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Dubbio tra naked o supersport
15828511
15828511 Inviato: 8 Giu 2017 20:25
Oggetto: Dubbio tra naked o supersport
 

Lo so, lo so...
Non ho ancora comprato la mia prima moto ( e sono convintissima del mio fututo acquisto) ma mi sta assillando una domanda.. eusa_think.gif eusa_think.gif
Per quello che vado a fare meglio una sportiva o una naked?
Ora mi spiego sono un ragazzo di 23 anni alto 185 per 85 kg userei la moto principalmente per qualche giro in montagna e magari una pistata ogni tanto. Detto questo ho anche una ragazza che se avessi la moto mi obbligherebbe a portarla a fare i giri quindi per questo sono convinto nell'acquisto di una shiver 750 come prima moto sia per imparare che per essere "comodi" nei viaggi, ma se poi dovessi cambiare moto che tipologia scegliere?
Mi affido a voi centauri e alla vostra esperienza
Preciso che sono un ragazzo sportivo e che amo le ss ma per quello che andró a fare sará azzardata come futuristica scelta certo non disdegno le naked ma le ss 0510_mina.gif
 
15828554
15828554 Inviato: 8 Giu 2017 21:13
Oggetto: Re: Dubbio tra naked o supersport
 

Sballo1994 ha scritto:
Lo so, lo so...
Non ho ancora comprato la mia prima moto ( e sono convintissima del mio fututo acquisto) ma mi sta assillando una domanda.. eusa_think.gif eusa_think.gif
Per quello che vado a fare meglio una sportiva o una naked?
Ora mi spiego sono un ragazzo di 23 anni alto 185 per 85 kg userei la moto principalmente per qualche giro in montagna e magari una pistata ogni tanto. Detto questo ho anche una ragazza che se avessi la moto mi obbligherebbe a portarla a fare i giri quindi per questo sono convinto nell'acquisto di una shiver 750 come prima moto sia per imparare che per essere "comodi" nei viaggi, ma se poi dovessi cambiare moto che tipologia scegliere?
Mi affido a voi centauri e alla vostra esperienza
Preciso che sono un ragazzo sportivo e che amo le ss ma per quello che andró a fare sará azzardata come futuristica scelta certo non disdegno le naked ma le ss 0510_mina.gif


Ciao! La scelta giusta in realtà la sai anche tu..
Le supersportive moderne ormai sono diventate moto specialistiche per l'uso su pista, sono molto scomode (sia fisicamente che nell'utilizzo fuori dalla pista) e soprattutto come prima moto non te le consiglierà mai nessuno per fare esperienza. Hanno dei semimanubri scomodissimi con pochissimo raggio di sterzo (che non è assolutamente da sottovalutare sia per le manovre che per i zig zag nel traffico)

Anchio ho avuto i tuoi stessi dilemmi recentemente sull'acquisto della moto (anche a me attrae la pista e anchio vedo la moto come un mezzo per divertirmi-ho 26 anni) ma ovviamente ho scelto la naked e ne sono più che soddisfatto.

Tieni presente inoltre che nella vita di tutti i giorni le "prestazioni" di una supersportiva non sono neanche sfruttabili considerando che hanno tutta la potenza agli alti regimi e molto poco tiro ai bassi, dove serve su strada. Queste moto in seconda a 9000 giri (dove parte più o meno il tiro) sono a 150 all'ora!!!

Detto questo la scelta sta a te, un mio amico ha una zx6r e la usa per gite di 400km con la fidanzata (eroica) dietro con zaino...
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15828555
15828555 Inviato: 8 Giu 2017 21:14
 

L'unico modo per capire quale sarà la tua prossima moto, è usare quella che stai per comprare.
Non penso ci sia altro da aggiungere.
 
15828652
15828652 Inviato: 9 Giu 2017 0:24
 

Quoto Pazuto ognuno impara sulla moto che sogna.

