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Una possibile sostituta della GSX 750 Inazuma
15801732
15801732 Inviato: 25 Apr 2017 17:13
Oggetto: Una possibile sostituta della GSX 750 Inazuma
 

Ciao a tutti,
è ormai tempo che mi diletto nel voler cercare a tutti i costi una degna sostituta della amata GSX.
Risultato:
una è scomoda, una è alta, una non è adatta per il passeggero, una è carente di prestazioni, una consuma troppo ecc. ecc.
Inizio a pensare che l'amore per la GSX è talmente sicuro che mi piace metterlo in discussione.
Dopo una personalissima selezione, le aspiranti potrebbero essere:
1) BMW F800R,
2) Yamaha XSR 900,
3) Honda X-ADV 750,
4) Aprilia Shiver 900.
Lo so sono modelli differenti e distanti tra loro, ma questi sono quelli che mi "aggradano".
4) Dell'Aprilia non so ancora niente, oltre il fatto che è fatta bene e che 95 CV e 9 Kgm sono un ottimo biglietto da visita. C'è chi dice che 95 Cv per una 900 siano pochi, a me bastano e avanzano. Appena arriva dal concessionario la proverò; quello che mi pare strano e che sul sito Aprilia, non è neanche menzionata.
Le altre tre le ho provate.
1) La BMW sembra quella più accreditata: è comoda, parsimoniosa nei consumi, regolare ma non ferma ed il passeggero ringrazia; tra quelle provate è quella che più mi si addice.
2) La Yamaha ha il motore più bello del gruppo, divertentissimo e ti permette anche di andare piano (sembra una cosa ovvia, ma vi assicuro che non è così), però ha una posizione di guida che non mi piace ed il passeggero è pronto al divorzio (la soluzione potrebbe essere abbassare le pedane con un aggeggio della DePrettoMoto).
3) X-ADV della Honda è stata una bella sorpresa; non è una moto, non è uno scooter, ma è davvero divertente e ben fatta; un gran bel giocattolo.

Passiamo ai costi (comprensivi di messa in strada e sconto)-
1) BMW: € 8300 a cui aggiungere € 160 cavalletto centrale, € 80 cupolino e € 150 portapacchi; tot. € 8690.
2) Yamaha: € 9900 a cui aggiungere € 110 per staffa abbassa pedane passeggero, € 210 cavalletto centrale, €100 cupolino, € 130 portapacchi; tot. € 10450
3) Honda: € 11200 a cui aggiungere € 600 pedane supplementari (avete letto bene 600 eurini); tot. € 11800. Se prenoti entro giugno in omaggio portapacchi e bauletto.

Tanta carne al fuoco, ma la vecchietta (GSX) vende cara la pelle: a parte un lieve trasudamento di olio (veramente esiguo) va come un'orologio, a velocità fino a 5500 giri (115 km orari) fa 25 km con un litro, con un pieno riesco a fare più di 400 km, mia moglie non si lamenta ecc. ecc.
Dimenticavo tra poco saranno 140mila km !!!

Direte voi: e tieniti quella finchè va !!!
Come darvi torto.

ps: lo so, ho fatto tutto io, ma mi farebbe piacere sentire delle opinioni.

ziosem59
 
15801756
15801756 Inviato: 25 Apr 2017 17:58
 

Per completezza di informazione, la GSX è stata così modificata:
- filtro aria KN
- terminale EXAN
- vite miscelazione carburatori da giri 2,25 a 2.75
- corona da 40 denti (2 in meno)

In pratica: fino a tremila giri si va a passeggio senza nessuno strappo da 1500 giri; da 3000 a 5500 ( è il regime che uso di più) c'è già da divertirsi e dopo i punti patente sono a rischio.
Da 3500 giri fino al limitatore è sempre in coppia, spinge in modo uniforme; a 5000 cambia la musica, a 7000 ricambia e da 9000 è goduria pura.

ziosem
 
15801797
15801797 Inviato: 25 Apr 2017 19:51
 

Ma se la tua ti piace così tanto, come mai non hai pensato ad un altro 750 suzuki carenato o nudo che sia?
 
