BeneMale ha scritto:
Grazie, quindi sono gli unici due produttori da considerare, per essere in regola?
Scusa l'ignoranza, ma anche se non sono proprio di primo pelo è la prima volta che mi immergo nell'universo variegato dei terminali.
No beh, lungi da me affermare che siano gli unici... dovresti fare qualche ricerca!
Io quelli conosco
Tu dovresti anzitutto verificare se lo scarico originale della tua moto monta o meno un catalizzatore.
Una volta che verifichi questa cosa sai su che prodotto orientarti.
1) Se montava un catalizzatore prima, per non avere problemi, dovresti montare uno scarico aftermarket catalizzato
2) Se di serie non monta il catalizzatore allora questo problema non ce l'hai e puoi optare per un qualsiasi scarico racing ("aperto").
In questo modo sarai in regola per quanto riguarda le emissioni di scarico e la revisione.
Poi c'è tutto il discorso relativo alle emissioni sonore... ossia, dovresti acquistare uno scarico con db-killer (eventualmente rimovibile a piacimento) per evitare di essere multato dalle FdO.