Sogni una naked? Solo lì ti senti comodo ti diverti e impari
Sogni una supersportiva? Solo lì ti senti comodo ti diverti e impari
Sogni una custom? Solo lì ti senti comodo ti diverti e impari
Sogni una stradale turistica? Solo lì ti senti comodo ti diverti e impari
Sogni una Guzzi? Solo lì ti senti comodo ti diverti e impari
Sogni una BMW? Solo lì ti senti comodo ti diverti e impari
Sogni una enduro? Solo lì ti senti comodo ti diverti e impari
Sogni una cross? Solo lì ti senti comodo ti diverti e impari

In poche parole: devi capire che moto sogni. Sulle altre ti sembrerà tempo perso starci sopra e saranno scomodissime anche se hanno una sella presidenziale e sospensioni soffici come l'aria
 
15828719
15828719 Inviato: 9 Giu 2017 8:26
 

E se invece ti orientassi su di una via di mezzo tra sportiva e naked quali le sport tourer oppure le naked carenate oppure ancora le supersportive civilizzate (con semimanubri rialzati e pedane avanzate stile CBR F)?

Le supersport e superbike moderne scordatele per i giri con passeggero perchè o è una Santa come la mia nanerottola, oppure ti lascia dopo due settimane perchè non vuole più saperne della moto e tu non vuoi venderla 0509_pernacchia.gif

Se proprio vuoi la carenata vai su qualcosa di più datato, ma ci vuole pelo a dominarle perchè le potenze sono già importanti per un neofita, controlli elettronici zero ed erogazione meno "educata" delle moto moderne.

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15828773
15828773 Inviato: 9 Giu 2017 9:12
 

No ma di fatti per imparare vado di shiver...caso mai lascio la shiver a lei e io prendo la ss icon_asd.gif
Ma la mia domanda é una naked é davvero cosí "piú comoda" rispetto ad una ss?
 
15828788
15828788 Inviato: 9 Giu 2017 9:20
 

Sballo1994 ha scritto:
No ma di fatti per imparare vado di shiver...caso mai lascio la shiver a lei e io prendo la ss icon_asd.gif
Ma la mia domanda é una naked é davvero cosí "piú comoda" rispetto ad una ss?



le SS vere (r6, cbr rr, zx6r, f3) per me non dovrebbero nemmeno averla la sella del passeggero.
ricordo un'amica che per fare la passeggera del suo ragazzo, su una r6, doveva andare in palestra a rinforzarsi un pò perchè dopo mezz'ora doveva fermarsi a riposare.
 
15828807
15828807 Inviato: 9 Giu 2017 9:43
 

Sballo1994 ha scritto:
Ma la mia domanda é una naked é davvero cosí "piú comoda" rispetto ad una ss?

Sì. Voi siete giovani e quindi per ora la scomodità è un po' più tollerabile, ma andando avanti col tempo (manco troppo) e i km ti renderai conto che sono moto alquanto impratiche.
Per l'utilizzo in due poi non ne parliamo neanche: se è scomoda per te che guidi è invivibile per lei che sta appesa la dietro sul trespolo a sbandierare al vento... e mano a mano che fatica lei, fa faticare di più anche te, perchè devi cominciare a sorreggerla.

Col Panigale la nostra autonomia in due è di massimo 500 km al giorno... e siamo entrambi sotto i trent'anni.

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15828819
15828819 Inviato: 9 Giu 2017 9:54
 

Sballo1994 ha scritto:

Ma la mia domanda é una naked é davvero cosí "piú comoda" rispetto ad una ss?