15802074
15802074 Inviato: 26 Apr 2017 9:28
 

Perchè la Suzuki attualmente non fa qualcosa che mi piace.
Intendiamoci, se girassi sempre da solo, un pensierino sulla nuova 1000 naked l'ho fatto, anche se linea e posizione di guida non riscontrano il mio piacere e, per me è esagerata.
La GSX 750 Inazuma del 1998, ha una linea che oggi è riscontrabile solo in pochissime moto, tra le quali Honda CB 1100 (quasi 14mila €), o nella Triumph Bonneville 900 (motoristicamente parlando era meglio la versione da 75 CV).

ps: Le tre "moto" che ho indicato, Aprilia a parte che non ho provato ma che penso sia in linea se non superiore, danno tutte una bella sensazione di prontezza sicuramente superiore alla GSX, almeno a bassissimi regimi.

ciao
 
15802149
15802149 Inviato: 26 Apr 2017 10:39
 

Se l'Aprilia ti piace perchè non compri una 750 Euro 3? se ne trovano ad ottimi prezzi, non mancano i cavalli e ben erogati, la ciclistica è da riferimento e anche l'elettronica è al top.
 
15802184
15802184 Inviato: 26 Apr 2017 11:07
 

Preferirei la 900, visto che viaggio in coppia.
Prima di prenderla voglio provarla anche anche dal punto di vista passeggero; quelle due marmitte sotto il fondoschiena non è che mi facciano impazzire.
 
15802190
15802190 Inviato: 26 Apr 2017 11:14
Oggetto: Re: Una possibile sostituta della GSX 750 Inazuma
 

ziosem59 ha scritto:
Ciao a tutti,
è ormai tempo che mi diletto nel voler cercare a tutti i costi una degna sostituta della amata GSX.
Risultato:
una è scomoda, una è alta, una non è adatta per il passeggero, una è carente di prestazioni, una consuma troppo ecc. ecc.
Inizio a pensare che l'amore per la GSX è talmente sicuro che mi piace metterlo in discussione.
Dopo una personalissima selezione, le aspiranti potrebbero essere:
1) BMW F800R,
2) Yamaha XSR 900,
3) Honda X-ADV 750,
4) Aprilia Shiver 900.
Lo so sono modelli differenti e distanti tra loro, ma questi sono quelli che mi "aggradano".
4) Dell'Aprilia non so ancora niente, oltre il fatto che è fatta bene e che 95 CV e 9 Kgm sono un ottimo biglietto da visita. C'è chi dice che 95 Cv per una 900 siano pochi, a me bastano e avanzano. Appena arriva dal concessionario la proverò; quello che mi pare strano e che sul sito Aprilia, non è neanche menzionata.
Le altre tre le ho provate.
1) La BMW sembra quella più accreditata: è comoda, parsimoniosa nei consumi, regolare ma non ferma ed il passeggero ringrazia; tra quelle provate è quella che più mi si addice.
2) La Yamaha ha il motore più bello del gruppo, divertentissimo e ti permette anche di andare piano (sembra una cosa ovvia, ma vi assicuro che non è così), però ha una posizione di guida che non mi piace ed il passeggero è pronto al divorzio (la soluzione potrebbe essere abbassare le pedane con un aggeggio della DePrettoMoto).
3) X-ADV della Honda è stata una bella sorpresa; non è una moto, non è uno scooter, ma è davvero divertente e ben fatta; un gran bel giocattolo.

