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Pastiglie brembo rosso o braking cm 55?
3643721
3643721 Inviato: 11 Feb 2008 15:01
Oggetto: Pastiglie brembo rosso o braking cm 55?
 

Ciao a tutti, cosa sapete dirmi sulle pastiglie brembo rosso? Io cerco qualcosa che vada bene su strada ma che in pista mi dia qualcosa in più rispetto all'originale. Adesso ho su montate le carbon lorraine e se non sono uguali alle originali ci si avvicinano molto.. c'è da dire che sono il modello meno "spinto", però pensavo qualcosa di meglio, queste brembo rosso invece? le ho trovate a un prezzaccio (60€ la coppia), mi conviene?

Ultima modifica di Gatzpacho il 11 Feb 2008 16:44, modificato 1 volta in totale
 
3643815
3643815 Inviato: 11 Feb 2008 15:07
 

non è un prezzaccio accio accio, qui a roma le avevo prese a luglio con 55 euro (due coppie).
Devo dire che non son stato molto soddisfatto, per i primi 5000km hanno avuto una buona risposta, dopodichè hanno cominciato a decadere.

Ho sentito parlare benissmo delle CM55 della Braking o le SBS RS.
 
3644424
3644424 Inviato: 11 Feb 2008 16:04
 

ho sempre usato quelle pastiglie (brembo rosse)
adesso le cambio solo per le brembo grige (solo pista)

vanno davvero bene e frenano molto
le uniche che mi sono sembrate all'altezza delle brembo rosse erano delle sbs ma non ricordo la sigla è passato molto tempo

le altre non le prendo neanche in considerazione icon_wink.gif
 
3644544
3644544 Inviato: 11 Feb 2008 16:17
 

Evitale come la peste... segnano i dischi in maniera assurda e frenano anche maluccio.
Se vuoi prendere Brembo prendi o le grigie da pista o le blu più stradali... altrimenti vai di SBS sinterizzate racing o Braking CM55 icon_wink.gif
 
3644622
3644622 Inviato: 11 Feb 2008 16:25
 

Miscia ha scritto:
Evitale come la peste... segnano i dischi in maniera assurda e frenano anche maluccio.
Se vuoi prendere Brembo prendi o le grigie da pista o le blu più stradali... altrimenti vai di SBS sinterizzate racing o Braking CM55 icon_wink.gif


avevo una sbs sinterizzata dietro e non mi ha convinto per niente, davanti non le ho mai provate, però non mi convincono.
Le Carbon Lorraine tutto sommato vanno bene, a parte un ronzio che mi accompagna da quando le ho montate e non mi ha mai abbandonato, però vorrei qualcosa con più mordente senza andare su pastiglie solo pista che mangiano i dischi e per strada non valgono niente.


Citazione:
ho sempre usato quelle pastiglie (brembo rosse)
adesso le cambio solo per le brembo grige (solo pista)


Ma quindi in pista rendono bene o sono prettamente stradali?
 
3644664
3644664 Inviato: 11 Feb 2008 16:29
 

io monto le sbs sinterizzate racing street, ci vogliono un paio di frenate prima che si scaldino ma poi la frenata è potentissima, rispetto alle originali la potenza frenante è tutta un'altra cosa icon_wink.gif
 
3644775
3644775 Inviato: 11 Feb 2008 16:40
 

Ero anche io intenzionato a prenderle, per una migliore frenata...
Però il meccanico mi ha detto che durano decisamente di meno (il che dipende che uso ci fai della moto...) ed inoltre, vanno portate in temperatura!!! icon_eek.gif

Questo vuol dire che se stai andando tranquillamente e ti capita di fare una bella frenata, con le Brembo rosse, la frenata si allunga!!!

Sonoi pasticche adatte ad un uso sportivo e basta!!!



Lamps icon_wink.gif
 
3644857
3644857 Inviato: 11 Feb 2008 16:46
 

A questo punto cambio la domanda:
Cosa mi consigliate tra brembo rosso e braking cm 55?
Su ebay ho trovato le braking a 55 euro (adesso devo capire se si parla della coppia) e da quello che dice Miscia sono molto meglio... Ma in strada vanno bene?
 
