superxsport ha scritto:
Riguardo i 100-200 km di autostrada vai in treno sporgiti dal finestrino così capisci quanto vento ai 130-150 e pensa se puoi andare per una o 2 ore così. Oppure vai in autostrada ai 90 i Tir ci vanno il vento lo sai usando il 125.
superxsport ha scritto:
Visto che chiedi consiglio per prima moto, permettimi di dirti: perché naked? Non ha protezioni, perdi le cose buone del tuo scooter, cioè qualcosa che ti protegge dall'aria e dalla pioggia.
Prendi una moto che va a quasi 200 e oltre i 100 con una naked sei con un vento contrario fortissimo... Come puoi usarla in autostrada?
Valuta quindi di prendere una moto con cupolino o parabrezza.
superxsport ha scritto:
Anche l'altra non scherza come potenza, secondo me dovresti iniziare per qualche mese con una moto di categoria inferiore. Magari enduro va benissimo.
Ricorda che senza cupolino oltre i 100 è un casino per l'aria, quindi se vuoi fare autostrada niente naked.
superxsport ha scritto:
Se vuoi andare ad andatura autostradale cerca una moto con almeno un cupolino, anche le enduro lo hanno, ti è utile pure per ripararti da freddo e pioggia.
superxsport ha scritto:
Se vuole girare
d'inverno secondo te una naked lo ripara dall'aria fredda?
Mi dispiace la verità sia fuori moda, è un classico
superxsport ha scritto:
Piuttosto se prendi una naked non puoi neanche tenere una media decente in autostrada, perché l'aria ce l'hai tutta addosso, e addio fuoristrada. Ti deve proprio piacere come tipo per rinunciare a queste cose...
superxsport ha scritto:
il Monster è solo una naked cioè nuda non ha nulla inusabile se non c'è sole e caldo non adatta per i viaggi (prova a stare in autostrada ai 130 non resisti per la violenza dell'aria).
superxsport ha scritto:
Non va bene per "weekend lungo fuori porta" in quanto non ha cupolino e carena, in autostrada è un tormento
sei esposto all'aria completamente diverso dallo scooter e se piove sei fradicio in un attimo.
100 CV sono tanti tanti, molto di più del tuo scooter, e quella è una motina naked, che senso hanno? Nemmeno la velocità, perché senza protezioni non ci puoi andare, tralasciando che in Italia c'è limite
130 e provaci a tenere quella media esposto all'aria
Io non vedo senso vedo pericolo.
Che ossessione quest'aria, madonna santa!! A sto punto andiamo tutti in giro con questo!
immagini visibili ai soli utenti registrati