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KTM exc 125 (tutto quello che sapete)
1088557
1088557 Inviato: 23 Gen 2007 16:49
 

bugmenot ha scritto:
posso subentrare anke io e chiedervi un paio di cosette sul kappone

1-allora, come faccio a sapere con certezza l'anno del modello (non l'anno di immatricolazione ma l'anno di quel modello)?? ho letto da qualke parte che devo guardare il codice che c'è sul cilindro, ma da li non riesco a intuire niente

2-sento tutti dire che il k ha una buonissima coppia ai bassi, xò sul mio non mi sembra che sia proprio così...vi spiego, l'altro giorno sono andato a fare il mio primo giro in off, il percorso non è proprio facile, (o forse non lo è solo per me xkè sono alle prime armi) comunque la pendenza della strada è abbastanza elevata (il dislivello è poco più di 1000m)...il fatto è che mi capitava di rallentare troppo o di fermarmi sui tornantini facendo una fatica boia a ripartire, xkè o mi si spegneva o non riusciva a partire costringendomi a sfrizionare come un bastardo per riuscire a salire....ora, cosa dite, sono io che sono impedito, il percorso è troppo difficile per me oppure la moto non ha così tanti bassi??

3-la mia monta la pancia racing, xò non so che terminale è(è un ktm ma non so se è quello di serie o cosa) quindi vorrei cambiare il terminale magari con uno che mi dia anke una mano in più sui bassi...me ne consigliate qualcuno? (magari uno di quelli con il dbkiller estraibile che mi piacciono troppo)

grazie e scusate l'intrusione

ciao


x il punto 1 guarda le carene e maskerina cosi potresti capire ke modello sia
x il secondo punto...stai dicendo una bestemmi ^^ c***o un ktm da enduro ke nn ha i bassi.....so 2 le cose o la tua moto nn va bene o te nn hai ankora il manico x fare ste cose
x il 3 punto i ktm montano la doma kome marmitta aftermarket ke ti da ankora + bassi
 
1088598
1088598 Inviato: 23 Gen 2007 16:59
 

dalcanaleluca ha scritto:
crazymotard ha scritto:
comunque si puo mettere il miscelatore automatico senza che faccia io la miscela?? si potrebbe fare ?

no... assolutamente no... nn si può mettere icon_wink.gif



certo che si può, è sufficiente sostituire il carburatore con uno dotato di miscelatore, e ingegnarsi per installare un serbatoio separato per l'olio.

non c'e bisogno di ross brawn, ma il lavoro va fatto a regola d'arte, pena un elegante pistone "a coste".

di serie non c'è, perchè le piccole comodità e accorgimenti come miscelatore, pedane/maniglie passeggero, blocchetto chiave, bloccasterzo ecc., risultano utili su mezzi concepiti per l'uso urbano quotidiano, mentre sono quasi solo zavorra su moto dall'indole più marcatamente sportiva.


V
 
1088633
1088633 Inviato: 23 Gen 2007 17:05
 

bugmenot ha scritto:
posso subentrare anke io e chiedervi un paio di cosette sul kappone

1-allora, come faccio a sapere con certezza l'anno del modello (non l'anno di immatricolazione ma l'anno di quel modello)?? ho letto da qualke parte che devo guardare il codice che c'è sul cilindro, ma da li non riesco a intuire niente

2-sento tutti dire che il k ha una buonissima coppia ai bassi, xò sul mio non mi sembra che sia proprio così...vi spiego, l'altro giorno sono andato a fare il mio primo giro in off, il percorso non è proprio facile, (o forse non lo è solo per me xkè sono alle prime armi) comunque la pendenza della strada è abbastanza elevata (il dislivello è poco più di 1000m)...il fatto è che mi capitava di rallentare troppo o di fermarmi sui tornantini facendo una fatica boia a ripartire, xkè o mi si spegneva o non riusciva a partire costringendomi a sfrizionare come un bastardo per riuscire a salire....ora, cosa dite, sono io che sono impedito, il percorso è troppo difficile per me oppure la moto non ha così tanti bassi??

