TommyTheBiker ha scritto:
Pure l'R6 di quegli anni aveva il cambio delicato; seconda e sesta per la precisione. Difetto in comune con la sorellona 1000cc.
Ciò detto, io sono invece d'accordo nel prendere moto così per la pista. Se non puoi affidarti ai cavalli e alla ciclistica, l'unico modo per girare decentemente è rimboccarsi le maniche e migliorare sé stessi.
Chiaramente una moto "old" ti sta stretta prima, in pista. A quel punto c'è da valutare se vale la pena spenderci dei soldi o passare a qualcosa di più moderno. Non serve spendere grosse cifre per migliorare in modo sostanziale la ciclistica di moto così, ma è anche vero che rivendendo la moto non rientrerai mai della spesa. Ma ritengo che tutto ciò sia secondario: prima devi arrivare a sentirle strette, e ce ne passa
Quanto alla scelta della moto in sé... francamente non guarderei nessuna delle due: per l'uso strada+pista la scelta ottimale in quegli anni era la GSX-R. Era una spanna sopra tutte, per tutte e tre le cilindrate. Il settemmezzo in particolare si era guadagnato il soprannome di Ammazzamille, per motivi facilmente intuibili.
Poi per carità, è sicuramente un giudizio di parte dato che è una moto che adoro, ma tu facci un pensierino
Al momento ho trovato questo in giro dalle mie parti, ma non ho fretta nell'acquisto. Tra l'altro la Suzuki è quella che esteticamente mi piace di più.