Blackmamba91 ha scritto:
I tubi dei freni sono in treccia?
Il problema più plausibile è aria nell'impianto, tuttavia se dici di aver fatto lo spurgo a modo lo escluderei; rimangono solo i tubi ed il fluido.
Se i freni scaldano tanto ed i tubi sono in gomma è plausibile che, frenando, si espandano facendo calare la pressione del liquido.
In questo caso puoi solo cambiarli con dei buoni tubi in treccia.
In alternativa il liquido, suppongo tu sappia che il DOT4 è fortemente igroscopico, se si ciuccia troppa acqua, col calore, si formano micro bolle di vapore che vanno a comprimersi dando quella bruttissima sensazione di "leva a fondo corsa".
In tal caso, oltre allo spurgo, c'è da sostituire tutto il liquido... Magari comprandone di nuovo ed usando un contenitore sigillato.
Per quanto riguarda il fischio non so che dire, verifica che le pastiglie non siano vetrificate e che pinza e disco siano ben allineati... Di norma è un problema passeggero causato da sporco o da imperfezioni sulla superficie delle pastiglie, con il tempo passa da solo.
Lamps!
I tubi sono questi Link a pagina di Goo.gl e comunque per quanto riguarda il fischio lo fa da mesi ma se ti può essere utile ti dico che mentre metto lo scooter in cantina devo portarlo nel portine e poi nel corridoio e devo fare manovre quindi e il fischio lo fa solo quando é sterzato mentre quando sta dritto non lo fa...gli altri unici momenti in cui é silenzioso è quando spruzzo il pulitore per freni ma l effetto rimane finché non uso lo scooter...io faccio mtb e sulla mia bici (i miei freni hanno olio minerale quanto vorrei metterlo pure sullo scooter😂) quando devo allineare pinza e disco allento le viti, pompo al massimo e stringo mentre rimane pompato e cosi la pinza ai centra alla perfezione, può funzionare anche sullo scooter?