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[athena racing] perchè non si alza [di gas]?
15789459
15789459 Inviato: 4 Apr 2017 10:38
Oggetto: [athena racing] perchè non si alza [di gas]?
 

Ciao ragazzi oggi volevo chiedervi su dei consigli per il mio scooter .Girovagando su youtube vedo molti scooter con la simile elaborazione , dunque io sotto alla mia aprilia sr monto (gt athena raging 47.6 lavorato, albero athena racing corsa lunga , carburatore 21cp polini evolution , filtro a cono polini, scarico athena sporting con piccola modifica al collettore , pacco lamellare con lamelle in carbonio polini , come trasmissione frizione malossi fly mollette bianche e molla rossa , variatore polini 6 rulli non ricordo la grammatura dei rulli.) che dovrei fare per farla scattare subito e anche di farla alzare di pochi centimetri da terra solo con un po' di gas ??? che grammatura mi consigliate???? che altro manca ???? aspetto la vostra risposta grazie icon_smile.gif)))
 
15789677
15789677 Inviato: 4 Apr 2017 15:52
 

Per farlo alzare di ga (un sr cioè pesante) ci vorrebbe una trasmissione seria! monti solo variatore e frizione non regolabile cosa ti aspetti?

La trasmissione è la cosa più importante per trasformare i cavalli in spinta...Ci vorrebbe una bella over range!
 
15789735
15789735 Inviato: 4 Apr 2017 17:10
 

quindi mettendo un multivar 2000 buona taratura e mollette frizione cambierebbe ?
 
15789769
15789769 Inviato: 4 Apr 2017 18:16
 

Forse non ti è chiaro...


Monti un cilindro semitrofeo che dovrebbe volare letteralmente. Già da un elaborazione intermedia con le palle in su secondo me serve una over range sulla tua poi di base dovresti cambiare ogni componente della trasmissione con uno migliore. No non devi mettere un multivar che è sul livello di quello che hai adesso dovresti secondo me prendere una trasmissione over range! Non hai mai visto provato un mezzo con over range semitrofeo?

Se non vuoi spendere 250euro di over (secondo me i soldi spesi meglio in assoluto) devi migliorare con frizione regolabile, campana, variatore multivar mhr correttori coppia seri e coprirapporti top per rendere più fluido e con meno attriti il tutto.
Comprare un multivar non serve a niente, devi comprare o un over range o piano piano i vari pezzi ma il top di gamma non quello base per non buttare via i soldi!
 
15790028
15790028 Inviato: 5 Apr 2017 1:47
 

Son daccordo con marlboro23 una trasmissione fa la differenza.. Peró gia solo con vario e frizza e una campana impenni da fermo.. Il fatto sta tutto nella taratura.. Per esempio io non ho un over completa ma ho un vario 101 mhr e frizza delta e campana.. E con la taratura ideale impenni anche in velocita se dai un bel colpo di braccio... Devi comprare variatore e frizione e rulli e mollette e fare un setting leggero con mollette dure che attaccano ad alti giri..
Se compri la frizione delta della malossi ti danno anche la campana..
Il mio consiglio è..
Rulli da 3.5-3gr
Molla rossa
Mollette rosse precarico al massimo oppure mollette nere..
Cinghia in buono stato.. E vedrai se non levi a candela anche tu 0509_doppio_ok.gif
 
15790244
15790244 Inviato: 5 Apr 2017 12:16
 

lo so che sono un po' testardo e rompi scatole, ma a parte la trasmissione malossi che è la migliore in campo ce ne sarebbero altre che mi riuscissero a dare quasi lo stesso rendimento ma spendendo un po' meno ? premetto che se prendo la over range la compro poco alla volta dite di partire dalla frizione poi variatore cinghia ed infine correttori ???? grazie mille per tutti gli aiuti che mi state dando
 
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