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Surriscaldamento KTM Duke 390
Messaggio Inviato: 30 Mag 2017 20:54
Oggetto: Surriscaldamento KTM Duke 390
 

Ciao a tutti, ho comprato da pochi giorni un KTM Duke 390 del 2014 usato, con 3300 Km. Il ragazzo da cui l'ho comprato non usava la moto da più di un anno, quindi ora dovrei fare un tagliando (l'olio e nero e quando la moto si scalda fa della schiumetta). Il problema però è che scalda davvero un sacco. Arriva proprio al limite, poi quando si attiva la ventola inizia ad uscire aria caldissima che arriva tutta sulle gambe. Avete qualche consiglio da darmi per risolvere questo problema? Ho provato anche a non tirarla, ma comunque scalda tanto. Magari col tagliando si può risolvere? Grazie a tutti!!

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Messaggio Inviato: 30 Mag 2017 22:48
 

L'olio fa una schiuma un po' tipo caffè?
Il livello ed il colore del liquido di raffreddamento sono e rimangono normali?
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2017 23:14
 

HighSide ha scritto:
L'olio fa una schiuma un po' tipo caffè?
Il livello ed il colore del liquido di raffreddamento sono e rimangono normali?

si l'olio fa una schiuma tipo caffè e il colore del liquido di raffreddamento è e rimane normale.. comunque domani la porto a fare un tagliando da un meccanico (non KTM, troppa attesa). Grazie
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2017 1:04
 

Tommi12 ha scritto:

si l'olio fa una schiuma tipo caffè

e allora ti ha venduto una moto con la guarnizione testata rovinata.
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2017 1:19
 

squander ha scritto:
e allora ti ha venduto una moto con la guarnizione testata rovinata.

è sicuro la guarnizione testata rovinata? non può essere che l'olio è vecchio o altre cose?
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2017 1:21
 

il sintomo è quello. oppure hai il termostato bloccato o la pompa rotta ma è sempre una cosa da verificare col meccanico
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2017 8:31
 

Il fatto che ti faccia la schiuma non è un buon segno, come hanno detto potrebbe essere emulsionato con il refrigerante; certo per una moto con così pochi chilometri è strano. Le temperatura comunque, con il caldo di questi giorni, è normle che arrivi fino al limite. Lo fa la mia duke 125, quandi a maggior ragione la tua dovrebbe scaldare ancora di più.
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2017 8:42
 

La schiuma di solito indica acqua nell'olio, il motivo peggiore sarebbe quello detto da squander, un passaggio acqua olio dalla testa, ma non è detto.
Urge la verifica, quindi come hai detto subito officina.
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2017 9:31
 

schiumetta e temperatura alta sono il sintomo di una contaminazione reciproca tra olio e liquido refrigerante.
un altro sintomo è il vedere bollire il liquido di raffreddamento nella vaschetta di espansione
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2017 10:51
 

L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che è normale con questo caldo che la moto di surriscaldi. Per l'olio ha detto solo che è da cambiare...
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2017 11:37
 

Tommi12 ha scritto:
L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che è normale con questo caldo che la moto di surriscaldi. Per l'olio ha detto solo che è da cambiare...

Questo è il minimo, magari il problema è dovuto solo al fatto di essere stata tanto ferma. Tieni d'occhio olio e liquido di raffreddamento.
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2017 12:06
 

HighSide ha scritto:
Questo è il minimo, magari il problema è dovuto solo al fatto di essere stata tanto ferma. Tieni d'occhio olio e liquido di raffreddamento.

Certo!! Vi aggiornerò comunque! Grazie a tutti!!
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2017 20:08
 

Olio cambiato, comunque quando si surriscalda diventa così, ho fatto la foto.

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Messaggio Inviato: 31 Mag 2017 20:38
 

se anche dopo il cambio olio, fa la schiuma e dalla foto mi sembra pure che il colore non sia da "olio nuovo" è sicuramente una contaminazione come già ti hanno detto altri
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2017 20:51
 

Si però la schiuma la fa solo quando la moto di scalda... il meccanico mi ha detto che è impossibile che sia rotta la guarnizione testata...
DarkAngel00 ha scritto:
se anche dopo il cambio olio, fa la schiuma e dalla foto mi sembra pure che il colore non sia da "olio nuovo" è sicuramente una contaminazione come già ti hanno detto altri
 
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