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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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cambiare nc750xdct con africa twin dct
15784507
15784507 Inviato: 25 Mar 2017 17:13
Oggetto: cambiare nc750xdct con africa twin dct
 

Saluti a tutti , volevo chiedere i vostri pareri
Ho una nc750xdct rossa del 2016 e prima avevo il modello 2014 in un anno faccio 10000 km . adesso ho un grossisimo dilemma e cioè cambiarla con l'africa twin sempre con cambio dct è troppo comodo .
L'africa mi piace un sacco sapendo bene che è una moto piu' potente e un po' piu' alta della nostra nc di cui ne sono contentissimo e allora perche' cambiarla ????
la risposta è che tra poco vado in pensione ( ho 59 anni ,sono alto 1.78 x 83 kg ) e mi voglio fare un regalo i ,dubbi sono come si comporta in strada, che differenze di guida ect. la moto l'ho provata e mi stizza non poco visto che anche a livello di rientro la mia me la valutano molto bene .
La mia paura è che sia troppo moto
Datemi la vostra opinone ...
 
15784528
15784528 Inviato: 25 Mar 2017 18:20
 

anch'io ho la tua età e fra poco vado in pensione ,ma se dovessi farmi un regalo come te ,sarei molto indeciso fra la Multistrada 950 o il Versys 1000,ma se ti piace l'africona BUTTATI su quella ,in fondo dopo più di 42 anni di lavoro ce lo siamo meritato o no ?
 
15784535
15784535 Inviato: 25 Mar 2017 18:36
 

Il DCT crea dipendenza icon_asd.gif !!
Bellissima l' africona, però forse troppo da fuoristrada .... boh, quando arriverà il momento sarà anche per me un bel dilemma ( chi rinuncierà al doppia frizione eusa_think.gif ?) .
 
15784536
15784536 Inviato: 25 Mar 2017 18:42
 

Guarda, per quel che mi riguarda, non si porrebbe neanche il problema: AT tutta la vita!
L'ho provata, un piccolo giretto e rispetto la NC è migliore in tutto.
In più, in una salita, l'ho avuta davanti (io con la NC) sino ad un passo ed ho riscontrato che il comportamento della moto è simile (ma in meglio) alla DCT (molto fruibile e facile).
Una volta al bar del passo ho fatto due chiacchiere con il proprietario (anche lui ex NC) e mi ha confermato tutto quello che pensavo. L'unica cosa che mi ha riferito di negativo è l'attacco del gas da fermo o bassissima velocità, che è più esuberante rispetto alla NC.
Il peso è solo una decina di chili in più rispetto alla NC, ma non si sentono.
L'altezza........ se ti "disturba" c'è il kit d'abbassamento (da 850 a -3 cm).
 
15784555
15784555 Inviato: 25 Mar 2017 19:21
 

L'unica cosa che ti posso dire è che se avessi la possibilità,l'africona andrei
a prenderla domani mattina che è domenica.Ho la nc ma l'africa è l'obbiettivo.Lo provata,e bene anche,gran moto, superiore in tutto rispetto alla
nc,ma è normale vista la differenza di prezzo.Fatti sto regalo,ne vale la pena.
 
15784562
15784562 Inviato: 25 Mar 2017 19:47
 

Se nn ti pesa lasciare il falso serbatoio, se l'hai provata e ti gusta fai il cambio a cuor leggero.

Io comunque ho trovato un utente del forum che ha fatto il passaggio nc 2014-Africa twin-nc 2016

L'Africa l'ha tenuta poche settimane e rivenduta al volo approfittando della iniziale penuria di mezzi.

A suo dire simile alla Nc ma faceva tutto peggio.

A me l'at piace moltissimo e sono davvero curioso di provarla.
 
15784589
15784589 Inviato: 25 Mar 2017 21:09
 

Ho quasi la tua età, ma per la pensione mi mancano ........... troppi anni ; l'INPS ne vuole 49 di contribuzione, ed ora ne ho "solo" 37,per darmi la pensione eusa_wall.gif (non so come facciate ad andare a 59, a meno che non siate statali).
Piagnistei a parte: l'AT attira moltissimo anche me; se dovessi cambiare ora la mia NC700X, sarebbe una dura lotta tra AT ed NC750X icon_smile.gif .
 
