ziomunch ha scritto:
Non ho mai provato la 800 quindi non so come vada quel motore, ma ho un amico che ha fatto il "passo in dietro" e ha comprato la xrx (per me inguardabile
) e dice che rimpiange il 1050.
Forse alla fine si tornerà al passato con la 900 e ad una ruota da 19 come sulla vecchia 955 magari più snella.
Sarebbe una buona mossa di mercato, ma non avrebbe più senso mantenere la 800 e il 1050 in commercio.
Anche per me la 800 e' inguardabile, per quello sono andato sulla Sport.
Per quanto riguarda invece il passo indietro e' questione di gusti, io sono uno molto tranquillo, ho avuto il VStrom che come motore gia' mi era sufficiente, peccato che le carenze del Suzukino erano altrove ed erano ben piu' gravi di una semplice potenza inferiore.
Riguardo invece cosa tenere sul mercato e cosa no, sono scelte complicate: come segmento non si pestano i piedi, perche' chi vuole una crossover piu' gestibile si orienta sulla Tiger 800/900, chi vuole una crossover con piu' motore si orienta sulla 1200 e chi invece vuole una via di mezzo tra una naked ed una turistica si orientera' sulla Sport. A meno che non vogliono lasciare completamente quel segmento alla Tracer 900, alla Multistrada 950 (che pur avendo l'anteriore da 19 ha una vocazione molto piu' stradale della Tiger), al VStrom 1000 etc..