gimmi61 ha scritto:
Il mio primo consiglio è quello di valutare con grande attenzione il fatto che I termini "smanettone" e "utilizzo prettamente cittadino" formino insieme una sorta di ossimoro, tipo ghiaccio bollente o silenzio assordante. Non stanno proprio insieme. Prendilo come il consiglio di un vecchio smanettone, non solo come quello di un vecchio rompiballe o di un vecchio e basta. Semplicemente in città, per mille e mille motivi, non puoi sfruttare la cavalleria e la ciclistica delle due moto che hai citato, se non rischiando molto ma molto seriamente di farti male e di farne a qualcun altro.
Detto il mio sermone mattutino, ti aggiungo che lo stile di guida delle due moto è molto diverso. Con il Kappa hai un ottima scuola per poi crescere con le moto da strada, con la Husky molto meno, pur essendo sicuramente divertente in modo diverso.
Non lo prendo assolutamente come un rimprovero, sono ben conscio del fatto che per determinate cose le strade della città non siano il luogo adatto e mi é stato raccomandato già tantissime volte di non esagerare mai, neanche dopo aver fatto esperienza, bisogna sempre rimanere con la testa sulle spalle, mi sono ripromesso di farlo soltanto in luoghi consoni
Alberto_VR ha scritto:
Da possessore di motard, posso garantirti che entrambe le moto che hai citato sono quanto di più scomodo per l'utilizzo cittadino.
Il monocilindrico di per se è un motore scorbutico che mal digerisce l'andatura a singhiozzo del traffico, poi parlando nello specifico dei 2 motori che stai considerando, essendo pompati, tendono ad accentuare ancora di più questa loro natura.
Col tuo budget a disposizione io opterei per una moto minimo bicilindrica; per l'uso che ne vuoi fare, hai bisogno di un motore elastico.
Sono aperto ai consigli, ditemi pure qualsiasi alternativa più adatta
R1_1998 ha scritto:
ciao. io andrei di 630...
un tm 3002t non te gusta?
edo
Più adatto in città? Non conosco sinceramente il veicolo, risulta affidabile?