15784609
15784609 Inviato: 25 Mar 2017 22:13
 

Volevo per prima cosa ringrazziare tutti per i vari pareri che mi date , che non fanno altro che invogliarmi nel passare alla AT dct tassativamente per il semplica motivo che è vero una volta provato o lo ami o lo odi , io lo trovo comodissimo .
E poi se non mi tolgo lo sfizio adesso non so se poi potro' togliermelo ( gli anni passano e il veccchio guerriero diventa solo vecchio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ^?ie basta )
Pero' ricordo che lo scorso anno verso il passo Staulanzia BL ho incontrato un motociclista con un gs 800 nuovo con la zavorrina a seguito e una volta scambiate le varie impresssioni sulle reciproche moto mi ha detto l'eta' ..... 72 anni e ancora con la voglia di andare libero sulle due ruote ..grandeeeee, quindi lo spero anche per me .
 
15784611
15784611 Inviato: 25 Mar 2017 22:20
 

[quote="dumdum11"#15784589]Ho quasi la tua età, ma per la pensione mi mancano ........... troppi anni ; l'INPS ne vuole 49 di contribuzione, ed ora ne ho "solo" 37,per darmi la pensione eusa_wall.gif (non so come facciate ad andare a 59, a meno che non siate statali).
Piagnistei a parte: l'AT attira moltissimo anche me; se dovessi cambiare ora la mia NC700X, sarebbe una dura lotta tra AT ed NC750X icon_smile.gif .[/quote

Ti ringrazzio per il parere, per quanto riguarda la pensione che la nostra "amica" Fornero a pensato bene di allungare ti dico solo che dopo 42 anni e10 mesi ( a 16 anni ero gia' al lavoro ) finalmente ci sono arrivato
 
15784691
15784691 Inviato: 26 Mar 2017 6:28
 

[quote="Clau58"#15784611]
dumdum11 ha scritto:
Ho quasi la tua età, ma per la pensione mi mancano ........... troppi anni ; l'INPS ne vuole 49 di contribuzione, ed ora ne ho "solo" 37,per darmi la pensione eusa_wall.gif (non so come facciate ad andare a 59, a meno che non siate statali).
Piagnistei a parte: l'AT attira moltissimo anche me; se dovessi cambiare ora la mia NC700X, sarebbe una dura lotta tra AT ed NC750X icon_smile.gif .[/quote

Ti ringrazzio per il parere, per quanto riguarda la pensione che la nostra "amica" Fornero a pensato bene di allungare ti dico solo che dopo 42 anni e10 mesi ( a 16 anni ero gia' al lavoro ) finalmente ci sono arrivato


Ti invidio, sia per la pensione(io ho iniziato un anno prima di te a lavorare, però ne ho dodici in meno) sia per il ragalo che ti andrai a fare. Ho provato anch'io l'AT. i chili in più non si sentono, per l'altezza come hanno già accennato la sella è posizionabile su due livelli e se non bastasse c'è la sella ribassata. Confermo che l'apertura del gas è più irruenta rispetto alla NC., credo comunque non sia difficile farci il polso. Potessi nell'immediato cambierei anche io la mia, ma non credo per l'AT, la scimmia per ora e arancione.
 
15784729
15784729 Inviato: 26 Mar 2017 11:02
 

Premetto che l'AT la sogno almeno una volta a settimana da circa un anno (quando l'ho provata). Tenuta per circa un'ora, mi ha entusiasmato come l'avessi guidata da sempre: agile nel traffico, docile in erogazione, potente il giusto, ben più stabile, comoda e protettiva della Nc. La cosa che ho notato è che il DCT è "meno utile" che sulla Nc (dove più che utile, è decisamente necessario), probabilmente perchè la maggiore potenza consente di cambiare meno frequentemente. L'unica pecca un controllo di trazione troppo invasivo anche impostato alla minore sensibilità (forse causa delle gomme di primo montaggio).

