15805856
Inviato: 2 Mag 2017 19:36
Oggetto: cambio di carburazione strano
buonasera a tutti utenti del tinga
vi vorrei raccontare quello che mi è successo in questi giorni.. al mio typhoon.. monta DR, pws, red sponge, multivar e 17,5... ecco proprio questo carburatore che mi ha fatto un lavoro strano..
parto dall' inizio. col 17,5 fino a ieri ero carburato perfetto con getto 90, spillo 2 tacca e vite aria 1 giro.. e fin qui tutto apposto.. allora sucede che ieri volevo provare a montare un 21 che avevo, pulito e tutto lo monto e parte.. bono dico.. è partito quindi è gia un buon punto, allora lo lascio cosi col getto da 84 che era grassimo, andava quasi bene senza filtro . allora faccio questo ragionamento... lo lascio cosi e domani faccio la carburazione.. okkei, arriva oggi e vado per accendere il motorino e non parte piu.. allora iniziano le madonne.. dopo svariate pedalate e cambi di getti non è piu partito.. perdeva benzina dagli sfiati, e forse è andata anche un po di benzina liquida nella marmitta. allora rinuncio al 21 e rimetto il 17,5. il fatto è che il 17,5 appena montato tutto come prima con l airbox e red sponge, era grassissimo!!! col getto da 90 che è sempre andato bene, oggi era grasso! allora provo un 86 ed è ancora grasso, provo un 82 e lho provato in strada e mi è sembrato perfetto, non fa vuoti e non affoga e la candela è leggermente marrone scura... io vorrei capire come mai questo cambio di 8 punti del getto..
ho varie ipotesi..
starter aria automatica non montata bene, mi dette gia problemi di questo tipo poi la rimontai bene e andava perfetto
possibile benzina liquida nella marmitta rimasta da quando non partiva il 21
mi si è spezzato il tubicino dell olio all inizio, il primo mezzo centimetro, e ora lo attacco al carburatore spingendolo e fermandolo con una fascetta..
non ho altre idee, voi che ne dite?