3646463
3646463 Inviato: 11 Feb 2008 19:18
 

io le cm55 le monto sulla mia fz6 e mi ci trovo bene...frenano bene anke fredde,tengono bene la temperatura e scaldate un po,mordono molto
 
3650209
3650209 Inviato: 12 Feb 2008 1:31
 

Gatzpacho ha scritto:


Ma quindi in pista rendono bene o sono prettamente stradali?


le brembo rosse
rendono bene anche in pista
il problema della moto è che monta le tokiko a 6 pistoncini

mai avuto problemi di righe sui dischi
o altri problemi
vanno veramente bene
 
3650796
3650796 Inviato: 12 Feb 2008 9:37
 

dark-fatality ha scritto:



il problema della moto è che monta le tokiko a 6 pistoncini



Ma quale moto? La mia ne ha 4, sono sicuro al 100%
 
3654166
3654166 Inviato: 12 Feb 2008 15:19
 

Gatzpacho ha scritto:
dark-fatality ha scritto:



il problema della moto è che monta le tokiko a 6 pistoncini



Ma quale moto? La mia ne ha 4, sono sicuro al 100%


ops icon_redface.gif
ho tralasciato mia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

cioè la mia moto ha 6 pistoncini icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4441056
4441056 Inviato: 13 Mag 2008 18:52
 

Dove posso trovare le Braking CM55 per la mia Husqvarna online ? Se qualcuno riesce ad aiutarmi lo ringrazio moltissimo, io non le trovo, e oltretutto qui a Pisa i ricambisti fanno pena.
 
4446042
4446042 Inviato: 14 Mag 2008 9:10
 

Le Brembo rosse funzionano benissimo, al contrario di quelle che sono le "leggende metropoliotane" non rigano assolutamente i dischi, a meno che non si abbiano dischi a margherita, in quel caso assolutamente sconsigliate, per quanto riguarda la frenata è decisa e pronta praticamente da subito, e anche se si va piano!!!!!

Io le uso da anni sulla mia e su quelle dei clienti e nessuno si è mai lamentato.

Va detta anche un'altra cosa che molti non sanno, i freni cosi come la moto hanno bisogno di manutenzione, e questa non si limita al solo cambio pastiglie, ma anche ad una pulizia accurata di dischi e pinze con i relativi prodotti appositi, se un disco è sporco, ricoperto di una pellicola lasciata dalle pastiglie precedenti e i pistoncini pieni di residui di frenata TUTTE le pastiglie rigano i dischi
 
4456354
4456354 Inviato: 14 Mag 2008 22:46
 

Ciao a tutti:

io ho utilizzato sia le brembo rosse che le braking cm 55, umilmente parlando, non ho trovato grandi differenze.
Forse le cm 55 hanno un discreto margine di vantaggio alle alte temperature.
Circa le pastiglie per uso pista, le sconsiglio vivamente perchè prima di frenare decentemente, bisogna scaldarle, fredde non frenano molto, per non parlare di quando sono fredde e piove..
Nelle frenate d'emergenza a freddo (pastiglie fredde) allungano la frenata..
icon_wink.gif
 
4456653
4456653 Inviato: 14 Mag 2008 23:50
 

Ho provato parecchio sia le SBS (sinterizzate Racing-Street sia le Dual Carbon) e ora monto le CM55.

In assoluto preferisco le Dual Carbon, durano poco ma come frenata e resistenza alla fatica sono le migliori di tutte. Le Racing Street anche non sono male ma si affaticano più facilmente e come durata sono simili alle Dual Carbon in compenso si scaldano più facilmente.
Le CM55 per ora non mi stanno convincendo al 100%, frenano sicuramente meglio delle originali, hanno un buon mordente iniziale ma schiacciando molto non aumentano granchè come mordente a differenza delle SBS che sono in generale più continue nel senso che più schiacci più frenano mentre le Braking frenano tanto da subito ma poi se si schiaccia tanto non frenano molto di più.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto...
 