Nonostante questo e considerando che l'AT costa praticamente il doppio, lo scorso aprile ho fatto i conti con quello che la Nc mi aveva dimostrato in 4 anni di guida e ho deciso di cambiare la 2012, non per l'AT, ma per la NC750XdctX2016...e sono convintissimo di aver fatto la scelta giusta! La nuova Nc è sempre una conferma per chi ce l'ha e sempre una sorpresa per chi non ce l'ha. Proprio ieri giro di 580 km (70 di autostrada) nel senese con club Bmw. Nessuna moto presente aveva meno del doppio dei cv della Nc. Il passo che abbiamo tenuto? Velocità da 22,7km/l medi per la mia Nc... Bene, l'Nc ha fatto faville! Resta un mistero per chiunque "come riesca a fare quello che fa" (specialmente nel misto). Sulla base di questa e simili esperienze vissute, oggi la cambierei solo per una moto con DCT che offrisse migliori prestazioni oltre i 130km/h effettivi (ossia 140 a tachimetro)...una sorta di Crossrunner DCT che non esiste.
L'AT sarebbe perfetta in autostrada, ma nel misto (percorsi che preferisco) la ruota da 21 + le sospensioni morbide a lunga escursione mi fanno un po' paura...

In definitiva, considerando che i benefici principali li avrei solo a velocità non consentite, mi tengo l'Nc e i soldi risparmiati li spendo in viaggi icon_asd.gif
 
15785013
15785013 Inviato: 27 Mar 2017 8:34
 

Sono 2 moto che hanno delle similitudini nella facilità di guida ecc. ma una é nettamente stradale e l'altra é adatta anche all'off (anche se pochi la utilizzano per questo).
Fermo restando che é giusto togliersi uno sfizio (se i soldi ci sono) 0509_up.gif
i miei consigli sono:
se vai in giro da solo su strada rimani con l'NC (aspetta il 2018... forse la modificheranno ancora in meglio!);
se devi viaggiare in 2 meglio l'AT in quanto semplicemente più potente! e poi qualche strada bianca la puoi fare anche se non hai mai fatto enduro! 0510_saluto.gif
 
15786442
15786442 Inviato: 29 Mar 2017 19:44
Oggetto: Re: cambiare nc750xdct con africa twin dct
 

Clau58 ha scritto:
Saluti a tutti , volevo chiedere i vostri pareri
Ho una nc750xdct rossa del 2016 e prima avevo il modello 2014 in un anno faccio 10000 km . adesso ho un grossisimo dilemma e cioè cambiarla con l'africa twin sempre con cambio dct è troppo comodo .
L'africa mi piace un sacco sapendo bene che è una moto piu' potente e un po' piu' alta della nostra nc di cui ne sono contentissimo e allora perche' cambiarla ????
la risposta è che tra poco vado in pensione ( ho 59 anni ,sono alto 1.78 x 83 kg ) e mi voglio fare un regalo i ,dubbi sono come si comporta in strada, che differenze di guida ect. la moto l'ho provata e mi stizza non poco visto che anche a livello di rientro la mia me la valutano molto bene .
La mia paura è che sia troppo moto
Datemi la vostra opinone ...


Ho la tua stessa età (anzi io ne ho 20 x 3 appena compiuti) sono alto come te e peso pochi chili di meno e... dalla NC 750 DCT, nello scorso novembre - complice l'offerta di finanziamento Honda -, ho fatto il passaggio all'Africa Twin DCT, tricolor, Euro 3, ecc.

L' AT è davvero eccellente e il cambio DCT è ancora migliore di quella della mia vecchia NC (la mia aveva solo la D e la S e non le tre versioni della mappatura S come le NC ultime versioni) e poi motore e ciclistica sono davvero eccellenti. L'unica pecca, secondo me, è l'altezza della sella: adesso ho la sella standard messa nella posizione più bassa (esiste anche come optional Honda una sella ancora più bassa) ma, rispetto alla NC, l'altezza in più della sella si fa sentire; il peso no perché la maneggevolezza e l'equilibrio dell'AT sono davvero eccellente. Poi, secondo difetto, ma è una valutazione del tutto personale, non sono entusiasta della grinta dello scarico (di serie) decisamente più fastidioso - almeno in autostrada - di quello molto silenzioso della NC.