Si, è clamorosamente più comoda, sia per il conducente che per il passeggero. Nelle ss hai i semimanubri molto più in basso e guidi praticamente sdraiato, con le pedane arretrate e con molto, molto peso sui polsi. La "sella" del passeggero è ridicola, ma soprattutto le pedane sono in altissimo, quindi a meno che la tua ragazza non sia alta Massimo 1,45-1,50 si ritroverebbe accucciata contro di te con le gambe completamente piegate.
Citazione:
"Ma dai sono qui con le ginocchia in gola! Va bè se non hai busto e culo non è colpa di nessuno, fatti operare!"

immagini visibili ai soli utenti registrati


Diciamo che la posizione del passeggero ricorda vagamente quella che si adotta quando devi espletare i bisogni più "importanti" in una turca... Io più di 10 minuti così non ci starei sinceramente...
Per non parlare dell'aspetto dinamico della guida. Ogni volta che freni ti ritrovi lei addosso, e tutto il suo peso si scarica sui tuoi polsi, che gia si stancano a guidare senza passeggero in quanto molto sollecitati. Quando poi questo succede in discesa vengono giu tutti i santi e le madonne.

Con le naked tutti questi aspetti sono ampiamente mitigati, la tua guida è di base molto più dritta, il che affatica di meno la schiena e i polsi. La sella è più accogliente per te e per il passeggero, che ha anche le pedane più in basso e può tenere le gambe più distese. Questo lo aiuta a scaricare più peso sulle gambe e scivolare molto meno verso di te in frenata.
 
15828846
15828846 Inviato: 9 Giu 2017 10:12
 

steferrari ha scritto:
quindi a meno che la tua ragazza non sia alta Massimo 1,45-1,50

Quoto, che è esattamente l'altezza della mia ragazza... se fosse alta 10 cm in più mi avrebbe già mandato a c****e da tempo, e non potrei manco darle torto icon_mrgreen.gif
 
15828867
15828867 Inviato: 9 Giu 2017 10:55
 

steferrari ha scritto:

Si, è clamorosamente più comoda, sia per il conducente che per il passeggero. Nelle ss hai i semimanubri molto più in basso e guidi praticamente sdraiato, con le pedane arretrate e con molto, molto peso sui polsi. La "sella" del passeggero è ridicola, ma soprattutto le pedane sono in altissimo, quindi a meno che la tua ragazza non sia alta Massimo 1,45-1,50 si ritroverebbe accucciata contro di te con le gambe completamente piegate.


0509_down.gif eusa_naughty.gif

Steferrari sembra che hai in mente solo le sportive italiane anni '70. Cosa che si ritrova nelle naked carenate stile anni '70 sport rifatte adesso. Ma quella posizione di guida è solo nel passato.

Parlando invece di quelle in vendita da 30 anni a questa parte vi sono sportive che sono comode quasi come turistiche, io le mie ci ho fatto anche mille km in un giorno senza nessun problema.
Magari esiste qualche supersportiva italiana che ricalca l'impostazione di quelle vecchie, ma le giapponesi e anche la BMW S1000R non è per nulla scomoda.
Non diamo informazioni errare al "povero" Sballo, povero nel senso che chiede non può avere senso critico.

Riguardo il passeggero devi avere una ragazza che vuole le iperprestazioni, perché mentre per il pilota le supersportive sono abbastanza comode per il passeggero non si può dire altrettanto.
Ma se la ragazza ama le supersportive e disdegna le moto che non hanno un aspetto da iperprestazioni sarà infelice a girare su una moto più comoda. Vuole le iperprestazioni !
 
15828874
15828874 Inviato: 9 Giu 2017 11:03
 

Sì ma quello che dico é che si parla di moto comode per la 2 persona ma se fossi il passeggero non salirei mai su una tuono o su di una 1290 superduke.. e il mio paragone di comodità era riferito proprio a mostri da strada come quelli, in pratica ss di 7/8 anni fa fatte piú vivibili no?
In pratica la domanda é stra prendere una tuono od una superduke vs panigale o proprio rsv4 c'é cosí tanta differenza di comodità per il guidatore (su una moto del genere non porterei mai la ragazza)
 
15828875
15828875 Inviato: 9 Giu 2017 11:05
 

La Shiver è una bellissima moto che secondo me è perfetta per ciò che intendi farne.
Approvo anche il consiglio di NEO: cbr 650 f. Un bell'ibrido.
 