4457047
4457047 Inviato: 15 Mag 2008 7:32
 

Io ho le sbs dietro e le sintetizzate di vecchia generazione davanti, e a mio modo di vedere vanno bene, certo siccome sono fatte per lavorare a temperature più alte, tengono meglio quando sono calde, ma a freddo potrebbero sembrare un po' più spugnose delle precedenti, è solo che si devono scaldare.

Detto questo, se vuoi usarle anche in pista più che le CM55 prendi le CM 66 R (mi sembra che di listino stiano a 70 euro più iva, ma normalmente le vendono a meno).
Solo un appunto, che sistema usi?
Nel senso se usi dischi brembo, pinze brembo, ecc, allora è meglio che opti per pastiglie brembo, siccome vengono testate su quelle componenti lavorano al meglio così. Se invece hai per esempio pinze tokico, e dischi originali suzuki o kawa o sumimoto o nissin, consiglio, cambia anche quelli, prenditi un paio di wave bracking e le pastiglie bracking, sono più adatte a lavorare su tutte le pinze.
Terza ed ultima cosa, spero tu abbia anche cambiato i tubi freno, se hai ancora quelli di gomma potrebbe essere il caso passare a un kit di quelli in treccia (frentubo kevlar, coi raccordi in ergal n°1 qualità/prezzo, leggeri quasi come quelli in carbonio e costano la metà).
 
4457116
4457116 Inviato: 15 Mag 2008 7:49
Oggetto: Re: Pastiglie brembo rosso o braking cm 55?
 

Gatzpacho ha scritto:
Ciao a tutti, cosa sapete dirmi sulle pastiglie brembo rosso? Io cerco qualcosa che vada bene su strada ma che in pista mi dia qualcosa in più rispetto all'originale. Adesso ho su montate le carbon lorraine e se non sono uguali alle originali ci si avvicinano molto.. c'è da dire che sono il modello meno "spinto", però pensavo qualcosa di meglio, queste brembo rosso invece? le ho trovate a un prezzaccio (60€ la coppia), mi conviene?


le brembo rosse in pista non vanno bene, cristallizzano e non frenano più. Ci vogliono le brembo argento o altre pastiglie specificatamente per pista. nota che per strada sono pericolose perchè prima di cominciare a frenare si devono scaldare, ed oltretutto ti mangiano i dischi... fatti i tuoi conti...
 
4457595
4457595 Inviato: 15 Mag 2008 9:06
Oggetto: Re: Pastiglie brembo rosso o braking cm 55?
 

Thundergatto ha scritto:
Gatzpacho ha scritto:
Ciao a tutti, cosa sapete dirmi sulle pastiglie brembo rosso? Io cerco qualcosa che vada bene su strada ma che in pista mi dia qualcosa in più rispetto all'originale. Adesso ho su montate le carbon lorraine e se non sono uguali alle originali ci si avvicinano molto.. c'è da dire che sono il modello meno "spinto", però pensavo qualcosa di meglio, queste brembo rosso invece? le ho trovate a un prezzaccio (60€ la coppia), mi conviene?


le brembo rosse in pista non vanno bene, cristallizzano e non frenano più. Ci vogliono le brembo argento o altre pastiglie specificatamente per pista. nota che per strada sono pericolose perchè prima di cominciare a frenare si devono scaldare, ed oltretutto ti mangiano i dischi... fatti i tuoi conti...


ho sempre usato le brembo rosse in pista (misano monza e castrezzato)
non hanno mai cristallizzato e frenano sempre da dio
se c'erano dei problemi erano dovuti alle pinze tokiko a 6 pistoncini ma non di sicuro alle pastiglie

se fosse vero che si mangiano i dischi
io in 10 anni di moto (sempre la stessa)
da come dici te con le rosse brembo avrei dovuto rimanere senza dischi
cosa che invece non ho mai neanche pensato di cambiare
oltretutto non erano rigati come dice la gente

per farle funzionare basta la frenata dell'uscita dal garage
insomma con una pinzata si scaldano subito e frenano davvero forte
 
4465040
4465040 Inviato: 15 Mag 2008 19:42
 

HP-Racing-Bike ha scritto:
Le Brembo rosse funzionano benissimo, al contrario di quelle che sono le "leggende metropoliotane" non rigano assolutamente i dischi, a meno che non si abbiano dischi a margherita, in quel caso assolutamente sconsigliate, per quanto riguarda la frenata è decisa e pronta praticamente da subito, e anche se si va piano!!!!!

