Ho provato da poco la Tiger Sport e la MV Turismo Veloce in concessionario - conto di raccontare le mie impressioni al riguardo non appena ho un attimo di tempo.
Nel frattempo volevo chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato queste seccature sulla Tiger Sport:
- Dopo mezz'ora in giro i polsi mi facevano male; finita l'ora di prova, erano proprio indolenziti. Sono alto 179 cm e non mi sembrava di caricare il peso sui polsi, né ad andatura di marcia, né nelle frenate. La posizione mi sembrava abbastanza dritta, comoda e naturale. La posizione delle braccia pure mi sembrava naturale. Questo tipo di fastidio ce l'avevo sulla mia BMW F800R, prima di installare i riser, perché ogni frenata caricava tutto il mio peso sui polsi, ma non mi sarei aspettato nulla del genere sulla tigrotta. Boh? Forse è solo una questione di abitudine?
- Il pedale del cambio mi è sembrato troppo vicino al piede; ovviamente scalare non è mai stato un problema, ma spesso ho dovuto provare a salire di marcia più di una volta perché il piedino non faceva presa bene. Avevo degli stivali Daytona Spirit da turismo, che non sono le scarpine di biancaneve ma nemmeno sono delle bestie da fuoristrada, e infatti con la mia BMW F800R o con la Turismo Veloce non mi hanno mai dato questo problema.