3-la mia monta la pancia racing, xò non so che terminale è(è un ktm ma non so se è quello di serie o cosa) quindi vorrei cambiare il terminale magari con uno che mi dia anke una mano in più sui bassi...me ne consigliate qualcuno? (magari uno di quelli con il dbkiller estraibile che mi piacciono troppo)

grazie e scusate l'intrusione

ciao

riguardo al punto due, c'è qualcosa che non va, il non riuscire a salire, puo essere dovuto alla tua scarsa abilita, ma a quanto ho capito avevi bisogno di sfrizionare, e quindi escluderei questa possibilita, passando a un problema della moto. La prima cosa che mi viene in mente, è che hai il terminale sxs. Allora tu hai la pancia KTM racing giusto? Il terminale com'è? c'è una targhetta con KTM racing? in tal caso, se il terminale è corto, è ò'sxs, se invece è lungo il problema non è quello.
Mi viene in mente un problema di rapporti. Che rapporti monti sul tuo?
Nel caso non siano i rapporti, potrebbe essere che non tutti gli strozzi siano stati tolti, oppure un problema di carburazione, ma non ho informazioni sufficenti, magari se riesci a descrivere un po meglio il problema.

P.S. fossi in te aprire un topic apposta nel forum enduro, hai piu possibilita di risposte, e avresti ''piu spazio'' per spiegare al meglio il problmea!
 
1088734
1088734 Inviato: 23 Gen 2007 17:25
 

in effetti non si capisce bene però ragazzi ricordiamoci che il ktm è pur sempre un 2T, può avere molto + bassi degli altri 2T 125, ma rimane sempre un 2tempi quindi un motore esplosivo agli alti....è possibilissimo che in un tornantino stretto in fuoristrada tu ti sia fermato e per ripartire è normale sfrizionare un po..non si può pretendere di ripartire in una salita ripida senza sfrizionare...a me sembra una cosa normale...

dicendo che il ktm ha moltissimi bassi, noi alludiamo ad uno confronto nella sua categoria, cioè tra i 125 2T...non puoi certo pretendere di avere i soliti bassi che ha un motore 4T icon_wink.gif
 
1088774
1088774 Inviato: 23 Gen 2007 17:31
 

erpiaggio ha scritto:
in effetti non si capisce bene però ragazzi ricordiamoci che il ktm è pur sempre un 2T, può avere molto + bassi degli altri 2T 125, ma rimane sempre un 2tempi quindi un motore esplosivo agli alti....è possibilissimo che in un tornantino stretto in fuoristrada tu ti sia fermato e per ripartire è normale sfrizionare un po..non si può pretendere di ripartire in una salita ripida senza sfrizionare...a me sembra una cosa normale...

dicendo che il ktm ha moltissimi bassi, noi alludiamo ad uno confronto nella sua categoria, cioè tra i 125 2T...non puoi certo pretendere di avere i soliti bassi che ha un motore 4T icon_wink.gif

no beh... ma ti garantisco, che c'è molta molta differenza con glia ltri...
Insomma da come ha descritto lui ha fatto una fatica boia, non è normale... c'è senza dubbio qualcosa che non va anche ammettendo un qualcosa di sbagliato da parte sua!!! Puo essere semplcemente i silenziatore corto, come qualcosa di piu complicato!
 
1088879
1088879 Inviato: 23 Gen 2007 17:49
 

erpiaggio ha scritto:
in effetti non si capisce bene però ragazzi ricordiamoci che il ktm è pur sempre un 2T, può avere molto + bassi degli altri 2T 125, ma rimane sempre un 2tempi quindi un motore esplosivo agli alti....è possibilissimo che in un tornantino stretto in fuoristrada tu ti sia fermato e per ripartire è normale sfrizionare un po..non si può pretendere di ripartire in una salita ripida senza sfrizionare...a me sembra una cosa normale...

dicendo che il ktm ha moltissimi bassi, noi alludiamo ad uno confronto nella sua categoria, cioè tra i 125 2T...non puoi certo pretendere di avere i soliti bassi che ha un motore 4T icon_wink.gif


beh, può darsi che hai ragione tu, in effetti la pendenza non era poca e comunque io nn sono un manico...probabilmente con il tempo riuscirò a prendere un po' più di confidenza con la moto e a sfruttarla al meglio

il sile non mi pare che sia quello corto...comunque poi scendo in garage e vi dico, magari gli faccio una foto così capite...

x rispondere ad HuSqY_125_SmS
1-le grafiche dovrebbero essere qll del 2003, xò non è da escludere che siano state cambiate
2-si io non sono un manico, ma non sto dicendo che non ha bassi, sto dicendo che inizia a spingere veramente ai medi
3- io sapevo che la doma dava anche un po' più di alti rubando appena appena qualcosina ai bassi

P.S. mi girava già di farlo, comunque la prima volta che passo dal meccanico gli chiedi di farmi il test al banco e di stamparmi i grafici di coppia e potenza, così vedo un po' com'è
 
1088946
1088946 Inviato: 23 Gen 2007 18:00
 

esatto, dopo di che prova a confrontarli con quelli della scarov cosi ti fai un idea! comunque è normale che la coppia vera e propria la prende ai medi. Dalle tue spiegazioni non capisco, puo darsi che tu ti aspettavi qualcosa di diverso. Hai provato qualche altro enduro 125? se si quale? come lo senti in confronto? Se non hai mai provato altri enduro puo darsi che tu abbia avuto delle aspettative diverse, ad ogni modo se puoi farci sapere rapporti e silenziatore sarebbe meglio!
 
