R675 ha scritto:
Se la porto a un centro Yamaha immagino siano in grado di valutare le condizioni del mezzo senza conoscerlo vero? Le sospensioni mi sembrano molto buone anche se la sento molto rigida sullo sconnesso. Potrebbe anche influire il pistoncino montato per smorzare lo sterzo? La pressione delle gomme quanto deve essere?
Se non hai esperienza specifica sul modello di moto , sicuramente fare un salto in concessionaria è una buona idea .
La moto nasceva con un set-up relativamente confortevole ( per una sportiva stradale ) , anche se in questo campo le valutazioni sono molto soggettive .
In Yamaha dovrebbero essere in grado di riportarla come da default , a meno che il precedente proprietario non abbia effettuato delle modifiche al sistema sospensivo radicali , con sostituzione di alcune delle componenti originali ( molle , pompanti , ecc. ) .
Sempre in concessionaria dovrebbero sapertelo dire .
Per i valori di gonfiaggio non ho dati certi , ma in genere su una moto di quella tipologia ( e di quel periodo ) ,
per l' uso a solo un "2.4/2.6" dovrebbe non discostarsi troppo dall' ideale .
Anche se , a seconda del modello di pneumatici installato , i valori possono variare .
Che modello di pneumatici hai sotto ?
Livello d' usura e DOT ?
L' ammortizzatore di sterzo potrebbe generare anche da solo il problema di sottosterzo lamentato , soprattutto se tarato male o con problemi di scorrevolezza .