Luca
 
15786482
15786482 Inviato: 29 Mar 2017 20:28
 

Io sulla AT non ho voluto salirci neppure da fermo, icon_eek.gif
per paura che la scimmia passasse ogni livello di tollerabilità icon_asd.gif

Per me la pensione è un miraggio, ma per quanto riguarda l'eta vi dico che a mio zio
l'hanno dovuto "tirare giù" dalla moto (un BMW K100) a 80 anni,
dopo aver fatto un dritto in un campo senza particoalri conseguenze
ma senza speranze di uscirne da solo-
se fosse stato per lui avrebbe continuato ancora a lungo (è vissuto in piena salute altri 15 anni).
 
15786641
15786641 Inviato: 30 Mar 2017 8:33
Oggetto: Re: cambiare nc750xdct con africa twin dct
 

Clau58 ha scritto:
Saluti a tutti , volevo chiedere i vostri pareri
Ho una nc750xdct rossa del 2016 e prima avevo il modello 2014 in un anno faccio 10000 km . adesso ho un grossisimo dilemma e cioè cambiarla con l'africa twin sempre con cambio dct è troppo comodo .
L'africa mi piace un sacco sapendo bene che è una moto piu' potente e un po' piu' alta della nostra nc di cui ne sono contentissimo e allora perche' cambiarla ????
la risposta è che tra poco vado in pensione ( ho 59 anni ,sono alto 1.78 x 83 kg ) e mi voglio fare un regalo i ,dubbi sono come si comporta in strada, che differenze di guida ect. la moto l'ho provata e mi stizza non poco visto che anche a livello di rientro la mia me la valutano molto bene .
La mia paura è che sia troppo moto
Datemi la vostra opinone ...


ciao
vicino come età e pensione
e dopo avere letto le tue esigenze
mi permetto di sconsigliarti l'acquisto dell'AT
(a meno che tu voglia percorrere strade bianche che tra l'altro con attenzione si potrebbero fare anche con la NC)
io opterei per rimanere in ambito NC (magari modello nuovo)
é più comoda pratica risparmiosa e viaggiatrice la nostra moto
e come suggerito, spenderei gli euro in viaggi e amenità varie
auguri di buona vita e pensione
doppio_lamp_naked.gif
 
15787018
15787018 Inviato: 30 Mar 2017 19:33
 

Di nuovo grazie a tutti per le varie opinioni .
Sabato la vado a provare con zavorrina, con il mio concessionario sono daccordo che me la da in prova tutta la mattina quindi andro' verso qualche tornante e poi guida mista cosi fughero' ogni dubbio tecnico , poi prendero' una decisione anche se a cuore l'orientamento è verso l'acquisto .
Vi sapro' dire
Di nuovo grazie
 
15787855
15787855 Inviato: 1 Apr 2017 16:36
 

saluti a tutti
Come vi avevo anticipato oggi 01/04/17 sono andato a provare l'Africa Twin dct , una volta passato il batticuore per l'emozione e la paura reverenziale , che dire è un honda quindi ti da' subito sicurezza , poi anche guidando sul misto anche impegnato ( Con Zavorrina ) ti accorgi che ti tanta sicurezza .
Devo dire che chi aveva detto che fa le stesse cose della nostra nc750x dct ( io ho quella del 2017 quindi col cambio aggiornato ) aggiungendo poi che le fa molto meglio aveva perfettamente ragione , compresa la comodita' di guida ,l'agilita 'ect. ect. in piu' la sella comoda sia per me che per il passeggero, sulla nc avevo montato una shad .
Che dire è bello quello che piace , ma finito il giretto di quasi due ore ovviamente non ho anzi mi correggo NON ABBIAMO io e zavorrina saputo resistere alla tentazione e abbiamo firmato il contratto .
Presa Rossa , bauletto in alluminio , cavalletto centrale , per le borse si vedra'... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
VOLEVO RINGRAZZIARE TUTTI per i vari commenti , suggerimenti e quant'altro che devo dire mi sono stati veramente utili 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15787868
15787868 Inviato: 1 Apr 2017 16:54
 

