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MISTERO accensione Monster 620
15791845
15791845 Inviato: 8 Apr 2017 8:59
Oggetto: MISTERO accensione Monster 620
 

Ciao a tutti!
Cosa pensereste se presentandovi in officina Ducati il capo officina vi rispondesse "è impossibile, in 40anni non ho mai visto nulla del genere!" ?
Il problema del mio Monster (620 ie del 2002) è il seguente:
giro la chiave, check ok, folle, premo lo starter....NIENTE.
provato in tutte le condizioni, cavalletto/non cavalletto, frizione tirata o folle di marcia, NIENTE.
l'unico incredibile modo per accenderla è farla muovere... in folle basta farle fare qualche metro a spinta a chiave girata..premere lo starter a caso e si accende.
Controlli eseguiti:
batteria=OK
strumentazione=OK
immobilizer=OK
pompa benzina=OK
motorino avviamento=OK
sensore cavalletto=OK

alternative finite...
ovviamente in officina mi sono sentito rispondere di prendere appuntamento per lasciarla e scovare il problema..ma essendo l'8 aprile mi scoccia non poco.
qualcuno ha un lampo di genio?
grazie mille a tutti in anticipo!
Luca
 
15791870
15791870 Inviato: 8 Apr 2017 11:14
 

Ha la spia del folle? Si accende?
 
15796052
15796052 Inviato: 14 Apr 2017 20:21
 

sinceramente non ho idea anche perchè hai elencato tutte le componenti che avrebbero potuto dare problemi. Ebbi un problema del genere su un mio scooter ovviamente non avendo marce non riuscivo a farlo partire nemmeno a spinta... dopo averlo lasciato dal meccanico per 2MESI mi chiamò per dirmi che non aveva idea di cosa fosse, io risposi abbastanza deluso perchè sinceramente 2 mesi per poi dirmi che non aveva idea...Resosi conto che aveva fatto cattiva figura il meccanico decide di tentare un ultima volta.... alla fine mi ha sostituito tutto l'impianto elettrico perchè a detta sua c'era un filo interrotto in qualche punto a lui sconosciuto, riuscì a farlo funzionare... spero comunque che tu abbia risolto.
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15802442
15802442 Inviato: 26 Apr 2017 15:49
 

Successo quasi uguale. Era il connettore dietro al cannotto di sterzo. Ho realizzato un by-pass con un cavo. Praticamente mi faceva passare il segnale del pulsante rosso, che inibisce la partenza, quando gli pareva. Bastava una vibrazione da nulla, come quella di una spinta, quindi funzionava per centinaia di chilometri. Magari, poi, all'improvviso smetteva anche per poco tempo. Sembrava quasi un problema di carburazione in movimento. Il meccanico non sapeva dove sbattere il naso, poi mi sono armato di multimetro e l'ho trovato io.

Esegui questa prova. Non muovere la moto avanti e indietro. Gira il manubrio a destra e sinistra, quindi guarda se cambia. Prima di questo problema mi era capitato anche che girando del tutto a destra la moto si spegnesse. Il fascio di cavi dietro al cannotto si era usurato a forza di strisciare sul medesimo, quindi un cavo (anche stavolta del pulsante rosso) si era mangiato.

Se ti può consolare ho avuto anche una Royal Enfield, l'unica moto con un impianto elettrico perggiore del Monster 620.

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