Caramon77 ha scritto:
Anche la mia ha un comportamento simile al tuo, riguardo al freno motore a volte è marcato, a volte meno, idem l'on-off. Certamente ciò è da ricondurre alle mappe che la centralina carica in base alle condizioni ambientali o di guida.
Se il problema riguardo all'on-off è troppo marcato controlla prima di tutto il gioco del gas. Questo DOPO aver scaldato bene il motore, così in quell'occasione regoli anche il minimo (prima del gioco). Riducendo il gioco del gas riduci l'on-off, ma non metterlo a zero.
In ultimo se vuoi ridurre il freno motore puoi dare una sgasatina prima di scalare: frizione, gas (pochino) e scalata insieme, via frizione. Funziona e il cambio ringrazia.
La moto la sto usando solo in città e non è che cambio molto il tipo di guida, giusto qualche accellerazione (strada permettendo) per farla andare ogni tanto sopra i 7000giri.
Per il resto, on-off e freno motore la moto mi è piaciuta fin da subito perchè mi sembrava molto fluida rispetto a quello che temevo. Solo in alcune occasioni, come dicevo random, succede che diventa tutto molto più marcato e fastidioso. Succedendo solo alcune volte lo considero un malfunzionamento ma non so di cosa ne so come spiegarlo al meccanico, dovrei portargliela quando succede, poi magari spengi e riaccendi e non lo fa più ....
Stasera cerco di controllare il livello dell'olio