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Monster 821 difficoltà accensione e informazioni ergonomiche
15790202
15790202 Inviato: 5 Apr 2017 11:13
Oggetto: Monster 821 difficoltà accensione e informazioni ergonomiche
 

ciao a tutti

vorrei porvi un paio di quesiti, riguardo il mio monster 821 :

ogni tanto (tipo 1 o 2 volte a settimana) capita che fatica ad accendersi : sento il motorino che gira, e i numeri ABS e DTC sul cruscotto cambiano da soli. Aspetto 10 secondi, riprovo e parte. Non credo sia niente di grave, ma in ducati qua non sanno che dirmi, e sono piu che altro curioso di sapere da cosa possa derivare.

oltre a questo, volevo chiedervi se anche a voi possessori di monster 821 la pedana sinistra si è scolorita in prossimità di dove sta il 'paratacco' Cioè potrei capire se cel'avessi da 40000km, ma ci ho su circa 13k km e mi sembra segno di poca rifinitura una pedana che si scolora dopo così poco tempo.

ultima cosa : qualcuno per caso sa se esistnono delle 'prolunghe' o dei pedali frizione/freno universali? ho il piedino da cenerentola e vado ad infrangermi quotidianamente con i pedali ad una distanza un po' risicata icon_smile.gif

grazie a chiunque sappia rispondermi !!
 
15790220
15790220 Inviato: 5 Apr 2017 11:38
Oggetto: Re: monster 821 - difficoltà accensione e informazioni ergonomic
 

avviamento: hai mai provato a misurare la tensione ai poli della batteria durante l'avviamento?
Forse la batteria è mezza morta, e la caduta di tensione è eccessiva, tanto da far resettare la centralina... se non ricordo male la yuasa dice che una batteria è a fine vita se durante l'avviamento scende sotto i 9V.

pedali: qualsiasi fabbro è in grado di fare il lavoro che ti serve, prendi bene le misure e portagli i pezzi.

ciao

WK
 
15790229
15790229 Inviato: 5 Apr 2017 11:46
 

ciao, grazi eper la risposta.

per la batteria, l'821 ha un misuratore di tensione intregrato , e mi segnala 12.5V
 
15790255
15790255 Inviato: 5 Apr 2017 12:32
 

..12,5 quando è accesa non in marcia...ma durante l'accensione NON può rimanere a quella tensione...
ti consiglio di usare un tester e vedere bene all'accensione quanto cala.
Come giustamente hanno postato prima, se và sui 9V la centralina potrebbe resettarsi...
doppio_lamp.gif
 
15790261
15790261 Inviato: 5 Apr 2017 12:38
 

bboygolem ha scritto:
ciao, grazi eper la risposta.

per la batteria, l'821 ha un misuratore di tensione intregrato , e mi segnala 12.5V

No, devi usare un tester e misurare nel momento dell'avviamento. Se è di quelli vecchi analogici è ancora meglio, vedi la variazione in tempo reale. Quelli digitali aggiornano la misura periodicamente e non vanno tanto bene per controllare le grandezze che variano rapidamente.
 
15790293
15790293 Inviato: 5 Apr 2017 13:37
 

ok, grazie mille per la spiegazione ! lo farò fare appena passo in ducati : lo farei io, ma

1 - non so usare un tester, purtroppo =(

2 - non ho il tester, ma anche acquistandolo a pochi spiccioli, rimando al punto 1 eusa_whistle.gif
 
15790306
15790306 Inviato: 5 Apr 2017 13:49
 

bboygolem ha scritto:
ok, grazie mille per la spiegazione ! lo farò fare appena passo in ducati : lo farei io, ma

1 - non so usare un tester, purtroppo =(

2 - non ho il tester, ma anche acquistandolo a pochi spiccioli, rimando al punto 1 eusa_whistle.gif



Youtube.com icon_wink.gif
 
15790309
15790309 Inviato: 5 Apr 2017 13:55
 

avevo già guardato su youtube

MA

avevo cercato l'uso del tester per un'altra cosa... cercando utilizzare tester batteria ho trovato un pacco di roba 0509_si_picchiano.gif

a stare tutto il giorno coi pc, ogni tanto mi perdo in bicchieri d'acqua 0509_vergognati.gif
 
15790356
15790356 Inviato: 5 Apr 2017 15:40
 
 
15790669
15790669 Inviato: 6 Apr 2017 2:09
 

Guarda la tensione col quadro acceso senza accendere la moto la mia a 12.3/12.4 partiva, già quando segnava 11.9 era morta non avevo spunto.
 
15790856
15790856 Inviato: 6 Apr 2017 10:53
 

grazie mille snake : ho verificato ed è a 12.4
 
15866471
15866471 Inviato: 26 Ago 2017 23:47
 

Ciao ho il tuo stesso problema come hai risolto? Difficoltà di accensione 821 monster
 
15866508
15866508 Inviato: 27 Ago 2017 10:19
 

La tensione della batteria DEVE essere misurata MENTRE si accende la moto.
Non basta inserire il quadro, col tester devi metterti sulla batteria, misuri, accendi e vedi quanto cala .
Se và sotto i 9..9,5 volt la centralina si resetta!

PS: se scende sotto i 9V cambia la batteria, vuol dire che ha perso capacità di scarica.
doppio_lamp.gif
 
15866666
15866666 Inviato: 27 Ago 2017 18:57
 

Ciao la batteria si trova sui 12,5 monta l'originale e la
Moto ha appena 9000 km icon_sad.gif
 
15866808
15866808 Inviato: 28 Ago 2017 7:47
 

xsgallox ha scritto:
Ciao la batteria si trova sui 12,5 monta l'originale e la
Moto ha appena 9000 km icon_sad.gif


..scusa ma non credo che rimanga a 12,5V quando l'accendi....La mia ST4 che ha un motore ( il mitico 916) magari un pochino più vecchio... con batteria AGM ( Adsorbed Glass Mat) nuova e carichissima, scende allo spunto a circa 11 V ... guarda che il pompone a farlo partire ciuccia un botto !..
Se riesci usa un vecchio tester analogico, è più facile vedere da deflessione dell'ago indicatore...comunque dai non ci credo proprio che rimane a 12,5 addirittura ! ...ma gira il motorino di avviamento ?? icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
16061660
16061660 Inviato: 4 Apr 2019 20:19
 

Salve avete risolto? Io ho un 1200 s che non mi accende solo la mattina ho cambiato pure batteria ma niente.
 
16062320
16062320 Inviato: 7 Apr 2019 11:46
 

Se la cosa ti può interessere l’hyper 821 aveva problemi con il motorino di avviamento che veniva poi sostituito in garanzia, non so se monta lo stesso o soffre dello stesso difetto la tua Monster 1200...
 
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