Passiamo ai costi (comprensivi di messa in strada e sconto)-
1) BMW: € 8300 a cui aggiungere € 160 cavalletto centrale, € 80 cupolino e € 150 portapacchi; tot. € 8690.
2) Yamaha: € 9900 a cui aggiungere € 110 per staffa abbassa pedane passeggero, € 210 cavalletto centrale, €100 cupolino, € 130 portapacchi; tot. € 10450
3) Honda: € 11200 a cui aggiungere € 600 pedane supplementari (avete letto bene 600 eurini); tot. € 11800. Se prenoti entro giugno in omaggio portapacchi e bauletto.

Tanta carne al fuoco, ma la vecchietta (GSX) vende cara la pelle: a parte un lieve trasudamento di olio (veramente esiguo) va come un'orologio, a velocità fino a 5500 giri (115 km orari) fa 25 km con un litro, con un pieno riesco a fare più di 400 km, mia moglie non si lamenta ecc. ecc.
Dimenticavo tra poco saranno 140mila km !!!

Direte voi: e tieniti quella finchè va !!!
Come darvi torto.

ps: lo so, ho fatto tutto io, ma mi farebbe piacere sentire delle opinioni.

ziosem59



Ah come ti capisco. Gran moto la suzuki GSX. Ne ho avuto una anche io e mi commuovo quando la sento nominare....
92 CV. Motore a carburatori eterno. Ciclistica facile. Consumava il giusto. Andava il giusto. Sedile comodo per uno, due, anche tre persone.
Strumentazione semplice e chiara.
La guidavi con un filo di gas ed era ok, la guidavi tirando le marce ed era ok (ho tirato i 200 all'ora in V, si ero sdraiato sul serbatoio...) frenavi in modo tranquillo ok, frenavi in modo assassino, le andava bene uguale. Forse come sospensioni non era proprio il massimo, ma sia a livello di forcella che a livello di ammortizzatori posteriori non ti potevi lamentare poi molto.
Se vuoi con le gomme originali aveva una tendenza al sottosterzo, ma con altre gomme il problema spariva.
Ah che moto....

Se quella che cerchi è una moto sostanzialmente simile per me le uniche due oggi ti possono dare un qualcosa di simile sono la Yamaha XJR 1300 e la Honda CB 1100.
Motore raffreddato ad aria, dimensioni di sella decenti, motore nato per girare in regime di coppia, ma che quando tiri si fa sentire. Ciclistica onesta, niente di esagerato.
La XJR ultima generazione ha un serbatoio da 15 litri, quindi non ha tutta questa autonomia, e la linea è stata rivista per cui è anche leggermente meno comoda per il passeggero, anche se si difende. La CB ha un serbatoio più grande (17.5).
A livello di consumi sotto i 5000 giri non dovresti avere tantissime differenze rispetto alla GSX, hai più cubatura, ma anche più coppia.
In quanto poi a km percorribili ci dovresti arrivare a 140.000 e anche oltre.

Per quelle che hai suggerito tu.
Le tre moto hanno tutte una sella del passeggero o troppo piccola o molto sagomata, quindi prevedi di sentire lamentele, lo scooter invece... beh è uno scooter e non una moto...
 
15802240
15802240 Inviato: 26 Apr 2017 11:50
 

La mia è la GSX del '98, CV85; in V 210 Km/h e saliva ancora.
La forcella l'ho sfilata dalla piastra di 10 mm ed ho aumentato il precarico molla di 6 mm: praticamente ti cambia la vita.
Le moto che hai citato mi piacciono, ma a parte i costi sia della Yamaha XJR 1300 che della Honda CB 1100, per me eccessivi, come consumi siamo lontani se con la GSX vado a 90 Km/h sfioro i 30 Km/l; pensa girando divertendomi, con 16 litri faccio 400 Km e ne ho ancora 2 di scorta.
Faccio di tutto per trovare il pelo nell'uovo ... icon_biggrin.gif .....
Tornando alla comodità del passeggero, ti posso assicurare che la BMW ha una ottima sella.

Vedremo!
ciao
 
15802508
15802508 Inviato: 26 Apr 2017 17:44
 

Hai valutato l'erede spirituale della Inazuma, ossia il Bandit 1250?
Non ricordo se sia ancora in vendita la naked o se attualmente ci sia solo il Bandit S.