1088965
1088965 Inviato: 23 Gen 2007 18:02
 

le grafiche possono essre state cambiate e comunque sono uguali a quelle del 2004! Se non sbaglio le plastiche dal 2003 al 2007 sono le stesse, e non so se anche prima, comunque sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto: exc e anche l'anno! certo avrebbe potuto trovare da qualche parte un libretto d'uso e manutenzione piu nuovo!
 
1089132
1089132 Inviato: 23 Gen 2007 18:25
 

ragazzi sto facendo lo sciopero della fame perchè i miei non mi vogliono prendere il k perchè dicono che ho gia troppe moto...

secondo voi funzionerà?

si sono gia mollati un pò icon_biggrin.gif

Ultima modifica di sixtyfive il 23 Gen 2007 18:45, modificato 1 volta in totale
 
1089169
1089169 Inviato: 23 Gen 2007 18:32
 

fai un po te....

Derbi Drd Pro Sm
Ape 130cc Malossi
Derbi Gp1 '05
Vespa Sprint Veloce


venderne qualcuno??
 
1089260
1089260 Inviato: 23 Gen 2007 18:46
 

superleo1990 ha scritto:
fai un po te....

Derbi Drd Pro Sm
Ape 130cc Malossi
Derbi Gp1 '05
Vespa Sprint Veloce


venderne qualcuno??


ma no, dicevo che i miei genitori si sono un po mollati(mi sono sbagliato a scrivere), da un no secco ad un k usato, ora punto al nuovo icon_evil.gif
 
1092171
1092171 Inviato: 24 Gen 2007 13:43
 

ora basta ragazzi, siamo O.T, è gia la terza volta che avverto, tornate a parlare del ktm e non del funzionamento del carburatore, sinò dovro chiudere...

ciao
 
1092345
1092345 Inviato: 24 Gen 2007 14:17
 

ho ripulito quasi 30 messaggi di soli O.T, la prossima volta che il topic prende una brutta piega chiudo, avvertiti icon_wink.gif
 
1098077
1098077 Inviato: 25 Gen 2007 16:46
 

(a chi ha il ktm exc 125 ) mi potete dera il vostro indirizzo di msn?? graziee
 
1100345
1100345 Inviato: 26 Gen 2007 0:09
 

matteo_698 ha scritto:
esatto, dopo di che prova a confrontarli con quelli della scarov cosi ti fai un idea! comunque è normale che la coppia vera e propria la prende ai medi. Dalle tue spiegazioni non capisco, puo darsi che tu ti aspettavi qualcosa di diverso. Hai provato qualche altro enduro 125? se si quale? come lo senti in confronto? Se non hai mai provato altri enduro puo darsi che tu abbia avuto delle aspettative diverse, ad ogni modo se puoi farci sapere rapporti e silenziatore sarebbe meglio!


no io di enduro 125 nn ne avevo mai provati...solo che sentendo qui pensavo che fosse veramente esplosivo ai bassi...comunque nn è che ne sn scontento, anzi, è una moto spettacolare...solo dovrò imparare a sfruttarla al mejo
comunque la moto è del 2003 (c'è un codice sul motore, dietro la leva del cambio, basta guardare la prima cifra)
il silenziatore è quello lungo, i rapporti non lo so, poi guardo e ve lo dico...intanto vi metto qui anke qualke foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1101675
1101675 Inviato: 26 Gen 2007 13:58
 

quelle plastiche non mi sembrano proprio quelle del 2003, mi pare siano 01 e 02... non sono sicuro, verifico!!!!

comunque sono quasi sicuro che nel 2003 avessero gia le plastiche come le attuali, mentre quelle mi paiono proprio quelle acaratteristiche del 2001 e 2002!
 
1101709
1101709 Inviato: 26 Gen 2007 14:06
 

Si, confermo, perchè anke nella mia che era un 2002, aveva le grafiche repsol con le stesse plastiche...poi magari sono identiche dal 1990....però la mia era uguale....
 