Io le uso da anni sulla mia e su quelle dei clienti e nessuno si è mai lamentato.

Va detta anche un'altra cosa che molti non sanno, i freni cosi come la moto hanno bisogno di manutenzione, e questa non si limita al solo cambio pastiglie, ma anche ad una pulizia accurata di dischi e pinze con i relativi prodotti appositi, se un disco è sporco, ricoperto di una pellicola lasciata dalle pastiglie precedenti e i pistoncini pieni di residui di frenata TUTTE le pastiglie rigano i dischi


Ciao mi interessa molto quello che dici, infatti ne ho montate diversi treni ed in effetti mi hanno rigato parecchio i dischi a margherita della mia zx10r 06.....ma ci ho fatto anche una marea di km per la verita'...perche proprio quelli a margherita si rigano ?

per il resto mi trovo benissimo, infatti non necessitano di essere scalfdate, costano poco e frenano il doppio delle originali....

ciao icon_biggrin.gif
enrico
 
4465260
4465260 Inviato: 15 Mag 2008 20:00
 

Premetto che non le ho provate entrambe. Da quello che leggo sul sito Brembo, le rosse(SA) sono le stradali sinterizzate, le blu sono da evitare perchè di materiale organico (quindi dischi in ghisa) e le argento(SC) sono ottime sia per l'utilizzo stradale, sia pistaiolo, perchè il loro coefficiente d'attrito è già altissimo alle basse temperature. Le pastiglie brembo racing sono le SR e sono consigliate solo per la pista.
Questo è il catalogo brembo, che smentisce molte leggende da bar Link a pagina di Brembo.com

Ti consiglio di provare le DID Zcoo... c'è anche la versione specifica per i dischi a margherita. Ho letto molti pareri positivi. Frenano fortissimo e durano anche tanto. La coppia (un disco) 60€ circa.
Lampss
 
4468712
4468712 Inviato: 16 Mag 2008 9:06
 

Io alla fine ho preso le CM55 su ebay, spedite a casa le ho pagate 54 euro la coppia.
Non le ho ancora montate, ma appena le metto vi faccio sapere.
 
4470050
4470050 Inviato: 16 Mag 2008 11:18
 

HP-Racing-Bike ha scritto:
Le Brembo rosse funzionano benissimo, al contrario di quelle che sono le "leggende metropoliotane" non rigano assolutamente i dischi, a meno che non si abbiano dischi a margherita, in quel caso assolutamente sconsigliate, per quanto riguarda la frenata è decisa e pronta praticamente da subito, e anche se si va piano!!!!!

Io le uso da anni sulla mia e su quelle dei clienti e nessuno si è mai lamentato.

Va detta anche un'altra cosa che molti non sanno, i freni cosi come la moto hanno bisogno di manutenzione, e questa non si limita al solo cambio pastiglie, ma anche ad una pulizia accurata di dischi e pinze con i relativi prodotti appositi, se un disco è sporco, ricoperto di una pellicola lasciata dalle pastiglie precedenti e i pistoncini pieni di residui di frenata TUTTE le pastiglie rigano i dischi


Vallo a dire ai dischi del mio vecchio VTR che sono leggende metropolitane icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4470080
4470080 Inviato: 16 Mag 2008 11:21
 

Gatzpacho ha scritto:
Io alla fine ho preso le CM55 su ebay, spedite a casa le ho pagate 54 euro la coppia.
Non le ho ancora montate, ma appena le metto vi faccio sapere.


