spiko94 ha scritto:
grazie dell'immediata risposta caramon,
la mia moto, seppur vecchiotta, è ad iniezione elettronica e finora non ho pensato a smontare l'iniettore completamente per guardarci dentro proprio perchè pensavo che avrebbe dovuto darmi problemi anche in marcia (durante la quale non è mai irregolare, neanche quando viaggio con un filo di gas) e volevo evitare spese inutili di manodopera (da solo non sono pratico).
Dici che comunque dovrei darglielo un occhio?
Aumentare il minimo (nonostante adesso la moto lo mantiene regolarmente) non comporta nessuna conseguenza giusto?
Ciao !
Devi assolutamente pulire l'iniettore e se sei bravo e hai tempo anche il serbatoio del carburante. A me mi succedeve la stessa cosa... la moto andava e sembrava apposto.. tant'è che addirittura entrambi i meccanici che mi hanno seguito mi davano gli stessi consigli che a te.. e poi mi sentivo come scemo quando dopo averla fatta provare al meccanico che gli andava bene, a me invece si spegneva. Ecco. Se hai dello sporco proprio nella parte finale del tubo che porta verso l'iniettore allora il mimino tradisce. Ti consiglierei di smontare tutto il corpo farfallato e di pulirlo per bene. Non aver paura, che è tutto più facile di quanto sembra. Anche se dovessi rompere qualche O- ring di gomma.. sono cose che si trovano (basta che siano specifici per la benzina).
Vedi anche il topic "YBR 250 la moto con tanti problemi", la ho esposto il mio caso in modo più completo.
Ciao