Buongiorno a tutti amici!
Vi scrivo perchè ho dei problemi con una delle 2 pinze anteriori della mia GSR600.
2 settimane fa ho sostituito i paraoli e parapolvere delle pinze xche i pistoncini scorrevano molto male.
Ora i pistoni scorrono discretamente bene tanto che riesco a mandarli dentro a mano senza sforzi mostruosi!
Il problema sta nella pinza più lontana dalla pompa(ho impianto originale).
In pratica i pistoncini restano staccati dalle pastiglie e quando freno perdo una parte della corsa della pompa per recuperare il gap.
Ho pulito molto accuratamente le sedi dei gommini di tenuta e dei parapolvere, ho lucidato leggermente i pistoni e per il montaggio ho utilizzato olio di vaselina preso in farmacia(paraffina liquida) per lubrificare.
Dove posso aver sbagliato?
Lo spurgo lo ho eseguito così: riempito vaschetta, aperto gli spurghi pinza, aspirato con siringa e poi spurgato con la solita procedura pompa pompa pompa, leva strizzata, apri spurgo,chiudi e poi molla leva!
Avete idee??
PS: Oggi mi arriva il kit pompante nuovo della pinza xche nn mi convince molto; quando strizzo la leva sembra ci sia inizialmente un leggero impedimento di un gommino.
Aiutatemi!
Grazie di cuore.
Alessio
Alessio80
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Mag 2017 8:03
Possibile che hai quel disco bello storto che quando gira ti allarga la pinza ?
In pratica i pistoncini restano staccati dalle pastiglie
sicuro sicuro? non è che hai semplicemente dell'aria nell'impianto?
l'errore che hai fatto è mettere la vaselina nei pistoncini... non ci dovevi mettere niente, al limite un po' di dot4. La vaselina è un derivato del petrolio, e ora ti avrà inquinato il fluido nuovo (il che però non c'entra niente col problema che hai).
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 26 Mag 2017 8:28
Grazie ragazzi!
Il disco non credo sia storto, la leva non pompa per nulla!
Eventualmente smonto il tutto lavo con olio freni fulito!
Alessio80
Foglio Rosa
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15820897
Inviato: 26 Mag 2017 20:51
Alessio80 ha scritto:
Grazie ragazzi!
Il disco non credo sia storto, la leva non pompa per nulla!
Eventualmente smonto il tutto lavo con olio freni pulito!
Occhio alle parti verniciate, probabilmente è rimasta una bolla d'aria nel tubo che parte dalla pinza e va all'altra, il n. 9 nello schema.
In pratica i pistoncini restano staccati dalle pastiglie
sicuro sicuro? non è che hai semplicemente dell'aria nell'impianto?
l'errore che hai fatto è mettere la vaselina nei pistoncini... non ci dovevi mettere niente, al limite un po' di dot4. La vaselina è un derivato del petrolio, e ora ti avrà inquinato il fluido nuovo (il che però non c'entra niente col problema che hai).
ciao
WK
Quoto parola per parola.
Se invece sei certo che i pistoncini scorrono bene, dentro e fuori, e sei certo che le pasticche restano molto staccate potresti verificare il corretto montaggio delle mollette (8) che tengono in sede le pasticche.
(dai un occhio a questo mio post "Mia di LEI" - Suzuki RGV250 '94 [di federosso] a metà della prima pagina del topic riporto un problema simile al tuo)
Oppure è colpa dell'anello a sezione quadra.
federosso
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Mag 2017 21:10
Grazie ragazzi Vi adoro!!!
Ps: qualcuno ha provato sul GSR600 le Braking CM55? Come vi siete trovati?
Alessio80
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mag 2017 8:33
Alessio80 ha scritto:
Braking CM55?
vade retro... montate su una bonneville (non mia), sono durate 5.000 km e gli hanno pure smangiato il disco (da buttare a soli 35.000 km).
sono arrivato a pensare che fossero contraffatte, da quanto l'esperienza è stata pessima...
Ho risolto smontando il tutto e lavando gli anelli di tenuta con solo Dot4!!!
In sintesi la vaselina non è compatibile con l' EPDM perchè ne è un solvente (mannaggia l'officina che mi ha detto di usarla!!!) e quindi i cilindretti non scorrevano sugli anelli quadri creando quell'effetto gomma che teneva le pastiglie lontane dal disco!!!
Ora i cilndretti scorrono molto molto bene e le pastiglie sfiorano i dischi!
Adesso la frenata è davvero prepotente e modulabile tanto che riesco atenere il culo alto in staccata
Vi ringrazio ancora!!!!
Alessio
Alessio80
Foglio Rosa
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