Gatzpacho, grazie alle tue indicazioni ho preso anche io le CM55.. dal tuo stesso rivenditore a 48€ le 2 coppie spedite icon_smile.gif (ho tirato un po' sul prezzo)
appena le monto si vedrà..
 
6669659
6669659 Inviato: 4 Gen 2009 22:22
Oggetto: Pasticche freni
 

Ciao ragazzi.
Sto per montare le pinze brembo oro a 4 pistoncini sulla mia sv650. Devo cambiare le pasticche ma da quello che scrivete mi sembra di capire che le cm55 e le brembo rosse sono per dischi in inox.
Se non sbaglio quelli della mia moto sono in ghisa:cosa comporta?
Quale e' il venditore e-bay dove le avete comprate? (via mp ovviamente per non fare pubblicita').
Grazie
 
6671383
6671383 Inviato: 5 Gen 2009 10:42
 

Ragazzi... c'e' un poco di confusione... L'unico che ci preso è stato derapista.

le brembo SA sono le più "scarse" del catalogo. Rosso=ferrari=corse è un'equivalenza SBAGLIATA. La Brembo rossa è una pastiglia ceh lavora bene a freddo, ma a caldo tende a perdere, e perde TANTO rispetto ad una RC.
I meccanici di solito montano brembo rosse perchè sono quelle che costano meno, e magari vi fanno credere di avervi fatto un favore.

Per uso misto meglio la SC, solo pista le RC.
Le RC NON vanno usate su strada salvo aver ben chiaro cosa si sta facendo, la prima frenata a freddo è praticamente sempre un dritto.

Se invece voelte esagerare per alcune pastiglie esiste la mescola sviluppata per la superbike Z04... ma qui si parla di fantascienza.

Come riconoscerle?

immagini visibili ai soli utenti registrati


dall'alto verso il basso, SA, SC, RC e Z04 del tipo 07HO50xx

per curiosità i prezzi a confronto (dal listino Brembo per coppia IVA ESCLUSA): SA 32,59 - SC 39,95 - RC 46,90 - Z04 96,00

Per la question del "mangia i dischi" non lo so, Brembo smentisce categoricamente problemi di incompatibilità ma c'e' chi giura di aver avuto dischi smangiati, non li ho visti, non commento icon_smile.gif
Personalmente non mi pongo il problema le "rosse" non le prendo in considerazione per il cambio pastiglie... icon_smile.gif
 
6702888
6702888 Inviato: 9 Gen 2009 2:14
 

HP-Racing-Bike ha scritto:
Le Brembo rosse funzionano benissimo, al contrario di quelle che sono le "leggende metropoliotane" non rigano assolutamente i dischi, a meno che non si abbiano dischi a margherita, in quel caso assolutamente sconsigliate, per quanto riguarda la frenata è decisa e pronta praticamente da subito, e anche se si va piano!!!!!

Io le uso da anni sulla mia e su quelle dei clienti e nessuno si è mai lamentato.

Va detta anche un'altra cosa che molti non sanno, i freni cosi come la moto hanno bisogno di manutenzione, e questa non si limita al solo cambio pastiglie, ma anche ad una pulizia accurata di dischi e pinze con i relativi prodotti appositi, se un disco è sporco, ricoperto di una pellicola lasciata dalle pastiglie precedenti e i pistoncini pieni di residui di frenata TUTTE le pastiglie rigano i dischi


devo quotare...io ho messo da circa un migliaio di km le brembo rosse..pagate 55 euro la coppia(che coppia non è dato che la mia 636 ne monta 4 per pinza..)anche io mi sono avventurato diciamo sentendole sconsigliate da molti..invece non mi trovo d'accordo con alcune cose..la mia moto monta di serie dischi a margherita,e non me li hanno segnati..anzi forse si sono anche un po "allisciati"rispetto ai lievi solchi che le tokiko di serie avevano lasciato..e confermo anche che frenano sin da subito,e che sono ottime..almeno per ora anche se non le ho ancora provate in pista...
unica cosa che mi lascia perplesso è che molti me le avevano sconsigliate perchè abbastanza estreme e più dedicate alla pista..anche se qui mi sembra di capire che non sia proprio così...ad ogni modo per ora mi ci trovo bene..spero di non dover ritrattare qualche affermazione appena fatta,nei prossimi km...e spero che anche la durata superi i 6000km che mi hanno preannunciato... icon_rolleyes.gif anzi se voi avete testimonianze sulla durata delle brembo rosse sono ben gradite! icon_mrgreen.gif