15828880
15828880 Inviato: 9 Giu 2017 11:07
 

Sballo1994 ha scritto:
Sì ma quello che dico é che si parla di moto comode per la 2 persona ma se fossi il passeggero non salirei mai su una tuono o su di una 1290 superduke.. e il mio paragone di comodità era riferito proprio a mostri da strada come quelli, in pratica ss di 7/8 anni fa fatte piú vivibili no?
In pratica la domanda é stra prendere una tuono od una superduke vs panigale o proprio rsv4 c'é cosí tanta differenza di comodità per il guidatore (su una moto del genere non porterei mai la ragazza)


Non ho esperienza di bicilindriche italiane. Nemmeno di RSV4.
Se guardi nell'indice del forum puoi andare nelle sezioni Aprilia e Ducati e spulciando fra i topic qualcosa dovresti trovare, nelle risposte all'interno.
Anche per la domande cu centraline, scarichi, ecc.
 
15828882
15828882 Inviato: 9 Giu 2017 11:08
 

superxsport ha scritto:
0509_down.gif eusa_naughty.gif

Steferrari sembra che hai in mente solo le sportive italiane anni '70. Cosa che si ritrova nelle naked carenate stile anni '70 sport rifatte adesso. Ma quella posizione di guida è solo nel passato.

Parlando invece di quelle in vendita da 30 anni a questa parte vi sono sportive che sono comode quasi come turistiche, io le mie ci ho fatto anche mille km in un giorno senza nessun problema.
Magari esiste qualche supersportiva italiana che ricalca l'impostazione di quelle vecchie, ma le giapponesi e anche la BMW S1000R non è per nulla scomoda.
Non diamo informazioni errare al "povero" Sballo, povero nel senso che chiede non può avere senso critico.

Riguardo il passeggero devi avere una ragazza che vuole le iperprestazioni, perché mentre per il pilota le supersportive sono abbastanza comode per il passeggero non si può dire altrettanto.
Ma se la ragazza ama le supersportive e disdegna le moto che non hanno un aspetto da iperprestazioni sarà infelice a girare su una moto più comoda. Vuole le iperprestazioni !

Tanto per cominciare il BMW S 1000 R è una streetfighter, non una superbike... forse volevi dire BMW S 1000 RR, che effettivamente è una delle literbike più spaziose ed adatte a persone sopra il metro e settanta tra quelle oggi in commercio... ma è tutto fuorchè una moto comoda e adatta per viaggiare (sebbene optionals come le manopole riscaldate ed il cruise control sicuramente la rendono più civilizzata ed adatta all'uso stradale rispetto alle rivali).

"Secondo poi", non so tu quanto sei alto, ma è abbastanza oggettivo che le sportive di oggi siano notevolmente più scomode di quelle di 10 anni fa, in quanto il trend per farle diventare veloci, agili e track oriented è quello di farle sempre più piccole... e infatti moto come la RSV4 sono lilliputziane a livello di dimensioni come un 300... col motore del 1000.

In ogni caso sono tutte moto con potenze da piloti smaliziati, nonostante l'elettronica aiuti, quindi non fanno per il nostro amico sballo1994 quindi il problema proprio non si pone a monte 0509_up.gif

Sballo1994 ha scritto:
Sì ma quello che dico é che si parla di moto comode per la 2 persona ma se fossi il passeggero non salirei mai su una tuono o su di una 1290 superduke.. e il mio paragone di comodità era riferito proprio a mostri da strada come quelli, in pratica ss di 7/8 anni fa fatte piú vivibili no?
In pratica la domanda é stra prendere una tuono od una superduke vs panigale o proprio rsv4 c'é cosí tanta differenza di comodità per il guidatore (su una moto del genere non porterei mai la ragazza)

Non sono convinto di avere capito la domanda, chiedi in pratica se tra una streetfighter e una superbike la differenza in termini di comodità è percettibile? In tal caso la risposta è sì... è notevolmente percettibile, tranne per rare eccezioni (appunto 1290 SuperDuke, Ducati Streetfighter e poche altre).
 
