike... forse volevi dire BMW S 1000 RR, che effettivamente è una delle literbike più spaziose ed adatte a persone sopra il metro e settanta tra quelle oggi in commercio... ma è tutto fuorchè una moto comoda e adatta per viaggiare (sebbene optionals come le manopole riscaldate ed il cruise control sicuramente la rendono più civilizzata ed adatta all'uso stradale rispetto alle rivali).
"Secondo poi", non so tu quanto sei alto, ma è abbastanza oggettivo che le sportive di oggi siano notevolmente più scomode di quelle di 10 anni fa, in quanto il trend per farle diventare veloci, agili e track oriented è quello di farle sempre più piccole... e infatti moto come la RSV4 sono lilliputziane a livello di dimensioni come un 300... col motore del 1000.
In ogni caso sono tutte moto con potenze da piloti smaliziati, nonostante l'elettronica aiuti, quindi non fanno per il nostro amico sballo1994 quindi il problema proprio non si pone a monte
Sballo1994 ha scritto:
Sì ma quello che dico é che si parla di moto comode per la 2 persona ma se fossi il passeggero non salirei mai su una tuono o su di una 1290 superduke.. e il mio paragone di comodità era riferito proprio a mostri da strada come quelli, in pratica ss di 7/8 anni fa fatte piú vivibili no?
In pratica la domanda é stra prendere una tuono od una superduke vs panigale o proprio rsv4 c'é cosí tanta differenza di comodità per il guidatore (su una moto del genere non porterei mai la ragazza)
Non sono convinto di avere capito la domanda, chiedi in pratica se tra una streetfighter e una superbike la differenza in termini di comodità è percettibile? In tal caso la risposta è sì... è notevolmente percettibile, tranne per rare eccezioni (appunto 1290 SuperDuke, Ducati Streetfighter e poche altre).