grazie a tutti
 
7453001
7453001 Inviato: 25 Apr 2009 15:12
 

ho letto in giro però che le sc non sono omologate a a freddo allungano di molto la frenata?'è vero?
 
7455351
7455351 Inviato: 26 Apr 2009 8:51
 

fozzy ha scritto:
Ragazzi... c'e' un poco di confusione... L'unico che ci preso è stato derapista.

le brembo SA sono le più "scarse" del catalogo. Rosso=ferrari=corse è un'equivalenza SBAGLIATA. La Brembo rossa è una pastiglia ceh lavora bene a freddo, ma a caldo tende a perdere, e perde TANTO rispetto ad una RC.
I meccanici di solito montano brembo rosse perchè sono quelle che costano meno, e magari vi fanno credere di avervi fatto un favore.

Per uso misto meglio la SC, solo pista le RC.
Le RC NON vanno usate su strada salvo aver ben chiaro cosa si sta facendo, la prima frenata a freddo è praticamente sempre un dritto.

Se invece voelte esagerare per alcune pastiglie esiste la mescola sviluppata per la superbike Z04... ma qui si parla di fantascienza.

Come riconoscerle?

Immagine: Link a pagina di Garage29.eu
dall'alto verso il basso, SA, SC, RC e Z04 del tipo 07HO50xx

per curiosità i prezzi a confronto (dal listino Brembo per coppia IVA ESCLUSA): SA 32,59 - SC 39,95 - RC 46,90 - Z04 96,00

Per la question del "mangia i dischi" non lo so, Brembo smentisce categoricamente problemi di incompatibilità ma c'e' chi giura di aver avuto dischi smangiati, non li ho visti, non commento icon_smile.gif
Personalmente non mi pongo il problema le "rosse" non le prendo in considerazione per il cambio pastiglie... icon_smile.gif



ci hai preso in pieno, le brembo rosse su un cbr frenano meno delle originali nissin che xo costano di piu, x il mio utilizzo, stradale allegro e qualche puntatina in pista monto le grgie sc, ottimo compromesso x evitare di cambiare pasticche ogni volta che si va in pista, se si va solo in pista le rc sono bestiali, qualsiasi staccata ti ritrovi con il posteriore alzato, se mangiano i dischi eccessivamente nn lo so, ma sinceramente preferisco una frenata al top x 20000 km e poi cambiare i dischi invece di avere una frenata con meno mordente e sostituire i dischi a 30000 km, le rosse si trovano a 60 euro, le grgie in entrambe le mescole sugli 85 euro spedite, le braking le ho provate le cm55 e sono grosso modo come le brembo rosse, le cm66 mai provate, ma un amico ci si diverte parecchio in pista e anche in strada xo dice che vanno un po scaldate prima, e x quello che riguarda i costi su ebay le cm66 le ho trovato a 97 euro, piu care delle brembo e salvo avere dischi della stessa casa produttrice nn le monterei al posto delle sc 0509_campione.gif
 
7455640
7455640 Inviato: 26 Apr 2009 10:05
 

Sulla mia ex CBR ho montato una volta le brembo rosse,utillizzo pista strada...sono subito ritornato alle originali...in pista dopo le prime frenate allungano di molto e non mi sono durate tanto!
Dal MIO punto di vista molto meglio le originali anche se costano qualcosina di più sono molto più costanti nel tempo!
Poi magari con altri impianti frenanti la situazione è diversa... icon_biggrin.gif
 
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