15828889
15828889 Inviato: 9 Giu 2017 11:17
 

-Neo- ha scritto:
Tanto per cominciare il BMW S 1000 R è una streetfighter, non una superbike... forse volevi dire BMW S 1000 RR, che effettivamente è una delle literbike più spaziose ed adatte a persone sopra il metro e settanta tra quelle oggi in commercio... ma è tutto fuorchè una moto comoda e adatta per viaggiare (sebbene optionals come le manopole riscaldate ed il cruise control sicuramente la rendono più civilizzata ed adatta all'uso stradale rispetto alle rivali).

"Secondo poi", non so tu quanto sei alto, ma è abbastanza oggettivo che le sportive di oggi siano notevolmente più scomode di quelle di 10 anni fa, in quanto il trend per farle diventare veloci, agili e track oriented è quello di farle sempre più piccole... e infatti moto come la RSV4 sono lilliputziane a livello di dimensioni come un 300... col motore del 1000.

In ogni caso sono tutte moto con potenze da piloti smaliziati, nonostante l'elettronica aiuti, quindi non fanno per il nostro amico sballo1994 quindi il problema proprio non si pone a monte 0509_up.gif



Anche tu hai fatto svarioni (evidenziato nel quote) 0510_five.gif icon_biggrin.gif

Seriamente da quando è uscita per me è stata sempre S 1000 R, RR sono le versioni speciali.
Non mi è mai rimasto impresso quell' RR.
Se poi adesso ci hanno fatto una naked con quel nome per me moto del genere sono assurde non esistono, non mi piacciono. Lo sapevo che era uscita ma per me non esiste.
Non mi piace che BMW abbia usato il nome di una supersportiva per farci una naked: questo mi convinve ancora di più a non comprate la S1000 R (R) perché se una casa confonde naked e supersportive... I giapponjesi non lo farebbero mai.
In Suzuki GSXR e GSX !!

Ultima modifica di superxsport il 9 Giu 2017 11:19, modificato 2 volte in totale
 
15828891
15828891 Inviato: 9 Giu 2017 11:18
 

Boh, probabilmente sono incontentabile io e odio le cose ne carne ne pesce, in particolare quando è fuori dall'acqua da un pò, se dovessi prendere una moto per i passi in montagna E per girare in coppia E farci qualche pistata semplicemente ne vorrei 3 diverse e con una non farei MAI volentieri le cose che le altre fanno meglio, e sono uno che potrebbe accontentarsi di una 70ina di cavalli.
Eliminando la pista ( che è la cosa più sacrificabile delle 3 ) ci sono moto come la F800R o S ( altre varianti le trovo toppo serie ) che come base è abbastanza "rotonda"

Ultima modifica di Caballero77 il 9 Giu 2017 11:25, modificato 1 volta in totale
 
15828896
15828896 Inviato: 9 Giu 2017 11:23
 

su strada naked tutta la vita, specialmente se si va in due.
 
15828899
15828899 Inviato: 9 Giu 2017 11:26
 

superxsport ha scritto:
Anche tu hai fatto svarioni (evidenziato nel quote) 0510_five.gif icon_biggrin.gif

Seriamente da quando è uscita per me è stata sempre S 1000 R, RR sono le versioni speciali.
Non mi è mai rimasto impresso quell' RR.
Se poi adesso ci hanno fatto una naked con quel nome per me moto del genere sono assurde non esistono, non mi piacciono. Lo sapevo che era uscita ma per me non esiste.
Non mi piace che BMW abbia usato il nome di una supersportiva per farci una naked: questo mi convinve ancora di più a non comprate la S1000 R (R) perché se una casa confonde naked e supersportive... I giapponjesi non lo farebbero mai.
In Suzuki GSXR e GSX !!

Ma, onestamente, mi sfugge dove stia l'errore: la S 1000 R le carene non ce le ha mai avute, è stata una streetfighter da quando è stata progettata. La S 1000 RR è la literbike carenata... le cui versioni speciali sono le varie HP4.

