Di solito se ci sono residui, specie con le vecchie moto, basta fare un due pieni di benzina nuova e fare qualche km un pò "allegri", senza averla nemmeno vista sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Controlla lo stato della trasmissione, le gomme te le cambia lui, se la moto si accende un cambio olio ai freni ed a quello motore e sei sereno per tutta la stagione.
Ti ho appena fatto l'esempio del mio CBF!
Quando andai a comprare la Tracer c'era un signore di quasi 60 anni che stava permutando un CBF 1000 del 2006 (tra l'altro uguale a quello che permutavo io...
) che dal 2006 al 2015 aveva fatto meno di 20000 km!
Come mai? La usava per andare, solo quando non faceva troppo freddo e nemmeno troppo caldo, con la moglie per fare Mantova
Desenzano.
Non è questione di quanto si spende per una moto, se guardi alcuni topic qua sul Tinga c'è chi possiede più di una moto e con tutte non fa 5000 km all'anno perchè si diverte a modificarle, ok tenere gli occhi aperti e concordo, ma se la moto è in ordine non è così difficile che una cosa del genere succeda...
Faccio l'ultimo esempio e poi la smetto: quando venne a mancare il mio bis-nonno vendemmo la sua mitica Uno, macchina comprata da lui nuova ed usata per 17 anni, ricoverata sempre in box privato, indovina quanti km aveva su questa benedetta auto? Non scherzo, ne aveva su 10000 km!
Come mai? Usava la macchinaper andare dal centro di Borgo Panigale al bar.
L'abbiamo praticamente regalata, chi la comprò fece un vero affare.
PS: come ha spiegato Mr c'è molta gente che la moto la compra per andare al bar solo quando fa caldo in maniche corte... tipo mio nonno... C'è gente per tutto.