Picco di coppia a 3700 g/m, un centinaio di Cv a disposizione, moto grande e pesante, ma che dopo i 30 all'ora sembra un fuscello, sella comoda per pilota e passeggero, ABS di serie, usi la quarta come marcia tuttofare.. eusa_think.gif
 
15802513
15802513 Inviato: 26 Apr 2017 17:51
 

Ho letto dove dici che Suzuki attualmente non fa nulla che ti piaccia.
I Bandit 1250 naked che trovo usati sono di prima del 2012, alcuni con poco più di 20mila chilometri, si può dire che non abbiano nemmeno finito il rodaggio icon_mrgreen.gif
Forse la gamma attuale non ti ispira, ma un sempreverde seppur con un lustro di vita alle spalle può allettarti? eusa_think.gif
 
15803004
15803004 Inviato: 27 Apr 2017 11:27
 

La Bandit 1250, non la fanno più, ne la naked ne la S; era una di quelle che avevo preso in considerazione, però ..... caspita trovo sempre un però .... il peso e la cc mi avevano fermato; e poi non volevo andare oltre 900/1000 cc.
Le moto le ho sempre comperate nuove, magari sbagliando, perchè effettivamente ci sono degli usati che veramente sono meglio del nuovo; ma visto che sarebbe l'ultima preferirei continuare la tradizione.

Comunque è una valida alternativa che avevo dimenticato.
0510_saluto.gif
 
15803007
15803007 Inviato: 27 Apr 2017 11:32
 

ziosem59 ha scritto:
La Bandit 1250, non la fanno più, ne la naked ne la S; era una di quelle che avevo preso in considerazione, però ..... caspita trovo sempre un però .... il peso e la cc mi avevano fermato; e poi non volevo andare oltre 900/1000 cc.
Le moto le ho sempre comperate nuove, magari sbagliando, perchè effettivamente ci sono degli usati che veramente sono meglio del nuovo; ma visto che sarebbe l'ultima preferirei continuare la tradizione.

Comunque è una valida alternativa che avevo dimenticato.
0510_saluto.gif


la 650 non la importano più, la 1250 invece a listino c'è ancora, ma solo in versione s. 0509_up.gif
 
15803025
15803025 Inviato: 27 Apr 2017 11:48
 

pazuto ha scritto:
la 650 non la importano più, la 1250 invece a listino c'è ancora, ma solo in versione s. 0509_up.gif


Sul sito suzuki non compare, in compenso ho visto che su moto.it ci sono tre esemplari in vendita da conc. ufficiali.
 
15803561
15803561 Inviato: 28 Apr 2017 8:08
 

wankelmania ha scritto:
Hai valutato l'erede spirituale della Inazuma, ossia il Bandit 1250?
Non ricordo se sia ancora in vendita la naked o se attualmente ci sia solo il Bandit S.

Picco di coppia a 3700 g/m, un centinaio di Cv a disposizione, moto grande e pesante, ma che dopo i 30 all'ora sembra un fuscello, sella comoda per pilota e passeggero, ABS di serie, usi la quarta come marcia tuttofare.. eusa_think.gif



Ma quale erede naturale. Al massimo è l'erede naturale della bandit 600. Se proprio dovessero fare una erede naturale della GSX dovrebbero montarle su il motore della GSXR 750 a iniezione K5-6, solo che su una ciclistica classica non ce lo vedo un gran che....
voi vorse la guidereste una moto con una ciclistica anni 80 e un motore da 150 Cv?



-----



Ok, volevo scherzare.
La bandit è una buona scelta oggi perché si trovano degli usati con pochi km a prezzi davvero concorrenziali, anche perché è una moto che ha avuto relativamente poco successo a causa dell'estetica.
Puoi trovare la 1250 naked con meno di 10000 km a meno della GSR 600. Solo che essendo un mezzo che è stato venduto in numeri esigui non devi aver paura di girare e fare qualche km se necessario.
 
