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atlantic 250 sembra un 50
15811870
15811870 Inviato: 11 Mag 2017 21:20
 

faccio il punto, purtroppo è passato un po di tempo perché ho dovuto aspettare l'arrivo del mio nuovo compressore, per poter smontare il perno della frizione e poter aprire la coppa.
la bella sorpresa è stata la presenza di unto. in pratica la perdita della coppa dell'olio ha trasportato un bel po di esso nella trasmissione, imbrattando tutto. smonto anche il variatore, provo la compressione è con piacere vedo che c'è. i rulli pero si sono fatti un solco solo su 3 mm di esso, forse dovuti all'olio.....
controllo la cinghia e noto che e più consumata su circa 3/4 di essa, lasciando 1/4 nuovo, come se fosse a contatto solo per i 3/4. la frizione ancora la devo aprire lo faro domani con calma, ma da uno sguardo alla campana ho notato che e come bruciata la parte interna più vicina all'esterno....per voi è normale? qualche consiglio su i vari problemi? possibile che sia stata colpa dell'olio entrato?
 
15812046
15812046 Inviato: 12 Mag 2017 8:40
 

Ma in che senso perdita della coppa dell olio? Non vedevi l olio che usciva?
In che senso bruciata la campana? Se presenta dei colori un po violacei è normale perchè con le alte temperature diventa così! Devi solamente vedere se è consumata!
L olio magari faceva scivolare la cinghia e quindi nn rendeva bene, xo non doveva salire d giri correttamente! La cinghia se consumata stessa cosa!
 
15812177
15812177 Inviato: 12 Mag 2017 12:31
 

si vedevo delle gocce d'olio quando parcheggiavo lo scooter la sera per riprenderlo la mattina, ma pensavo che fosse tutto li, invece perdeva più di quanto pensavo.
la campana si ha dei colori dovuti al riscaldamento, e comunque è anche consumata.
come giri irregolari non li notavo, forse quando partivo
 
15814298
15814298 Inviato: 16 Mag 2017 15:10
 

La frizione e state revisionata. Sembra che stia messa bene. La campana e in buone condizionj. Sono stati cambiati i rulli e lavato per bene tutto. La cinghia e consumata sui 3 quarti perché striscia sul Carter. Come se gira larga. Infatti ci sono i segni sul Carter della cinghia. Per il resto tutto ok. Tranne il fatto che la guarnizione della coppa del olio e arrivata sbagliata. Perché su questo scooter ci sono 3 modelli. E io naturalmente ho preso quello sbagliato. Ora ho comprato quello giusto che arriverà domani sembra. Quindi domani si mette in moto e vedremo se ci sarà qualche cambiamento. Altrimenti andrà comunque bene. Colgo il momento per ringraziare quanti hanno cercato di aiutarmi. E tutto il forum
 
15814476
15814476 Inviato: 16 Mag 2017 21:09
 

La cinghia gira larga? 🤔 Ma anche questo t fa perdere prestazioni! La cinghia non deve esser larga
 
15814926
15814926 Inviato: 17 Mag 2017 12:27
 

lo immaginavo anche io...quando è stata sostituita è stato montato il modello per questo modello, non so perché gira larga. secondo voi a cosa può essere dovuto?
 
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