CBR_125R ha scritto:
Ma figurati nessun offesa!
Non condivido al 1000% il tuo amico, suo posto ti consiglierei di comprare una moto che ha girato ma con il doppio dei km, piuttosto di una ferma da tre anni.
In tre anni ferma, vero che non è caduta, ma ci sono tutta una serie di altre problematiche che possono venire fuori all'accensione.
In ogni modo si parla di moto, che vista l'età, più dei km, avrebbero bisogno di una bella controllata da capo e piedi.
Detto ciò non voglio convincere nessuno di avere la verità, anzi, quindi ti auguro buona scelta e di goderti con soddisfazione la tua Prima Moto!
Si sa che la prima moto è quella che non vorresti comprare mai. Proprio per via di queste "finezze" tecniche e malizie che ogni proprietario adotta sul suo mezzo.
Io sinceramente sono molto entusiasta nel prendere un Bandit, ma ripeto, forse sto correndo troppo e mi sto facendo prendere troppo dall'emozione. Se mi piace ci porterò il mio meccanico e ci andremo a fare un giro di prova, se lui mi confermerà lo stato ottimale del motore, la prenderò.
Passino anche catena corona pignone, è una spesuccia che riuscirei a sostenere.
Magari c'è da fare dell'altro ma credo che frazionerò le spese nel tempo, facendo magari il grosso subito e il rimanente in inverno o alla prossima primavera.
Però ripeto, è il mio primo acquisto di un mezzo di mia proprietà e voglio andarci molto molto cauto.
Mi scuso ancora se ti ho annoiato.