15803648
15803648 Inviato: 28 Apr 2017 9:40
 

Stavo confrontando i consumi della GSX 750 con quelli della Bandit 1250; la media sembra più o meno equivalente (dati ricavati dalle prove delle riviste):

GSX 750 Bandit 1250

90 Km/h Km/l 19,5 18,6
120 Km/h Km/l 16,5 17,3
autostrada Km/l 15,5 16,4
extraurbano Km/l 19,8 19,9

Questo è quello che effettivamente la GSX fa con me (ovviamente con le modifiche che ho apportato):

90 Km/h Km/l 26
120 Km/h Km/l 22
autostrada Km/l bohhh !!!! (in 134mila Km, di autostrada ne ho fatti meno di 1000)
extraurbano Km/l tra i 24 e i 28
(avrò il polso particolarmente felice)

A questo punto penso che anche con la Bandit non dovrei scostarmi di molto.

ps: non sono uno che va piano per consumare poco, però una moto che non mi garantisce 20 Km/l non la tengo in considerazione (ognuno ha le sue "fisime" icon_asd.gif )
 
15803986
15803986 Inviato: 28 Apr 2017 19:27
 

Salto un po' di palo in frasca, ma faccio un esempio.
Avevo il Gixxer 1000 K5.
Ad andatura da nonno col cappello, in statale, ci ho fatto quasi 21 km/l.

Era una moto economica?

No, ma condotta in modo innaturale per il tipo di mezzo che è, poteva consumare poco.
Usandola meno da nonno, il consumo passava a 15 km/l e poi a scendere, tanto.

@ziosem59:
hai una guida evidentemente risparmiosa, fai scorrere la moto, usi il freno motore per le decelerazioni, non ti attacchi ai freni per poi riaccelerare di colpo...Tutti fattori che portano la moto a consumare poco.

Dovresti trovare qualche proprietario di Bandit 1250 che usi la moto al pari tuo e chiedergli di rilevare i suoi consumi.
Solo così potresti avere uno o più pareri qualificati su quell'alternativa che ti stiamo proponendo.

doppio_lamp_naked.gif
 
15806338
15806338 Inviato: 3 Mag 2017 13:34
 

Rieccomi.
Visto che il tempo meteo non permette ..... icon_mrgreen.gif ..... continuo con la discussione.

Innanzitutto volevo rimarcare il fatto che non mi fossilizzo su pregiudizi di marca o modelli; chiarito questo, è ovvio che se non mi piace non mi piace e che se mi piace ma non è funzionale alle mie esigenze, non provvedo al cambio.

Per quanto riguarda l'Aprilia 900 Shiver, siamo in altomare con le consegne: si sussurra problemi di omologazione euro 4; sta di fatto che dal concessionario neanche l'ombra.
A giorni andrò a riprovare la Triumph Street Twin e la Guzzi 900 Bobber, vi farò sapere.

Veniamo a noi.
Ho visto la nuova GSX S 750 ..... mannaggia a lei .... non riesco a togliermela dalla mente, tant'è che appena potrò andrò a vederla e provarla.
Le altre moto le ho guardate con interesse, curiosità ma questa, sarà il nome, sarà la cilindrata che mi acchiappa, sarà quel che sarà, ma è stato amore a prima vista.
Del resto penso che 19 anni con la mamma abbiano lavorato mica male ai miei fianchi eusa_clap.gif
Quello che mi fa più paura della nuova Suzuki, è il posto passeggero che non sembra dei più invitanti; potrebbe essere una prova per vedere quanto mia moglie tenga a me icon_mrgreen.gif
Nel caso ci tenesse poco, ovvero preferirebbe la Inazuma (cosa che do per quasi, anzi, sicuramente CERTA), potrei prendere in considerazione l'affiancamento "madre"-"figlia"; la madre si unirebbe ai nostri giochi a tre, la figlia me la spupazzerei da solo. 0509_doppio_ok.gif