Hai fatto bene Clau58,ti sei preso una gran moto,con tutto il rispetto per l'nc,che ho e apprezzo.Quando te la consegnano, goditela alla grande insieme alla tua zavorrina,e magari ci si vede in giro. doppio_lamp.gif
 
15787893
15787893 Inviato: 1 Apr 2017 17:39
 

0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Oggi pomeriggio ho fatto un giretto e, oltre ad una moltitudine di NC (i GS1200 non li conto perchè troppi rotfl.gif ) sul lago maggiore ho visto alcune AT.
Pur soddisfattissimo della mia NC700X, ogni volta che la osservo mi piace sempre di più!
 
15788063
15788063 Inviato: 2 Apr 2017 7:41
 

dumdum11 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Oggi pomeriggio ho fatto un giretto e, oltre ad una moltitudine di NC (i GS1200 non li conto perchè troppi rotfl.gif ) sul lago maggiore ho visto alcune AT.
Pur soddisfattissimo della mia NC700X, ogni volta che la osservo mi piace sempre di più!


ciao
non ti fare ingannare dall'estetica
certo é molto bella e pare gran moto tutto fare ma a che prezzo eusa_think.gif
poi ci fai le stesse cose , non è meglio nuova NC2016 ?
o meglio ancora Tracer700
doppio_lamp_naked.gif
 
15788078
15788078 Inviato: 2 Apr 2017 8:40
 

giampidega ha scritto:
ciao
non ti fare ingannare dall'estetica
certo é molto bella e pare gran moto tutto fare ma a che prezzo eusa_think.gif
poi ci fai le stesse cose , non è meglio nuova NC2016 ?
o meglio ancora Tracer700
doppio_lamp_naked.gif


Certo, difatti mi tengo ben stretta l'NC che ritengo la moto ideale per me; non ho detto perfetta sia ben chiaro ma quella che soddisfa le mie "esigenze" al meglio

Ciò non toglie che l'AT mi piaccia molto-molto icon_wink.gif
 
15788192
15788192 Inviato: 2 Apr 2017 13:06
 

dumdum11 ha scritto:
Certo, difatti mi tengo ben stretta l'NC che ritengo la moto ideale per me; non ho detto perfetta sia ben chiaro ma quella che soddisfa le mie "esigenze" al meglio

Ciò non toglie che l'AT mi piaccia molto-molto icon_wink.gif


anche per me la nostra é un ottima moto
però mi intriga molto per il peso e l'interasse più corto la tracer700
presto andrò a provarla
doppio_lamp_naked.gif
 
15800868
15800868 Inviato: 24 Apr 2017 7:30
 

Possessore di NC 750 X DCT acquistata nel 2015, ho provato l'AT appena uscita.
Ottime sospensioni, provate in superstrada non fanno certo rimpiangere un assetto più rigido. E ottima frenata. Il motore "vibra" più di quello che avrei immaginato: poco, ma vibra. Tanta plastica "plasticosa": forse troppa. Il cruscotto sembra quello di un F16 (o di un videogioco): più semplice - e più leggibile - sarebbe stato meglio, secondo me.
Direi di prenderla al posto della NC - ma nel caso, assolutamente con DCT - solo se si viaggia regolarmente in due, per via della maggiore potenza. Ma in questo caso, evitare l'allestimento Travel originale (bauletto più valigie laterali): fa quasi pena.

PS
Ho sentito dire che prossimamente uscirà una versione con ruote in lega (quindi gomme tubeless): non ci credo, ma speriamo; perché avere una moto che al 99% viene usata in strada con le camere d'aria, insomma...
 
15813879
15813879 Inviato: 15 Mag 2017 22:43
 

Passato l'effetto novità iniziale ho molto ridimensionato l'entusiasmo per L'AT.
A vederla su strada non è che mi faccia poi impazzire, nella categoria super enduro ci sono alternative più blasonate oggettivamente più affascinanti, senza girarci torno il GS, la Multi e anche le arancioni. E a pari livello di prezzo anche il nuovo Vstrom non ha niente da invidiare, anzi. Non raccontiamoci la barzelletta dell'offroad, che anche con L'AT poi non fa nessuno perché la moto so presta pochissimo. Altra cosa, L'AT con borse e bauletto fa piangere.
Il vero plus è il dct, e basta.
Per contro la NC é davvero un mezzo innovativo, oltre al dct ha l'esclusiva del vano finto serbatoio, consumi top,facilità e versatilità d'uso da primato.

