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mini elaborazione, come è? [pareri]
1070418
1070418 Inviato: 18 Gen 2007 20:06
Oggetto: mini elaborazione, come è? [pareri]
 



cm è questa mini ela??? carburatore dell' orto da 17.5 + marmitta polini for race. butto via solo dei soldi??? il resto è tutto originale, nn poxo cambiare cilindro.
 
1070430
1070430 Inviato: 18 Gen 2007 20:08
Oggetto: Re: mini elaborazione, come è? [pareri]
 

ARUKI ha scritto:
cm è questa mini ela??? carburatore dell' orto da 17.5 + marmitta polini for race. butto via solo dei soldi??? il resto è tutto originale, nn poxo cambiare cilindro.

Se non vorrai mettere il 70cc allora non mettere la For race....
 
1070442
1070442 Inviato: 18 Gen 2007 20:12
 

il fatto è che quella molto probabilmente me la vende uno a poco xkè la cambia e ho letto che sul 50 andava forte!!!!!!
 
1070450
1070450 Inviato: 18 Gen 2007 20:13
 

comunque x il carburatore cs ne dite?
 
1070459
1070459 Inviato: 18 Gen 2007 20:15
 

ARUKI ha scritto:
il fatto è che quella molto probabilmente me la vende uno a poco xkè la cambia e ho letto che sul 50 andava forte!!!!!!

For race1, For race2 o For race3?
La For race1 e la For race3 sono per i 70cc quindi mettile solo se almeno in futuro metterai un 70cc.....
 
1070491
1070491 Inviato: 18 Gen 2007 20:20
 

ma x il carbu ce nè bisogno??
beve moltomolto di+ di un 12??
comunque anche se metto ad es la for race 1o3 al massimo va uguale no?
 
1070500
1070500 Inviato: 18 Gen 2007 20:22
 

ARUKI ha scritto:
ma x il carbu ce nè bisogno??
beve moltomolto di+ di un 12??
comunque anche se metto ad es la for race 1o3 al massimo va uguale no?

Il carburatore 17,5 mettilo.

Se metti la For race1 o la For race3 essendo per il 70cc sono troppo aperte per il gt originale quindi a lungo andare te lo spomperebbero.....
 
1070507
1070507 Inviato: 18 Gen 2007 20:23
 

cs intendi x sponpare?
 
1070523
1070523 Inviato: 18 Gen 2007 20:26
 

ARUKI ha scritto:
cs intendi x sponpare?

Il gt originale che è un 50cc, con una marmitta per 70cc a lungo andare perderebbe potenza(il gt originale)......
 
1070532
1070532 Inviato: 18 Gen 2007 20:27
 

ma si parla di quanti KM?
 
1070785
1070785 Inviato: 18 Gen 2007 21:10
 

ARUKI ha scritto:
ma si parla di quanti KM?

Tipo 5000km.

Infatti io ho la Nardo' non omologata(per 70cc), carburatore 19, red sponge, rulli....Tutto sul gt originale. Tra poco mi si spomperebbe, ma quest' estate metterò il 70cc
 
1070856
1070856 Inviato: 18 Gen 2007 21:18
 

ma se una volta che è sponpato ce ne metto una che nn lo avrebbe fatto torna normale^?
 
1070908
1070908 Inviato: 18 Gen 2007 21:27
 

ARUKI ha scritto:
ma se una volta che è sponpato ce ne metto una che nn lo avrebbe fatto torna normale^?


no
 
1070925
1070925 Inviato: 18 Gen 2007 21:32
 

ma tu cm lo passi il collaudo?
 
1071296
1071296 Inviato: 18 Gen 2007 22:42
 

raga ma ki l ha detto ke si spompa!!!nn ne sn sicuro
comunque con il carburo andrà meglio e se tarata bene va va!!!!se è un occasione
 
1072640
1072640 Inviato: 19 Gen 2007 13:16
 

è normale che spompi...la marmitta è stata progettata per un 70cc.....essendo il motore 50cc nn riesce a riempirla tutta bene...quindi deve sforzarsi per riempirla....e le cose che si sforzano dopo un po si spompano...
 