Per il momento sono solo ipotesi, ma se stì str..zi mi mandano in pensione, sarebbe un bel regalo.

ps: è ovvio che la soluzione più ragionata sia F800R, ma la moto non è un matrimonio (anche se nel mio caso ormai lo è), è una cosa molto irrazionale (leggasi amante) .... quindi .... icon_wink.gif
 
15806764
15806764 Inviato: 4 Mag 2017 7:02
 

Condivido tutto e poi la GSX nuova piace enormemente anche a me.
Per il passeggero purtroppo non ci puoi fare molto. La inazuma aveva una sella che permetteva a chiunque di stare comodo, ma d'altra parte le dimensioni erano quelle della 1200 e il look anni 80 aiutava ad avere una seduta passeggero più comoda.
La GSX attuale è una moto diversa. Il motore deriva da quello della GSX-R (se non erro la K7) ovviamente riadattato. A numeri non si direbbe: la GSX era 201 KG a secco, questa 214 in ordine di marcia, aveva 92 CV all'albero a 10500 giri, questa 114 allo stesso regime, tuttavia i 214 Kg tolta batteria, olio e benzina diventerebbero circa fra 180 e 190, mentre il motore originale (con aribox in pressione) arrivava a sviluppare 150 CV a circa 3000 giri di più.
Quindi cambiano carattere del motore, peso della moto, ma soprattutto distribuzione dei pesi e tipo di guida.
La nuova GSX è molto più vicina ad una Z800 della kawa che ad una ZR7 come impostazione. Questo però non è un male, la moto è senz'altro più facile da guidare da soli e ha un'impostazione più pronta in ingresso curva e frenata, oltre che nei cambi di direzione.
Come confort, per il pilota tutto ok. La posizione sarà leggermente diversa rispetto la inazuma, ma pur essendo meno seduta non è affatto scomoda, anzi probabilmente ti dovrebbe risultare meno faticoso guidare per tanti km. Per il passeggero invece il discorso cambia. La seduta è in alto, le pedane non tanto in basso, e la posizione è leggermente protesa in avanti. Se tua moglie ha problemi alle gambe, tenerle a lungo così piegate potrebbe crearle qualche problema purtroppo. Se tua moglie non è tanto alta o non ha problemi alle gambe dovrebbe stare discretamente comoda. Magari ti toccherà fermarti una volta di più del normale.
 
15806833
15806833 Inviato: 4 Mag 2017 8:38
 

Ieri ho portato la moglie alla seduta di prova: come volevasi dimostrare.
Unica nota positiva è che le pedane sono alla giusta distanza, un centimetro in più della Inazuma; di contro seduta alta, fa fatica a salirci, e sella praticamente inesistente, penso sia dovuto alla "cortezza" della moto; praticamente per no starmi addosso, è seduta quasi sul codino.
Preciso che mia moglie è alta 1,60 ed è di costituzione normale.
Quando la proverò, la GSX S, farò sapere ....

ps:
La mia è la GSX del '98, dichiarati 86 cv a 9500 giri.
Per completezza di informazione, la GSX è stata così modificata:
- filtro aria KN
- terminale EXAN
- vite miscelazione carburatori da giri 2,25 a 2.75
- corona da 40 denti (2 in meno)
- candele all'iridium
Praticamente poca spesa, tanta resa.
 
15808074
15808074 Inviato: 6 Mag 2017 9:52
 

Rieccoci.
Giusto per non farmi mancare niente, ieri ho provato:
- Guzzi 900 Bobber
- Triumph Street Twin
- Suzuki GSX S 750

Lo so, sono moto con concezioni diverse, ma vista la mia apertura icon_mrgreen.gif a tutto il mondo motociclistico da me concepito, diciamo che se posso provo.