Piuttosto io sogno un nuovo Transalp, con Dct, vano finto serbatoio, impostazione più stradale con ruote 17-19,motore dell AT modificato nella nella fasatura e con importante riduzione consumi. Resta un sogno ma on Honda sono convinto che prima o poi lo faranno un Best buy del genere, uscisse ora cannibalizzerebbe le vendite di AT
 
15813961
15813961 Inviato: 16 Mag 2017 7:10
 

paolor_it ha scritto:
Passato l'effetto novità iniziale ho molto ridimensionato l'entusiasmo per L'AT.
A vederla su strada non è che mi faccia poi impazzire, nella categoria super enduro ci sono alternative più blasonate oggettivamente più affascinanti, senza girarci torno il GS, la Multi e anche le arancioni. E a pari livello di prezzo anche il nuovo Vstrom non ha niente da invidiare, anzi. Non raccontiamoci la barzelletta dell'offroad, che anche con L'AT poi non fa nessuno perché la moto so presta pochissimo. Altra cosa, L'AT con borse e bauletto fa piangere.
Il vero plus è il dct, e basta.
Per contro la NC é davvero un mezzo innovativo, oltre al dct ha l'esclusiva del vano finto serbatoio, consumi top,facilità e versatilità d'uso da primato.

Piuttosto io sogno un nuovo Transalp, con Dct, vano finto serbatoio, impostazione più stradale con ruote 17-19,motore dell AT modificato nella nella fasatura e con importante riduzione consumi. Resta un sogno ma on Honda sono convinto che prima o poi lo faranno un Best buy del genere, uscisse ora cannibalizzerebbe le vendite di AT

Credo che la vera concorrente dell'AT sia la suzuki Vstrom, in quanto le altre citate hanno potenze e prezzo (credo) nettamente superiori. Detto ciò per chi vuole affacciarsi ad un off leggero sicuramente é meglio, sempre delle moto da te citate (tranne per KTM).
Non dimentichiamoci che la "filosofia" Honda é diversa da quella di altre marche (pochi prendono in considerazione tale filosofia e guardano i puri dati tecnici: potenza, cilindrata, ecc.), cioé moto elequilibrate e semplici da guidare. Normalmente chi conosce Honda sa che difficilmente costruisce moto "da record" nel senso che non bada a primeggiare con la moto più potente sul mercato, la moto più veloce sul mercato, ecc.
Chi desidera tali qualità semplicemente acquista altro, mentre chi vuole una moto affidabile che vada bene un pò dappertutto con l'AT, a mio avviso, fa centro 0509_up.gif
Discorso differente per il transalp... credo che la moto con caratteristiche da te citate esista già (cioé NC) basterebbe dotarla, appunto, di una ruota anteriore da 19 ed escursione delle sospensioni leggermente più alte (la trovo come ipotesi più probabile di una con il motore dellAT) 0510_saluto.gif
 
15813994
15813994 Inviato: 16 Mag 2017 8:14
 

supercaino ha scritto:
Credo che la vera concorrente dell'AT sia la suzuki Vstrom, in quanto le altre citate hanno potenze e prezzo (credo) nettamente superiori. Detto ciò per chi vuole affacciarsi ad un off leggero sicuramente é meglio, sempre delle moto da te citate (tranne per KTM).
Non dimentichiamoci che la "filosofia" Honda é diversa da quella di altre marche (pochi prendono in considerazione tale filosofia e guardano i puri dati tecnici: potenza, cilindrata, ecc.), cioé moto elequilibrate e semplici da guidare. Normalmente chi conosce Honda sa che difficilmente costruisce moto "da record" nel senso che non bada a primeggiare con la moto più potente sul mercato, la moto più veloce sul mercato, ecc.
Chi desidera tali qualità semplicemente acquista altro, mentre chi vuole una moto affidabile che vada bene un pò dappertutto con l'AT, a mio avviso, fa centro 0509_up.gif
Discorso differente per il transalp... credo che la moto con caratteristiche da te citate esista già (cioé NC) basterebbe dotarla, appunto, di una ruota anteriore da 19 ed escursione delle sospensioni leggermente più alte (la trovo come ipotesi più probabile di una con il motore dellAT) 0510_saluto.gif


