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Problema rs125 (carburazione o altro)
15814456
15814456 Inviato: 16 Mag 2017 20:40
Oggetto: Problema rs125 (carburazione o altro)
 

Ciao a tutti, sono Francesco e questo è il mio primo topic.

Ne ho aperto uno nuovo per parlare di un problema specifico sulla mia rs in quanto non ho trovato nulla di simile.
Ho comprato una rs125 modello a goccia replica Manuel Poggiali usata, ho dato una revisionata generale(era stata ferma per anni e partiva a stento), candela br10eg nuova, spugna filtro nuova, pulizia accurata carburatore, regolazione e ingrassaggio catena.
La moto ora si accende subito ma ho i seguenti problemi: fatica a salire di giri (molto grassa) e da calda non regge il minimo, appena tiro la frizione se non do gas si spegne, nonostante fatichi a salire una volta in coppia va benissimo, prima dopo un giro appena fermato e con la frizione tirata è salita di giri da sola(3-4000 rpm) per qualche secondo per poi spegnersi. È ripartita subito e di nuovo come prima.
Dove posso agire, avete avuto problemi simili? Mi ha dato l'impressione di aspirare aria visto l accelerata improvvisa, eppure in marcia sembra grassa... Cosa posso iniziare a controllare?
Scusate per il poema ma ho cercato di fornire più dettagli possibili. icon_smile.gif
 
15814466
15814466 Inviato: 16 Mag 2017 20:58
 

Controlla il miscelatore, anzi meglio svuotarlo e pulirlo da eventuali incrostazioni formatesi negli anni in cui è stata ferma, poi ricollegalo e sta attento che non ci sia aria nelle tubazioni, controlla che la rave non sia incrostata. Ricordati anche che avresti dovuto cambiare l'olio del cambio e dei freni, e il liquido refrigerante dopo un periodo di fermo così lungo di una moto.
 
15814472
15814472 Inviato: 16 Mag 2017 21:06
 

Olio dei freni e olio del cambio li sostituirò a breve, ancora non ci vado su strada, la sto solo sistemando. Allora domani pulisco il miscelatore e la rave, spurgo il circuito di raffreddamento e vedo se cambia qualcosa. Comunque quel salire di giri improvviso mi ha fatto un po paura... Vedremo domani se risolvo qualcosa, grazie delle dritte icon_smile.gif
 
15814803
15814803 Inviato: 17 Mag 2017 9:55
 

Prova anche a controllare che non aspiri aria da qualche manicotto crepato

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15814889
15814889 Inviato: 17 Mag 2017 11:37
 

Oggi appena torno da lavoro mi ci metto e controllo tutto quello che mi avete consigliato, poi vediamo se risolvo, se avete altri consigli dite pure.
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15816939
15816939 Inviato: 20 Mag 2017 15:19
 

Rieccomi qui, in questi giorni ho controllato tutto quello che mi avete detto, cambiato olio del cambio e del serbatoio del miscelatore, liquido refrigerante cambiato, rave pulita.... Ma il problema rimane.... La moto da calda sale di giri, aspirerà aria, ma da dove? C'è un modo per capirlo? O devo andare per tentativi?
 
15816958
15816958 Inviato: 20 Mag 2017 16:56
 

Come è tarato il carburatore? (dimensione, getti, spillo..)
 
15816989
15816989 Inviato: 20 Mag 2017 19:02
 

Max 126, minimo 60, polverizzatore 250 mi sembra, spillo non ricordo bene, mi sembra x24 alla seconda tacca dall'alto, a volte va bene, a volte sale di giri improvvisamente...
 
15817011
15817011 Inviato: 20 Mag 2017 20:42
 

Comunque secondo me hai un getto del minimo troppo piccolo. Ti dico cosa monto io in questo periodo sulla mia che ha solo il ripo base con scarico fp e 28phbh: spillo X2 (che è quello che ti danno con il ripo) alla terza tacca dall'alto, minimo 72 (12 punti in più rispetto te) massimo 132 (ma lo dovrei ridurre a 128 -129). Questo tanto per farti capire che secondo me devi iniziare ingrassando, poi ovviamente ogni moto è diversa dalle altre e sicuramente necessita di una carburazione differente però credo che la mia taratura del carburatore ti potrebbe essere d'aiuto per creare una buona base di partenza per carburare la tua. Se invece il problema riguarda l'aspirazione di aria da qualche parte, cosa che a dir la verit mi pare difficile, non so aiutarti perchè in genere quando aspira aria è abbastanza spontaneo trovare da dove lo fa.
 
15817093
15817093 Inviato: 21 Mag 2017 2:38
 

Ti ringrazio molto, lunedi inizio a comprare qualche getto e provo ad ingrassare gradualmente vedendo se migliora, vi rifarò sapere, grazie mille
 
15817213
15817213 Inviato: 21 Mag 2017 14:12
 

Novità! Ho ricontrollato tutto eeeeeee... La moto non sembra più magra, tutt'altro, è grassa da morire!! Ho smontato tutto dal filtro dell aria al pacco lamellare, pulito tutto con cura e rimontato bene. Comunque non da più il problema di aspirare aria... Però non supera i 7000 giri... Lo spillo è già alla tacca più alta quindi non posso smagrire, può essere anche la candela che non fa bene il suo lavoro... Domani metto una candela nuova e provo a smagrire!
 
15818520
15818520 Inviato: 23 Mag 2017 11:16
 

Domanda banale ma dato che non lo hai specificato... hai inzuppato un po' la spugna filtro nell'olio e poi l'hai spremuta prima di metterla su?
 
15821121
15821121 Inviato: 27 Mag 2017 11:24
 

Si, filtro oliato... Nulla da fare, in settimana vado da un ragazzo appassionato di 2t (ha 2 rgv 250) e molto in gamba e vediamo se riusciamo a combinare qualcosa... Se non risolvo smonto il cilindro e guardo in che condizioni si trova!
 
15831691
15831691 Inviato: 14 Giu 2017 16:17
 

Ragazzi non riesco a carburare sta benedetta rs... Sempre grassa! Max 126, min 62, red sponge, polve bn 266, spillo x2. Grassa anche alla tacca di spillo più bassa, grassa anche con spillo x75(d 52 contro i 50 dell'x2) , grassa anche senza filtro, qualcuno ha riscontrato questi problemi?mi pare troppo strano...
 
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