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Inviato: 11 Mar 2017 10:05 Oggetto: carburatore 21 black o polini ?
salve ragazzi, volevo chiedervi io sotto monto un 21 dell'orto black edition e mi offrono un 21 polini a 45 euro nuvo nuovo montato e smontato perché non andava bene .che dite è meglio il polini o il mio ?
zzi_peppi
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Mar 2017 17:59
Il black edition è come il 21 "normale" solamente è più facile nello smontaggio ed è anodizzato color nero... I polini sono degli ottimi carburatori, per 45 euro, se non hai altre modifiche da fare, può valerne la pena se rivendi il dell'orto che monti...anche se, a livello di prestazioni, cambia poco niente
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mar 2017 23:27
come ela monto Gt: Athena Racing 47,6 lavorato albero , Athena Racing corsa lunga pacco lamellare polini marmitta athena sporting 21 black filtro a cono polini frizione malossi fly molla rossa cinghia malossi variatore polini (presto malossi) . ne vale la pena ? ultimo prezzo 40€
zzi_peppi
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2017 9:11
Secondo me non ti accorgi delle differenza. 40 euro è un ottimo prezzo, ma considera che dovrai anche ricarburarlo...se riuscissi a vendere il 21 ci può stare, altrimenti mi sembra un "investimento" poco proficuo
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Mar 2017 9:24
penso anch'io sia un ottimo prezzo ,perché girando chiedono dalle 80 in su .e poi sul black ho un problemino che mi da fastidio essendo aria manuale, va avvitato un bulloncino che esce un filo e mi va al manubrio .il mio carbu ha il filetto spanato e quindi si sgancia quasi sempre il bulloncino e si spegne o mi fa vuoti mentre cammino per risolverlo ho messo pochissimo silicone nel filetto e diciamo che si tiene su ,quindi penso di acquistarlo il polini grazie mille a tutti per le risposte (aspetto altri chiarimenti entro lunedì). per carburalo intendi con la vite della carburazione o cambiare getti ?
zzi_peppi
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2017 11:54
Tra il dell'orto e polini differenza ce ne è abbastanza. Il polini è un carburatore un po più massiccio, ha meno variabili, ma va parecchio bene, sia come rendimento che facilità di carburazione. Io sono passato al polini , secondo me, il 21 polini corrisponde come rendimento ad un carburatore più grosso, naturalmente deve lavorare aperto con filtro a cono polini blu o a torta sempre polini, li dipende da dove lo piazzi e lo spazio che hai
SCR1
250 Champ
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Inviato: 12 Mar 2017 21:12
Dato che siamo in tema di carburatori vi chiedo una cosa, io sul mio booster monto dr 70cc marmitta arrow, variatore top con rulli da 7 grammi, frizione originale con molla oro polini e mollette gialle, a casa ho un 21 phbg Dell'Orto, secondo voi è un po' troppo o va bene perché c'è chi mi dice di mettere il 17,5 o il 19 e invece chi mi dice che il 21 va benissimo, sono un po' confuso voi che dite?
Dieguzzo01
Senza Freni
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Inviato: 12 Mar 2017 21:25
Sul base basta il 19 oltre serve a poco
SCR1
250 Champ
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Inviato: 13 Mar 2017 9:36
ciao ragazzi ,allora deciso oggi alle 12:30 vado a prendere il polini. sisi già con il 21 black monto il filtro a cono polini spugna blu volevo chiedervi un ultima cosa simile alla domanda sopra per il 21 sul booster un mio amico monta su un runner dr 70 D.48 marmitta polini for race 4 frizione malossi fly con molla rossa e mollette gialle cinghia malossi variatore multivar 2000 e sotto ha un 17.5 un 21 ci starebbe ? o meglio un 19 ? grazie mille a tutti .
zzi_peppi
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mar 2017 13:11
Occhio perché il filtro Polini a cono credo fitti solamente su carburatori Polini , molto più grandi di diametro sulla parte di aspirazione.
Almeno che tu non abbia la versione racing lucidata a specchio, che mi sembra sia diametralmente uguale, ma non ci metterei la mano sul fuoco
Il fatto è che il 21 ce l'ho già a casa perché mi è stato regalato
Dieguzzo01
Senza Freni
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Inviato: 13 Mar 2017 20:26
Allora...Via andare
SCR1
250 Champ
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Inviato: 13 Mar 2017 21:47
Ok, allora appena avrò la possibilità di montarlo vi farò sapere come va , e invece per il filtro mi conviene mettere un filtro a cono oppure bucare l'airbox? Con il filtro a cono non fa troppo casino?
Dieguzzo01
Senza Freni
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Inviato: 13 Mar 2017 22:06
Dieguzzo01 ha scritto:
Ok, allora appena avrò la possibilità di montarlo vi farò sapere come va , e invece per il filtro mi conviene mettere un filtro a cono oppure bucare l'airbox? Con il filtro a cono non fa troppo casino?
L'air box , va bene fino al 19 , già rimane stretto, con il 21 se vuoi sentirlo occorrerebbe andare aperti , con filtro a spugna o a cono o a torta.
Purtroppo la coperta diventa corta , lui chiede aria , ma se non la fornisci , inutile averlo
SCR1
250 Champ
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Inviato: 18 Mar 2017 12:57
ciao ragazzi allora ho preso il 21 polini l'ho pulito carburato ho dovuto adattare il filtro con un manicotto artigianale a causa del diametro di 48,5 mm bhe fatto ciò che dire è una bomba rispetto il black il suono è cambiato parecchio che dire ottimo acquisto
zzi_peppi
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mar 2017 13:57
zzi_peppi ha scritto:
ciao ragazzi allora ho preso il 21 polini l'ho pulito carburato ho dovuto adattare il filtro con un manicotto artigianale a causa del diametro di 48,5 mm bhe fatto ciò che dire è una bomba rispetto il black il suono è cambiato parecchio che dire ottimo acquisto
SCR1
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