Comunque siamo OT, chiusa qua la parentesi. Eventualmente possiamo continuare la chiacchierata via PM e qua torniamo a consigliare la moto giusta per il ragazzo che ha aperto il thread.
 
15828903
15828903 Inviato: 9 Giu 2017 11:36
 

-Neo- ha scritto:
Ma, onestamente, mi sfugge dove stia l'errore: la S 1000 R le carene non ce le ha mai avute, è stata una streetfighter da quando è stata progettata. La S 1000 RR è la literbike carenata... le cui versioni speciali sono le varie HP4.

Comunque siamo OT, chiusa qua la parentesi. Eventualmente possiamo continuare la chiacchierata via PM e qua torniamo a consigliare la moto giusta per il ragazzo che ha aperto il thread.


"Literbike" è un temine che non conosco.
La S 1000 RR è stata progettata e dopo hanno fatto quella naked.

Grazie per avermi insegnato un nuovo temine, fa parte dello Slang USA o anglosassone guardando qui

Link a pagina di Urbandictionary.com

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15828940
15828940 Inviato: 9 Giu 2017 12:26
 

superxsport ha scritto:

Steferrari sembra che hai in mente solo le sportive italiane anni '70. Cosa che si ritrova nelle naked carenate stile anni '70 sport rifatte adesso. Ma quella posizione di guida è solo nel passato.
Parlando invece di quelle in vendita da 30 anni a questa parte vi sono sportive che sono comode quasi come turistiche

A me (e anche a tanti altri utenti dotati di bulbo oculare) sembra che le sportive più passa il tempo e più stiano diventando piccole e scarsamente accoglienti.
-Neo- ha scritto:

"Secondo poi", non so tu quanto sei alto, ma è abbastanza oggettivo che le sportive di oggi siano notevolmente più scomode di quelle di 10 anni fa, in quanto il trend per farle diventare veloci, agili e track oriented è quello di farle sempre più piccole... e infatti moto come la RSV4 sono lilliputziane a livello di dimensioni come un 300... col motore del 1000.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Guarda solo come hanno rimpicciolito negli anni il codino della R1. Le sportive di adesso sono oggettivamente moto sempre più "egoistiche" in senso buono. Mi chiedo perchè si sprechino a mettere quel triangolino di gomma e le pedane. Tanto vale dire alla propria ragazza che non è ben accetta.
 
15828950
15828950 Inviato: 9 Giu 2017 12:37
 

io ho avuto un monster e adesso ho un ducati supersport. Posso dire che fuori città è meno stancante del monster, la sella per il passeggero è migliore (sul monster avevo paura di perdere la zavorrina icon_asd.gif ). Ovvio la mia moto non ha un sedile minuscolo per il passeggiero, ma posso dirti che se ti piacciono le ss come piacciono a me ti troverai meglio che sul naked. Il discorso cambia se utilizzi molto la moto in città, risulta abbastanza stancante. Io comunque ho 20 anni e la utilizzo tutti i giorni e non sento dolori di alcun tipo.. per ora.
 
15828957
15828957 Inviato: 9 Giu 2017 12:53
 

Allora per il passeggero non andrei mai su una ss o una naked estrema e fino a qui ci siamo capiti (piuttosto non la porto o le prendo una moto per lei)
Cambiando leggermente argomento si stava parlando si comodità in sella riferita a queste maxinaked vs ss
Esempio una tuono (che adoro) é cosí piú comoda di una panigale (altra moto che adoro pur non essendo ducatista)?
 
15828964
15828964 Inviato: 9 Giu 2017 13:10
 

Sballo1994 ha scritto:
Allora per il passeggero non andrei mai su una ss o una naked estrema e fino a qui ci siamo capiti (piuttosto non la porto o le prendo una moto per lei)
Cambiando leggermente argomento si stava parlando si comodità in sella riferita a queste maxinaked vs ss
Esempio una tuono (che adoro) é cosí piú comoda di una panigale (altra moto che adoro pur non essendo ducatista)?

