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Consiglio per sostituzione guarnizione carter destro (olio)
15792101
15792101 Inviato: 9 Apr 2017 10:25
Oggetto: Consiglio per sostituzione guarnizione carter destro (olio)
 



Ciao, devo sostituire la guarnizione del carter destro per via di un trasudamento d'olio. So che ci sono già dei topic a riguardo ma non rispondono ad alcune perplessità. Posso cambiare la guarnizione senza cambiare l'olio mettendo la moto orizzontalmente? dato che l'olio è stato cambiato meno di una settimana fa? Con la guarnizione nuova metto o non metto la pasta rossa per guarnizioni? Essendo il telaio in alluminio ho paura di spanare le viti del carter qualche consiglio per evitare questo inconveniente? Inoltre se avete altri consigli mi sarebbero molto utili
Grazie in anticipo
 
15792113
15792113 Inviato: 9 Apr 2017 11:04
 

leva l' olio e poi la rimetti !! icon_eek.gif
 
15792116
15792116 Inviato: 9 Apr 2017 11:16
Oggetto: Re: Consiglio per sostituzione guarnizione carter destro (olio)
 

Spessino ha scritto:
Posso cambiare la guarnizione senza cambiare l'olio mettendo la moto orizzontalmente? dato che l'olio è stato cambiato meno di una settimana fa? Con la guarnizione nuova metto o non metto la pasta rossa per guarnizioni? Essendo il telaio in alluminio ho paura di spanare le viti del carter qualche consiglio per evitare questo inconveniente?


moto orizzontale... per carità... oh, poi dipende dalla moto, se è una vecchia enduro di cui poco ti frega fai pure, la appoggi su due gomme vecchie e via. In tutti gli altri casi: con la moto inclinata sul cavalletto laterale forse non uscirà niente, ma tu per sicurezza scarica prima l'olio in un contenitore pulito, e poi rimetticelo dentro. Magari prima pulisci la zona intorno al tappo di scarico, per evitare che mentre armeggi ci cada dentro fango/sassolini/ecc.
Guarnizione: in genere si raccomanda di usare un leggero velo di silicone per alte temperature (nero) da applicare soltanto dove la guarnizione va sopra al punto in cui si uniscono i due semicarter... mi raccomando mettine poco e solo in quel punto.
Per non spanare, stringi le viti "in croce" e senza esagerare, tieni conto che la vite è in acciaio (resistente) e la sede in alluminio (fragile)... quindi vacci piano, se hai una dinamometrica usala, ma anche quella con cautela. Non devi stringere a morte, non è una parte strutturale e non scappa da nessuna parte, male che vada dopo 2 giorni se vedi che trafila gli darai un altra piccola stretta.

ciao

WK
 
15792130
15792130 Inviato: 9 Apr 2017 12:10
 

ok grazie mille
 
15792317
15792317 Inviato: 9 Apr 2017 22:33
 

Se devi cambiare guarnizone al carter destro, con un po' di fortuna ti basta tenere la moto sulla stampella laterale.
 
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