AndreaTrio ha scritto:
CONDIZIONI PARTICOLARI:
- Per i sinistri causati da un guidatore sotto i 25 anni o con meno di 2 anni di patente, il Contraente rimborserà una franchigia supplementare di Euro 350
AndreaTrio ha scritto:
Inoltre, qualora il Contraente abbia beneficiato di una riduzione di premio per aver dichiarato che il veicolo non sarà guidato mai o quasi mai da conducenti “inesperti” (di età inferiore ai 25 anni o con meno di due anni di patente), se il veicolo viene guidato da tale conducente, alla garanzia Responsabilità Civile si applica una franchigia massima di Euro 1.000,00.
La differenza è "sottile", ma credo sia la seguente:
Nel primo caso si parte da una polizza base, con la cosiddetta "guida aperta". In pratica la moto può guidarla chiunque (costerà un po' di più) ma in caso di bla bla bla... si applica una franchigia di 350 Euro.
Nel secondo caso si parte da una polizza con formula "guida esperta" su cui è quindi stato applicato uno sconto (riduzione di premio per aver dichiarato che il veicolo non sarà guidato mai o quasi mai da conducenti “inesperti”); nel caso in cui bla bla bla... la franchigia sarà di 1000 Euro (in pratica "rientrano" dello sconto fatto per la guida esperta non rispettata)