1102482
1102482 Inviato: 26 Gen 2007 16:46
 

beh, la sigla del motore dice 2003 (se ho interpretato bene quello che ho sentito dire)
 
1102543
1102543 Inviato: 26 Gen 2007 17:02
 

bugmenot ha scritto:
beh, la sigla del motore dice 2003 (se ho interpretato bene quello che ho sentito dire)


be se leggi sulla targa c'e pure scritto 2002... icon_rolleyes.gif
 
1102548
1102548 Inviato: 26 Gen 2007 17:03
 

non trovo più dove l'ho letto, comunque ne ho avuto la conferma confrontando il manuale del 2003 con quello del 2006
guardate le foto sotto....è la parte che spiega dove trovare il codice del motore, e in quello del 2003 la prima cifra è il 3 mentre in quello del 2006 la prima cifra è il 6
(comunque a me qualcuno aveva detto che quello del 2002 aveva tipo il serbatoio trasparente...è vero o è una cazzata??)


Manuale 2003:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Manuale 2006:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1102552
1102552 Inviato: 26 Gen 2007 17:04
 

sixtyfive ha scritto:
bugmenot ha scritto:
beh, la sigla del motore dice 2003 (se ho interpretato bene quello che ho sentito dire)


be se leggi sulla targa c'e pure scritto 2002... icon_rolleyes.gif


si perchè è stata immatricolata nel 2002
 
1102559
1102559 Inviato: 26 Gen 2007 17:06
 

bugmenot ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
bugmenot ha scritto:
beh, la sigla del motore dice 2003 (se ho interpretato bene quello che ho sentito dire)


be se leggi sulla targa c'e pure scritto 2002... icon_rolleyes.gif


si perchè è stata immatricolata nel 2002


appunto!

come fa ad essere immatricolata nel 2002 e avere il motore del 2003???


puo darsi che gi abbiano cambiato motore, ma la moto resta sempre del 2002...
 
1102574
1102574 Inviato: 26 Gen 2007 17:12
 
 
1102924
1102924 Inviato: 26 Gen 2007 18:24
 

c è scritto sulla targa:2002
 
1102960
1102960 Inviato: 26 Gen 2007 18:32
 

No...è una cazzata quella del serbatoio trasparente ce l'avevo io....
 
1103388
1103388 Inviato: 26 Gen 2007 20:14
 

sixtyfive ha scritto:

appunto!

come fa ad essere immatricolata nel 2002 e avere il motore del 2003???


puo darsi che gi abbiano cambiato motore, ma la moto resta sempre del 2002...

La mia sulla targa ha 06, ed è del 2007. L'ho immatricolata piu o meno a dicembre. La ktm mette in commercio i modelli 2007 da agosto/settembre 2006, in alcuni casi anche prima. Quindi che sia del 2003 e abbia la targa del 2002 è possibile, se nel 2002 facevano come fanno ora!
 
1104279
1104279 Inviato: 26 Gen 2007 23:12
 

matteo_698 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:

appunto!

come fa ad essere immatricolata nel 2002 e avere il motore del 2003???


puo darsi che gi abbiano cambiato motore, ma la moto resta sempre del 2002...

La mia sulla targa ha 06, ed è del 2007. L'ho immatricolata piu o meno a dicembre. La ktm mette in commercio i modelli 2007 da agosto/settembre 2006, in alcuni casi anche prima. Quindi che sia del 2003 e abbia la targa del 2002 è possibile, se nel 2002 facevano come fanno ora!


si infatti...la mia è immatricolata a luglio 2002
comunque simon se guardi la pag che ho linkato sopra quella del 2002 sembra che abbia il serbatoio trasparente

(il link è questo: Link a pagina di Enduromagazine.com )
 
1104467
1104467 Inviato: 27 Gen 2007 0:18
 

Cacchio allora avevo un 2003....però targato 2002 come il tuo...pensavo di avere un 2002...e dire che mio cugino diceva che era un 2002...

Meglio avevo una moto + recente di quello he credevo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Poi, da come c'è scritto li....la 2002 aveva il carbu del 39...quindi non era la mia...e neanke la tua....

Niente avevo il tuo stesso modello....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1106245
1106245 Inviato: 27 Gen 2007 17:05
 

ma nn mi risponde nessuno!!!!!!!!
 
1106655
1106655 Inviato: 27 Gen 2007 18:53
 

crazymotard ha scritto:
ma nn mi risponde nessuno!!!!!!!!

guarda nel censimento motard, non andare fuori tema icon_wink.gif
ciao icon_wink.gif
 
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