1073567
1073567 Inviato: 19 Gen 2007 16:26
 

l'espansione nei 2 tempi serve per migliorare il rendimento: nel naturale funzionamento dei 2 tempi, una parte di miscela incombusta viene espulsa dalla luce di scarico.. con una marmitta troppo aperta questa miscela viene perduta e il motore oltre a spomparsi (perchè in parole povere il pistone è come se spingesse un pò "a vuoto" e così tutto il motore viene esposto a sollecitazioni maggiori) rende meno perchè non sfrutta tutta la miscela!! un pò come girare senza marmitta o quasi.. con un'espansione adeguata al gruppo termico, una parte della miscela incombusta torna in camera di scoppio in particolar modo ai regimi di coppia e potenza massima (dipende molto dal motore), e così invece di essere perduta, scoppia insieme alla quota di miscela nuova che viene immessa nel cilindro e ci resta.. dunque la combustione è più completa, il motore rende di più e va di più... però va scelta un espansione adatta al gruppo termico nonchè i rulli per far girare il motore al regime giusto: se la marmitta è troppo piccola e chiusa per il gruppo termico in questione, la miscela incombusta tornerà presto dentro il g.t., già dai bassi regimi di funzionamento, e questo porta il motore a rendere male agli alti regimi (il pistone viene "frenato" troppo dalla miscela incombusta che ritorna nel g.t.), se invece è troppo grande e aperta per il g.t. in questione, accade quello che ho detto prima. Bisogna trovare il giusto compromesso: se un motore lavora agli alti regimi occorre un'espansione che faccia tornare la miscela incombusta nel cilindro agli alti regimi, ecco che quindi il motore renderà benissimo in alto.. viceversa sui motori originali servono marmitte più chiuse perchè il regime è più basso e anche la cilindrata quindi anche piccolo è il volume dei gas in circolo nel g.t. e nell'espansione..
Trovare la marmitta giusta è indispensabile nei 2 tempi! Mai esagerare nè usando una marmitta troppo aperta, nè troppo chiusa per un g.t.
 
1073626
1073626 Inviato: 19 Gen 2007 16:33
 

ARUKI ha scritto:
ma tu cm lo passi il collaudo?

intendi la revisione x caso? o cosa?
 
1073819
1073819 Inviato: 19 Gen 2007 17:10
 

si esatto la revisione dv testano i gas combusti,il rumore in decibel, ecc...
 
1073902
1073902 Inviato: 19 Gen 2007 17:29
 

senza cilindro dove vuoi andare dai c***o cambialo è un consiglio
 
1073960
1073960 Inviato: 19 Gen 2007 17:41
 

quoto in pieno kn Dav..ottima spiegazione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1073981
1073981 Inviato: 19 Gen 2007 17:45
 

si ottima anche se lo sapevo già. quindi che marmitta ci metto su sto 50?? è che io nn cambia cilindro x il fatto chye costa e che poi se mi scoprono mi fanno un c**o pazzesco!!!!e poi c'è sempre il problema della revisione ogni 2 ANNI che pi cm la passo?
 
1073992
1073992 Inviato: 19 Gen 2007 17:47
 

ARUKI ha scritto:
si ottima anche se lo sapevo già. quindi che marmitta ci metto su sto 50?? è che io nn cambia cilindro x il fatto chye costa e che poi se mi scoprono mi fanno un c**o pazzesco!!!!e poi c'è sempre il problema della revisione ogni 2 ANNI che pi cm la passo?

Se hai intenzione di tenere sempre il 50cc allora metti l' Arrow Extreme.

Comunque per la revisione magari dai 20 euro in più e te lo fanno passare..........
 
1074065
1074065 Inviato: 19 Gen 2007 18:06
 

Io poi voglio tenere il 50 xkè tra massimo 2 anni lo cambio e mi prendo una cosa grossa, allora nn trovo sensato spenderci dei gran soldi. comunque la aroow extreme è buona? comunque nn di quanto aumenterà se cambio la marmitta, il variatore, e il carbu e ce ne metto uno dell orto da17.5??
 
1074896
1074896 Inviato: 19 Gen 2007 20:33
 

ARUKI ha scritto:
Io poi voglio tenere il 50 xkè tra massimo 2 anni lo cambio e mi prendo una cosa grossa, allora nn trovo sensato spenderci dei gran soldi. comunque la aroow extreme è buona? comunque nn di quanto aumenterà se cambio la marmitta, il variatore, e il carbu e ce ne metto uno dell orto da17.5??

L' Arrow Extreme sul 50cc va bene, il Multivar va bene e il carburatore 17,5 va bene.
Tarando bene la trasmissione e carburando bene otterresti un po' più allungo, un po' più accelerazione e un po' più di ripresa, ma non aspettarti dei miracoli.
 
1074994
1074994 Inviato: 19 Gen 2007 20:52
 

a quanto arriverei di km effettivi?
 
1075153
1075153 Inviato: 19 Gen 2007 21:24
 

85-90 effettivi penso....
 
1075481
1075481 Inviato: 19 Gen 2007 22:21
 

ma quanti KM si fanno cn un l con il carbu da 17.5???ad es 50 KM un pieno di 7 litri poi basta??
 
1076643
1076643 Inviato: 20 Gen 2007 13:24
 

Aerox_Zx ha scritto:
85-90 effettivi penso....


io nn credo proprio che con l'originale+vario+carburo arrivi a 90 EFFETTIVI icon_eek.gif con una buona ela base a mala pena arrivi a 100...e neanche icon_wink.gif
 
1078144
1078144 Inviato: 20 Gen 2007 20:53
 

io penso che dipende da motore a motore il mio è preticamente nuovo e già da 50 tira di brutto..:
 
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