0509_up.gif
 
15828968
15828968 Inviato: 9 Giu 2017 13:13
 

Sballo1994 ha scritto:

Esempio una tuono (che adoro) é cosí piú comoda di una panigale (altra moto che adoro pur non essendo ducatista)?


Sì. Ho provato una Tuono pochi giorni fa.
 
15828984
15828984 Inviato: 9 Giu 2017 13:35
 

pierosinfre ha scritto:
io ho avuto un monster e adesso ho un ducati supersport. Posso dire che fuori città è meno stancante del monster, la sella per il passeggero è migliore (sul monster avevo paura di perdere la zavorrina icon_asd.gif ). Ovvio la mia moto non ha un sedile minuscolo per il passeggiero, ma posso dirti che se ti piacciono le ss come piacciono a me ti troverai meglio che sul naked. Il discorso cambia se utilizzi molto la moto in città, risulta abbastanza stancante. Io comunque ho 20 anni e la utilizzo tutti i giorni e non sento dolori di alcun tipo.. per ora.


0509_up.gif
 
15828992
15828992 Inviato: 9 Giu 2017 13:44
 

pierosinfre ha scritto:
io ho avuto un monster e adesso ho un ducati supersport. Posso dire che fuori città è meno stancante del monster, la sella per il passeggero è migliore (sul monster avevo paura di perdere la zavorrina icon_asd.gif ). Ovvio la mia moto non ha un sedile minuscolo per il passeggiero, ma posso dirti che se ti piacciono le ss come piacciono a me ti troverai meglio che sul naked. Il discorso cambia se utilizzi molto la moto in città, risulta abbastanza stancante. Io comunque ho 20 anni e la utilizzo tutti i giorni e non sento dolori di alcun tipo.. per ora.


Ma la ducati supersport non è una supersportiva nel vero senso del termine, ne per posizione di guida ne per cavalleria.
Anzi, ducati l'ha rispolverata proprio perché sulle ss "vere" è quasi improponibile andare in due, mentre questa è decisamente più vivibile ed utilizzabile ai giorni nostri.
Prova ad aprire il gas su una r1, se il passeggero non è più che pronto e ben ancorato, lo perdi per strada ad ogni uscita di curva.
 
15829000
15829000 Inviato: 9 Giu 2017 13:51
 

pazuto ha scritto:
Ma la ducati supersport non è una supersportiva nel vero senso del termine, ne per posizione di guida ne per cavalleria.
Anzi, ducati l'ha rispolverata proprio perché sulle ss "vere" è quasi improponibile andare in due

L'ha rispolverata maluccio però, direi... o per lo meno quello che si sente dire dalle ragazze nella sezione Ducati SuperSport è che la nuova, al contrario della vecchia, è tutto fuorchè una sport tourer comoda per il passeggero icon_asd.gif

Rinnovo comunque il mio consiglio originario a Sballo1994... potrebbe essere la scelta più indicata come moto, e fare al caso suo e della sua ragazza:

-Neo- ha scritto:
E se invece ti orientassi su di una via di mezzo tra sportiva e naked quali le sport tourer oppure le naked carenate oppure ancora le supersportive civilizzate (con semimanubri rialzati e pedane avanzate stile CBR F)?
 
15829006
15829006 Inviato: 9 Giu 2017 13:58
 

il ragazzo che ha parlato della supersport dice di avere 20 anni, quindi o la guida senza patente o è quella "vecchia", nata proprio per farci del turismo 0509_up.gif
 
15829013
15829013 Inviato: 9 Giu 2017 14:01
 

AG_KTM ha scritto:
il ragazzo che ha parlato della supersport dice di avere 20 anni, quindi o la guida senza patente o è quella "vecchia" 0509_up.gif

E' quella vecchia 0509_up.gif Lo conosciamo bene il caro pierosinfre... che da buon ex-monsterista non ha dimenticato il gruppone di amici e torna sempre a fare due chiacchiere nel topic degli OT monsteristi e simpatizzanti icon_biggrin.gif
 
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