La Guzzi si guida facile è intuitiva e maneggevole nonostante l'aspetto. Freno motore zero, l'elettronica ci mette del suo. Il motore tira da subito ma finisce anche subito.
Il motore è "vivo", e da buona Guzzi ha delle sane vibrazioni che non dispiacciono affatto; comunque è meglio scalare una marcia che insistere con giri troppo bassi. Freni non eccezionali; nel complesso una buona moto

La Triumph è una gran moto (per i miei gusti); seduta corretta (è quella che si avvicina di più alla mia GSX), motore liscio e "coppioso" che non disdegna qualche "tiratina".
Permette di viaggiare a 60 Km/h in 5 senza strappi e riprende dignitosamente. E' molto agile al punto che sembra di averla sempre guidata. Sicuramente promossa.

Passiamo alla GSX.
Che dire, se non fosse per quella posizione moderna, da moto "all'attacooooo", e per il posto passeggero inesistente (nonostante le pedane non siano così corte come si dice), avrei firmato il contratto.
Il motore è quanto di meglio ho provato, da 0 a 10mila, oltre non sono andato, praticamente burro, dolce ed aggressivo; la frizione ed il cambio da manuale; i freni sono feni.
Il pensiero diabolico mi dice: "comprala, alzi leggermente il manubrio e lasci la moglie a casa".

ps: quando sono sceso dalle prime due e sono risalito sulla mia, ho notato la differenza .... meglio la mia; quando sono sceso dalla GSX S ...... "ebbè che ve lo dico affare"

pps: la ragione comunque continua a dire F880R (che voglio comunque riprovare)

ziosem
 
15815253
15815253 Inviato: 17 Mag 2017 21:50
 

Rieccomi,
le ho riprovate tutte e due con un po più di cognizione.

Confermo le qualità della Suzuki gsx s 750:
- motore liscio e fluido come solo la gsx sa fare
- frizione, cambio e freni da primato
- posizione di guida non proprio adatta a viaggiare: troppo carico sull'anteriore e praticamente il passeggero deve proprio volerti bene per continuare a seguirti; praticamente guida da naked moderna.

Confermo con note più positive la prova della Bmw f800r:
- il modello 2017 ha una sesta più lunga, quindi più adatta a viaggiare
- l'acceleratore è molto più morbido e modulabile
- non difetta affatto di prestazioni
- è maneggevolissima ed ha un angolo di sterzata incredibilmente stretto
- il motore, pur essendo bicilindrico, non strappa ed è particolarmente elastico
- ma quello che per me fa pendere l'ago della bilancia a suo favore, è la posizione di guida: praticamente non affatica per niente ed il passeggero non deve obbligatoriamente essere "perso di te" per seguirti.
- unico neo è quello che devo ricordarmi che è un bicilindrico e come tale, almeno per questo motore, dopo i 5000 giri diventa un pò più ruvido della Suzuki.

A questo punto penso che quando farò il "passo", se le cose non cambiano, la f800r potrebbe essere la prossima moto.

Ciao
 
15819924
15819924 Inviato: 25 Mag 2017 10:22
 

Non me ne vogliano le dolci donzelle per quello che scriverò.

La moto è come la donna: quella bella ti colpisce, quella intelligente ti stende.

Ha vinto la F800R. Spero solo di trovarmi bene come sulla amata GSX

ps: il paragone tra donna e moto è solo per far capire la situazione 0510_saluto.gif

Ciao
 
15819959
15819959 Inviato: 25 Mag 2017 10:50
 

Ottimo!
Quando arriva?
 
15819982
15819982 Inviato: 25 Mag 2017 11:25
 

Il conc. per tenermi buono ha detto che potrebbe arrivare entro fine giugno.
La settimana di produzione è la 27 (3-9 luglio.); deduco che prima del 20 luglio non se ne parla nemmeno.
Speriamo solo che me la diano in tempo per fare i primi 1000 Km, almeno poi potrò utilizzarla tranquillamente.
 
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