anche la ducatina 900 é veramente bella
ala honda mi sopravvalutano la mia se compro la bella At icon_rolleyes.gif
ma per favore non dire che la NC farebbe fuoristrada é pesantissima icon_eek.gif

anch'io sto aspettando una nuova Dominetor più leggera eusa_think.gif

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saluti
doppio_lamp_naked.gif
 
15814043
15814043 Inviato: 16 Mag 2017 9:00
 

giampidega ha scritto:
anche la ducatina 900 é veramente bella
ala honda mi sopravvalutano la mia se compro la bella At icon_rolleyes.gif
ma per favore non dire che la NC farebbe fuoristrada é pesantissima icon_eek.gif

anch'io sto aspettando una nuova Dominetor più leggera eusa_think.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
saluti
doppio_lamp_naked.gif

Dipende da cosa intendi per fuoristrada e dall'esperienza di chi la utilizza! le strade bianche può tranquillamente affrontarle! io ho affrontato strade bianche (alcuni tratti anche "impegnativi" a velocità da vecchietto ma non ho avuto nessun problema, addirittura con gomme originali e non tassellate come dalla foto da te allegata) basta evitare eventuali buche enormi in quanto ha sospensioni dall'escursione "normale" 0509_up.gif

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15814142
15814142 Inviato: 16 Mag 2017 10:51
 

apperò icon_eek.gif
visto le strade delle foto sei proprio bravo 0509_up.gif
io ho provato su sterrati tranquilli ma avevo poca aderenza
però penso sempre che se fosse più leggera sarebbe molto meglio
doppio_lamp_naked.gif
 
15814149
15814149 Inviato: 16 Mag 2017 11:05
 

Comunque l'AT in fuoristrada é sicuramente molto meglio e sicuramente ti da più sicurezza... anche se non l'ho provata (mi piacerebbe), solo con il fatto che ha misure delle ruote da enduro e sospensioni dall' escursione più lunga, ti permette di affrontare qualsiasi strada bianca. L'NC invece strade bianche con poche buche profonde. La strada da me affrontata ovviamente fa parte della seconda categoria (e quando ho provato il tragitto pieno di quei sassoni ho quasi sempre viaggiato a bassissima velocità e con le gambe distese in caso di sbilanciamento e, quindi, possibile caduta).
In sostanza se hai un pò di dimestichezza in fuoristrada "capisci" se affrontare o meno un percorso in off 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15814160
15814160 Inviato: 16 Mag 2017 11:13
 

supercaino ha scritto:
Comunque l'AT in fuoristrada é sicuramente molto meglio e sicuramente ti da più sicurezza... anche se non l'ho provata (mi piacerebbe), solo con il fatto che ha misure delle ruote da enduro e sospensioni dall' escursione più lunga, ti permette di affrontare qualsiasi strada bianca. L'NC invece strade bianche con poche buche profonde. La strada da me affrontata ovviamente fa parte della seconda categoria (e quando ho provato il tragitto pieno di quei sassoni ho quasi sempre viaggiato a bassissima velocità e con le gambe distese in caso di sbilanciamento e, quindi, possibile caduta).
In sostanza se hai un pò di dimestichezza in fuoristrada "capisci" se affrontare o meno un percorso in off 0509_up.gif 0510_saluto.gif


ovviamente

ma anche per portare l'Africa in fuori-strada penso che sia dura per me che sono ormai vecchietto
dato che pesa quanto la nostra icon_neutral.gif
in caso di cambio mi sopravvalutano abbondantemente la mia icon_neutral.gif
aspetterò se arriva una nuova piccola

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